Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2001, 00:58   #1
CBF
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Windows 2000 vs Windows Xp pro

Tra questi due sistemi quale mi consigliate di installare?
Ho tutti e due, e uso il pc per lavorare.
Voi cosa consigliate?
Per ora ho installato xp, prima avevo 2000, per voi qual'è il migliore?
CBF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 01:20   #2
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Win 2000 per è + veloce e meno avido di risorse.
+ Collaudato e adesso con l'arrivo del sp3 ancora + stabile.
Old 22-12-2001, 11:34   #3
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Ancora XP è un po' immaturo, cmq beve meno risorse di Win2000 (soprattutto RAM): l'ho visto andare benone con un Ppro 200 con 32DIMM+32SIMM...
Old 22-12-2001, 13:00   #4
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
ciao, avevo il win 2000 fino a qualche giorno fa e andava bene a parte un problema con la scheda audio (è la Creative il problema, ma lasciamo stare). Adesso ho il win xp e devo dire che va benone, meglio del 2000 per qunato riguarda lo sfruttamento delle risorse e della compatibilità con giochi (il 2000 non ne vuole sapere dei giochi). In definitiva l'xp è stabile quanto il 2000 con la compatibilità hw e sw del 98/Me.
ciao
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 13:11   #5
Carrot
Registered User

L'Avatar di Carrot

Iscritto dal: Nov 2001
Secondo me Xp è un ottimo sistema operativo, come poi lo è anche Win2000. Nel mio caso mi trovo benissmo, nessuno problema con le periferiche, ma purtroppo questo ancora varia da caso a caso, ho sentito molti amici che hanno trovato problemi con qualche periferica. A grandi linee penso che Xp sia un capolavoro, ma ancora giovane, se ne hai la possibilità mettilo su e guarda come gira con il tuo hardware sennò rimani con win2000 fino al primo Service PAck di XP
Carrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 14:01   #6
tdany
Member

L'Avatar di tdany

se il pc devi usarlo per lavorare ti conviene sicuramente il 2000.
i problemi dell'XP stanno saltando fuori solo ora, come ad esempio la grossa falla che permette di entre nel sistema come se ci fosse installato un trojan. è incredibilemnte avido di risorse, alla faccia di chi si è fatto ammaliare dalla nuova interfaccia ben ritoccata che è certamente molto accattivante, ma ti assicuro che di risorse ne pretende pure troppe. io lo uso un portatile : celeron 650 192mb di ram ati rage mobility 4 mb. certo non mi posso lamentare non mi rallenta molto, però se dai un'occhiata in giro sul web vedrai che in tutte le recensioni e prove sarà confermata l'avidità di risorse su cui sto insistendo.

http://www.idgworld.it/idg/pcworld/n...256B29004E244A
http://www.idgworld.it/idg/pcworld/n...256B2900582237
Old 22-12-2001, 19:35   #7
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
win2k è piu' professionale...io ci gioko e ci lavoro tranquillamente.
winxp è un cartone animato ke controlla il tuo pc senza redertene partecipe
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2001, 20:26   #8
tdany
Member

L'Avatar di tdany

se l amettiamo su un piano di velocità e di lavoro:
http://www.wintricks.it/windxp/2kexp.html
Old 23-12-2001, 12:44   #9
tdany
Member

L'Avatar di tdany

Quote:
Originariamente inviato da Taccio
[b]Comunque io lo comparavo a Win98se, il 2000 non lo mai provato.
Le performance dipendono poi sempre dal pc, e dalla sua configurazione.
Con il mio mi trovo molto bene, e mi trovo molto meglio che con win98se.
Ho programmi che prima non andavano al 100%.
è diciamo che ora della fine un buon sistema opearativo si vede se è buono solo durante il lavoro e le operazioni quotidiane, e soprattutto alla funzionalità, i vari punteggi sono solo relativi.
Win XP non mi ha ancora dato problemi.
io non parlo di punteggi ma di tempo effettivo ad utilizzare ad esempio programmi come i componenti di office, oppure corel draw. e poi cosa centrano le diverse configurazioni, si parla dello stesso pc con uno o l'altro sistema sopra, e su uno dei due è più avaro di risorse è chiaro che avrai rallentamenti. io ne ho avuti con windowsXP e non con windows 2000 che è risultato su entrambi i miei pc più veloce anche del millennuim, ma ad es. non + veloce del 98, tranne che in rete.
se la necessità è di lavoro è molto meglio il 2000 la sua stabilità è indiscutibile in confronto agli altri sistemi microsoft (quindi non venite a portare esempi di scarsa stabiltà che sono solo vostri casi isolati perchè obbiettivamente win2k è più stabile degli altri sistemi microsoft ).
Old 23-12-2001, 16:25   #10
eclissi83
Senior Member

L'Avatar di eclissi83

Iscritto dal: Jan 2001
sembrerà strano ma io col 2000 appena dopo installato mi segnava 83Mb occupati, l'xp mi dichiarava 74Mb. Con il 2000 e varie applicazioni aperte (IE 5.5, Outlook Express, DAP) mi segnalava circa 95Mb, l'xp me ne da 92Mb. E poi il sistema è molto più veloce sia come caricamento dei programmi che del sisitema operativo. Va proprio bene, poi è questione di abitudine io col 2000 non ce la facevo più per quanto era lento...
eclissi83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2001, 16:50   #11
tdany
Member

L'Avatar di tdany

allroa mettiamo le cose in chiaro un sistemaappena installato è molto agile perchè pulito e non ha subito installazioni e disinstallazioni a valanga.
è chiaro che il tuo win2k ormai è saturo.
io sto sando winxp e poco fa mi ha mostrato un messaggio in cui mi diceva che la memoria virtuale era esaurita, non è molto bello.
faccio veamente fatica a lavorare con winxp per più di un'ora perchè il sistema si satura in fretta. e i test effettuati parlano chiaro, è inutile che continuate con le vostre impressioni ci vogliono i fatti.
Old 23-12-2001, 17:04   #12
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdany
[b]se il pc devi usarlo per lavorare ti conviene sicuramente il 2000.
i problemi dell'XP stanno saltando fuori solo ora, come ad esempio la grossa falla che permette di entre nel sistema come se ci fosse installato un trojan. è incredibilemnte avido di risorse, alla faccia di chi si è fatto ammaliare dalla nuova interfaccia ben ritoccata che è certamente molto accattivante, ma ti assicuro che di risorse ne pretende pure troppe. io lo uso un portatile : celeron 650 192mb di ram ati rage mobility 4 mb. certo non mi posso lamentare non mi rallenta molto, però se dai un'occhiata in giro sul web vedrai che in tutte le recensioni e prove sarà confermata l'avidità di risorse su cui sto insistendo.

http://www.idgworld.it/idg/pcworld/n...256B29004E244A
http://www.idgworld.it/idg/pcworld/n...256B2900582237

Il buco è stato messo a posto

Secondo me non è avido di risorse se lo configuri bene...

Appena installato togli subito System restore, i vari effetti (torni alla vecchia interfaccia w2k) disabiliti l'ibernazione e guadagni 500 mega circa..... con 64 mega di ram w2k non gira e invece XP si tanto per dirna una..... cmq potevano aspettare a buttarlo fuori 2 mesi sarebbero bastati secondo me
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2001, 17:15   #13
tdany
Member

L'Avatar di tdany

Quote:
Originariamente inviato da JamesWT
[b]

Il buco è stato messo a posto

Secondo me non è avido di risorse se lo configuri bene...

Appena installato togli subito System restore, i vari effetti (torni alla vecchia interfaccia w2k) disabiliti l'ibernazione e guadagni 500 mega circa..... con 64 mega di ram w2k non gira e invece XP si tanto per dirna una..... cmq potevano aspettare a buttarlo fuori 2 mesi sarebbero bastati secondo me
da quanto lo usi per dire questo.
vedi a me si è già saturato domani lo elimino per sempre mi sta rallentando ogni giorno di più. e coumunque nemmeno se lo faccio girare in bianco e nero si velocizza.
Old 23-12-2001, 17:21   #14
JamesWT
Registered User

2 mesi installato su 10 pc con vari chipset
Old 23-12-2001, 17:21   #15
JamesWT
Registered User

Cmq su un 600 celeron portatile va troppo lento ma installato su un celeron 600 desktop gira bene
Old 23-12-2001, 17:26   #16
tdany
Member

L'Avatar di tdany

e qui casca l'asino. se è meno avido di windows 2000 perchè dovrebbe andare lento su un portatile celeron 650. visto che ormai è quasi un anno che ci uso windows 2000 e va da dio e quando dico da dio dico che non mi succhia le risorse che mi succhia windows xp e non mi si satura ogni mese come windows xp e non mi rallenta dopo un'ora di utilizzo del 100% come windwso xp e non mi snerva per far funzionare un mouse usb come windowsxp.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian