|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[php]if (isset($_COOKIE['nome'])) non funziona!!
ho un form per il login, che memorizza il tutto su un cookie.
Questo lo vedo anche via mozzilla (sotto mostra cookie), quindi so dell'esistenza del cookie. Il problema é che non me lo rileva: facendo: if (isset($_COOKIE['nome'])){echo'safdsafsadfsafdsaf';} ed il nome del cookie é giusto!! come mai? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per favore...aiutatemi!!!
Ultima modifica di $te : 15-07-2008 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho posto male la domanda?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
fammi vedere come imposti il cookie, potrebbe essere un problema di path del cookie...
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
if($password== $controllopass)
{ setcookie("nome", $nome, time() + 600); setcookie("pass", $password, time() + 600); header ("Location: login.php"); } mi sembra giusto. Piu che altro, il fatto che il cookie esiste, lo vedo con mozilla |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
é un problema cosi grande?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Quote:
echo $_COOKIE['nome'];
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
nn mi printa nulla
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao,
echo $_COOKIE['nome'] non printa nulla i casi possibili sono due: 1)$nome contiente una stringa nulla 2)Il blocco if non viene eseguito. Non ho provato ma se fosse cosi echo $_COOKIE['nome'] dovrebbe generare un errore non esistendo $_COOKIE['nome']. per il punto 1 devi verificare che $nome contenga effettivamente dei caratteri (echo $nome). Per il due devi verificare "manualmente" che $password== $controllopass sia una condizione vera. Prova con un echo o un vardump di entrambe. Spero che cadendo nel banale sia riuscito ad indirizzarti verso la soluzione Ultima modifica di Dânêl : 16-07-2008 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Avevo creduto che ci potesse essere la possibilità che tu l'avessi settato in precedenza nel codice. Distrattamente non mi ero accorto che i setcooke è nel blocco if.
Allora l'unica possibilità è che la variabile $nome sia priva di caratteri. Considera comunque che il cookie ha la durata di 10min ....che non sia il risultato di qualche tentativo precedente che ne ha portato la creazione... Ultima modifica di Dânêl : 16-07-2008 alle 22:01. Motivo: Migliorato il post |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il problema é proprio che non rileva il cookie con isset!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.