|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Svanendo nel buio!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
non si vede nulla troppo sottoesposta.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Secondo me non è sottoesposta, al contrario l'esposizione mi sembra molto buona. Direi piuttosoto che questa era la luce in quel momento. Se aumentava la luce avresti avuto un cielo diverso e perso le ombre sulla torre. L'avrei solo postata in un formato più grande per poterla osservare meglio. Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
ora o ho il monitor tarato male io o è chiaramente TROPPO sottoesposta...
a stamparla sta foto si vedrebbe si e no un po di campanile
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Sul mio monitor lo stacco fra il campanile e lo sfondo blu uniforme è perfetto. Scura, indubbiamente, ma i dettagli che si perdono sono solo quelli che si intendeva perdere (gli alberi e il tetto, ridotti a sagoma nera). Riuscita.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sottoesposta o no...c'è poco da ammirare, non si vede che ombre.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che secondo me è talmente "sottile" sto stacco che l'occhio fatica e la composizione ne perde... poi andando a stampare una foto del genere si scurirebbe ancora di più il tutto (tenete conto che stiamo sempre guardando una foto come se ci fosse una luce dietro ad illuminarla Secondo me però se hai scattato in raw è recuperabilissima... basta alzare di mezzo stop l'esposizione
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Che poi in stampa verrebbe più scura è un altro paio di maniche: io valuto quel che vedo sul mio monitor (e quasi ogni monitor è tarato a modo suo, purtroppo). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
indipendentemente dal monitor, in stampa si perde molta "retroluminosità" che il monitor garantisce e il tutto si scurisce ancora di più
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ma non è che hai usato qualche profilo colore strano convertendo dal raw?
Sul pc del lavoro la vedevo pessima, quasi completamente nera. Sul mac, con safari (che gestisce anche i profili colore), la vedo benissimo, con un bello stacco tra il blu di fondo ed i colori del campanile. Ciao! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Mah che sappia io no, ho semplicememente esportato da lightroom dopo aver aggiustato la luminosità e da photoshop salvato in jpg
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
forse è proprio colpa dei browser che non gestiscono bene i colori (io ho firefox), dato che per certo so che safari li gestisce bene
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non saprei anche io uso firefox....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.