|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[Help!!] Problemone con My book pro 500GB
Ciao atutti vi dico subito del problema... praticamente windows mi da questo errore
------------------------- Windows - scrittura rimandata non riuscita Impossibile salvare tutti i dati del file H:\$Mft. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove. ------------------------- Dopo aver avuto questo messaggio l'HD diventa 'irraggiungibile' e per poterci accedere devo spegnere il pc e l'hd, riavviare il pc e il tutto ritorno normale o quasi, ma dopo mi ridà lo stesso problema.... Come posso fare? L'hd lo uso come per storage di foto, cmq se perdo tutto posso solo spararmi e partire per le vacanze con ritorno da definire per i prossimi anni... Mi servirebbe una soluzione temporanea, almeno per riuscire a passare i file su di un altro HD...
My config: M.b.: P5K SE - CPU: Intel Core Duo 6420 - V.Card: EVGA 7800GT Ultima modifica di Dreamz : 14-07-2008 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova il disco esterno su un altro pc , se ti da lo stesso errore , allora è molto probabile che ci sia un problema hardware sul disco esterno o sull' interfaccia del cassettino , e in questo caso dovresti togliere il disco dal cassettino esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre del pc .
Se invece la colpa e del sistema operativo windows , puoi provare ad accedere al disco in modalita provvisoria , o utilizzando un cd di boot live di linux o un cd di boot creato con bart-pe . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ohh... son riuscito nonso come a far partire lo scandisk da dos prima mi diceva che era impossibile eseuirlo cmq mi ha trovato questo:
C:\Documents and Settings\Administrator>chkdsk I: /f Il file system è di tipo NTFS. L'etichetta del volume è My Book. Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)... Impossibile leggere il segmento record file 166028. Impossibile leggere il segmento record file 166029. Impossibile leggere il segmento record file 166030. Impossibile leggere il segmento record file 166031. Verifica file completata. Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)... Verifica indici completata. Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)... Verifica descrittori di protezione completata. Sostituzione dei cluster danneggiati nel file registro. Aggiunta di 7 cluster danneggiati al file dei cluster danneggiati Correzione degli errori nell'attributo DATI della Tabella file master (MFT). Correzione errori nella bitmap del volume. Correzioni apportate al file system. 488384000 KB di spazio totale su disco. 324838328 KB in 154947 file. 52716 KB in 4717 indici. 28 KB in settori danneggiati. 248416 KB in uso dal sistema. 65536 KB occupati dal file registro. 163244512 KB disponibili su disco. 4096 byte in ogni unità di allocazione. 122096000 unità totali di allocazione su disco. 40811128 unità di allocazione disponibili su disco. Cmq posso stare tranquillo adesso o meglio che prendo un altro HD e riverso tutto nel nuovo e questo lo formatto?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco ha settori danneggiati , non e piu affidabile al 100% , perchè potrebbero crearsene sempre di nuovi in futuro , con conseguente perdita di dati .
Ti consiglio di trasferire i dati su un altro disco piu affidabile . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok.... cmq peccato perche L'HD l'ho comprato meno di un anno fa e già da problemi :/
Visto che adesso devo comprarne cmq uno nuovo, meglio un Lacie o restu su un WD? Considerando che cmq ci lavoro con le foto, vorrei prendere qualcosa di più affidabile...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.