Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2008, 02:35   #1
liko
Member

Iscritto dal: Oct 2005
tastiera con 3 criteri

ragazzi devo cambiare tastiera e non vorrei prendere la prima che capita.

la mie esigenze sono queste:

- tastiera compatta
- retroilluminata
- silenziosissima

preferisco le corse corte...

so che non è facile trovare in un unico prodotto tutto ma non so se è impossibile non penso di conoscere tutti i produttori...

pian piano posterò tutti i risultati delle mie ricerche se qualcuno vuol dare il suo contributo lo apprezzerò molto!

ciao
liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 23:01   #2
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Io ho la Logitech G11 è retroilluminata di blu, però non ho idea se sia compatta come intendi tu. Non fa molto rumore comunque quando digiti. Ha anche due Hub usb, per collegarci un eventuale mouse usb o chiavette.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 09:36   #3
liko
Member

grazie della risp

se non sbaglio la logitech, marchio che ha il monopolio delle mie periferiche di input , non fa tastiere compatte.

per tastiere compatte intendo quelle senza tastierino numerico e che sono quindi molto meno larghe rispetto ad una tastiera normale.

verso fine settimana metto i link ai produttori che ho trovato io...
Old 16-07-2008, 09:39   #4
cicio333
Member

L'Avatar di cicio333

Iscritto dal: Jan 2008
se ti puo essere utile c è un thread indietro che trattava appunto solo le tastiere retroilluminate
Old 16-07-2008, 10:02   #5
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Io ho la Logitech G11 è retroilluminata di blu, però non ho idea se sia compatta come intendi tu. Non fa molto rumore comunque quando digiti. Ha anche due Hub usb, per collegarci un eventuale mouse usb o chiavette.
beh 55 cm ti tastiera non è pochetto, i tasti g l'allargano di molto la g-11 e la g-15
ha la retroilluminazione ma non credo i tasti siano a corsa corta (come quelli dei portatili)

però tastiere con tutti quei requisiti non le ho mai viste, sopratutto quelle SENZA tastierino numerico... a parte quelle dei portatili ma quelle ci rimangono sul laptop
Old 16-07-2008, 10:05   #6
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
No infatti i tasti non sono a corsa corta.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 12:52   #7
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
eccone qualcuna :
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
Old 16-07-2008, 13:47   #8
liko
Member

ragazzi grazie assai per il vostro contributo io vi leggo sempre purtroppo sono sotto botta in questi giorni e non posso inserire i risultati delle mie ricerche che mi portano via più tempo che semplicemente postare...
ma appena mi libero inserisco tutto quel poco che ho trovato

cmq la retroilluminazione è la caratteristica meno importante le due principali sono corsa corta e silenziosa e compattezza...

a presto
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian