|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
M O M B A L D O N E
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Ti piace molto (e a volte troppo) saturare le foto, giusto?
Però non so perchè, non mi sembrano più nemmeno strane. Sarà il fatto che a furia di vederle, questo tipo di trattamento in pp sà tanto di Cemb
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bellissimo soggetto e ambientazione, nitidezza da urlo e non mi dispiacciono anche i forti colori e contrasti, che rendono l'immagine molto particolare e grafica, complimenti!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Wow, allora sono diventato riconoscibile!
Credetemi che di PP ne uso molta meno di quella che propone nei suoi videotutorial hwupgrade In realtà la saturazione ed i contrasti li cerco già nello scatto e nella luce (oltre che nel polarizzatore, spesso e volentieri). Sarà che ero abitato alle Kodak Elite Chrome ed alle Velvia.. quei simpatici colori che ti fanno sanguinare le pupille! @stezan: grazie! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Fra Isonzo e Carso
|
E' vero che c'è un'abbondante saturazione ma è altrettanto vero che è fatta con un certo stile. Non ci sono quei colori drogati che nella maggior parte dei casi danno fastidio ma dei colori piacevolmente saturi.
Molto bella la foto anche nel suo contenuto. Riassumendo, un'immagine molto piacevole e rilassante per i miei occhi! Mi complimento con te sia per il colpo d'occhio che per il lavoro di post. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
in un paesaggio non sopporto una cosa... i cieli bruciati, vedi le zone appena sopra le montagne.
lo scorcio mi piace. mi vien voglia di abbattere la porta con un calcio... perchè?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
Città: Fra Isonzo e Carso
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La voglia di "sfondare la porta" era cercata, per questo ho cercato di comporre tenendo l'orizzonte nella fessura tra la porta e l'architrave (Posizione Semiseduta dell'Uomo con Lo Squaràus).
Concordo sul discorso bruciatura dell'orizzonte, che ho provato a recuperare (senza successo) in PP, e quindi ho lasciato così. La difficoltà nell'avere tutto bene esposto era palese: cielo molto luminoso, sole alle spalle e porta in ombra (alle mie spalle c'era una casa alta, ero praticamente contro il suo muro; in piedi in uno stretto vicolo sul cui lato c'era questo rudere). Non so, la foto mi sembrava riuscita, e ho pensato che questo difetto non compromettesse l'equilibrio generale della foto! Il tuo commento comunque mi stimola a fare ancor più attenzione a questo aspetto. Grazie a Filip! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
HDR?
O ombre e luci... non mi convince del tutto, sa di finto (ma cos'è il vero...) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nè l'uno, nè l'altro.
Davvero, luce un po' bizzarra per il motivo che ho detto (primo piano in ombra - portata, dalla casa di fronte; sfondo superilluminato dal sole estivo). Ha reso un po' "piatto" il primo piano. Ma a me non spiaceva, e non volevo lasciarmi sfuggire il colpo d'occhio. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
bella composizione e buono il controllo delle luci ............ peccato per quella zona un po troppo chiara che sbilancia il risultato globale
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me hai avuto e subito una TV tristemente in B/N fino a tarda età. PS ...amarcord che andavo dalla zia a vedere "giochi senza frontiere" su suo Grundig a colori! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma quanti anni avete ?
![]() io guardavo Heydi a colori |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
bellissima foto e bellissima composizione
peccato per quel blu troppo saturo... togli un pelo di saturazione e per i miei gusti sarebbe da appendere poi, appunto, "de gustibus"
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
AARGH! I miei coni!!!
Troppo tardi, bruciati! D'ora in poi mi arrangerò con i soli bastoncelli... |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come i cani. |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 15-07-2008 alle 14:18. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.

.