Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2008, 19:55   #1
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Consiglio acquisto Nikon D200 o Canon 450D?

Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio e purtroppo devo decidere il più presto possibile. Volevo comprarmi una Canon 450D nuova per mia figlia, ma un amico mi ha proposto una Nikon D200 con obiettivo standard e uno zoom (non ricordo le caratteristiche). Il prezzo totale Nikon sarebbe di 800€.
Cosa ne pensate? Anche se la Nikon è uscita da un po di anni, è superiore alla canon 450D?
Ragazzi aiuto, mi conviene comprare la Nikon?
Ciao a tutti
Old 13-07-2008, 20:05   #2
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da rainbow six Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio e purtroppo devo decidere il più presto possibile. Volevo comprarmi una Canon 450D nuova per mia figlia, ma un amico mi ha proposto una Nikon D200 con obiettivo standard e uno zoom (non ricordo le caratteristiche). Il prezzo totale Nikon sarebbe di 800€.
Cosa ne pensate? Anche se la Nikon è uscita da un po di anni, è superiore alla canon 450D?
Ciao a tutti
D200 + ottiche (mettiamo anche 2 plasticotti, un 18-55 e un 70-300 base) a 800€ secondo me è una bella offerta

è però una macchina più massiccia della 450D, dovrebbe provare tua figlia le sensazioni che ha a metterci le mani sopra
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 20:28   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Ciao a tutti
ma quanto usata è questa D200 ?
Perchè la D200 è in tutto e per tutto superiore alla 450D (fanno parte di due categorie leggermente differenti, anche se la D200 ha unb paio di anni sulle spalle), e quel prezzo non è male, anche se dipende da quale obiettivo tele è incluso.
Certo se la D200 ha 20000 scatti alle spalle ed è usata parecchio, beh, ci penserei. In tutti gli altri casi invece la prenderei al volo.

Unica cosa da considerare: dici che è per tua figlia. La D200 è più "Massiccia" e pesante della 450D, al punto che qualsiasi fotografo ti direbbe che la D200 è comoda mentre la 450D è scomoda da usare. Però parlando di una fanciulla, bisogna considerare quanto piccole siano le sue mani perchè per lei, per assurdo, la 450D potrebbe risultare più comoda.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 21:44   #4
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Ragazzi grazie per i consigli. Molto gentili. Allora: la D200 è nuova,fatti pochissimi scatti. La persona che vuole darmela passò a Canon. Essendo un professionista non ha avuto problemi a comprare delle Canon (beato lui....).
Insomma la macchina è nuova, si trova nella sua confezione e non la utilizza.
Per ciò che riguarda mia figlia, si è fissata con la Nikon, e mi mette in croce che la vuole, l'importante che sia qualitivamente superiore alla 450D.
Grazie per l'aiuto, penso proprio che prendo la Nikon.
Addirittura io ho molti obiettivi Nikkor che uso in analogico con vecchie Nikon FE e F2AS. Potrei divertirmi anch'io ogni tanto usando queste ottiche che spaziono dal 20mm al 300mm. (anche se la focale si raddoppia....)
Grazie di nuovo.
Ciao
Old 13-07-2008, 21:51   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
..
Addirittura io ho molti obiettivi Nikkor che uso in analogico con vecchie Nikon FE e F2AS. Potrei divertirmi anch'io ogni tanto usando queste ottiche che spaziono dal 20mm al 300mm. (anche se la focale si raddoppia....)
Grazie di nuovo.
Ciao
le focali vanno moltiplicate x1.5

con una buona dotazione di obiettivi non c'era nemmeno da pensarci...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:07   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

allora nessun dubbio: prendi la D200
Old 13-07-2008, 22:10   #7
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Grazie a tutti. Mi avete dato un grande aiuto.
Ciao buona serata
Old 13-07-2008, 23:35   #8
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Grazie a tutti. Mi avete dato un grande aiuto.
Ciao buona serata
io non sarei così d'accordo a prescindere...

le due fotocamere vanno provate, sono mooolto differenti, la d200 è più grande e robusta, una professionale ormai a prezzo accessibile, tuttavia la 450 per le mani di una ragazza (se da quanto ho capito parliamo di una ragazza) potrebbe essere più adatta, oddio se hai obiettivi nikon da recuperare ti conviene restare in casa nikon con le più piccole e leggere d60 e d80 (che è una via di mezzo), comunque ripeto è personale, provatele per non avere brutte sorprese!
Old 14-07-2008, 08:22   #9
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Qualitativamente è nettamente superiore rispetto alla 450D ma è anche più pesante e ingombrante essendo una macchina decisamente più professionale.
Se poi hai anche ottiche da riutilizzare allora non avrei dubbi.
Ma tua figlia a che livello è fotograficamente parlando?
Spero non sia solo un capriccio da 800€...
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 14:14   #10
mino79
Senior Member

L'Avatar di mino79

Iscritto dal: Apr 2006
Città: San Bonifacio - Verona
non è che ti interessa adottare un povero cane di 28 anni? vorrei averlo io un padre come te....
D70|F80|24/2,8|50/1,8|85/1,8|15-30|18-55VR|18-70|28-80|70-200/2,8|70-300|Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/,6|500/5,6|35-70|80-210|Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC
Flickr
mino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 18:38   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
io non sarei così d'accordo a prescindere...

le due fotocamere vanno provate, sono mooolto differenti, la d200 è più grande e robusta, una professionale ormai a prezzo accessibile, tuttavia la 450 per le mani di una ragazza (se da quanto ho capito parliamo di una ragazza) potrebbe essere più adatta, oddio se hai obiettivi nikon da recuperare ti conviene restare in casa nikon con le più piccole e leggere d60 e d80 (che è una via di mezzo), comunque ripeto è personale, provatele per non avere brutte sorprese!
anch' io gli ho detto di considerare il fattore peso/dimensioni, però devo dire che pur avendo io mani relativamente piccole, con la D200 mi sono trovato molto bene: decisamente meglio che con l' attuale 400D (non troppo dissimile dalla 450D in quanto a dimensioni).
Alla fine l' ideale è proprio fargliela provare.

Certo che se poi lui ha anche ottiche Nikkor, beh, direi che la D200 diventa un obbligo
Old 14-07-2008, 19:49   #12
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Ringrazio tutti delle risposte, anche per le adozioni .
Allora mia figlia fa una scuola tecnica Audiovisiva e a settembre andrà a Roma (cinecittà) per la specializzazione .
Mia figlia la Nikon l'ha vista . e insomma si è fissata, gli piace.Per cui non possso farci più niente. Gli ho fatto leggere i vostri consigli, ma è de coccio, vuole la D200. .
Vi ringrazio dei consigli. Un abbraccio a tutti.
Ciao
Old 14-07-2008, 19:51   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ringrazio tutti delle risposte, anche per le adozioni .
Allora mia figlia fa una scuola tecnica Audiovisiva e a settembre andrà a Roma (cinecittà) per la specializzazione .
Mia figlia la Nikon l'ha vista . e insomma si è fissata, gli piace.Per cui non possso farci più niente. Gli ho fatto leggere i vostri consigli, ma è de coccio, vuole la D200. .
Vi ringrazio dei consigli. Un abbraccio a tutti.
Ciao
beh, se l' ha vista e gli piace davvero non capisco che problema c' è: prendi quella !
Old 14-07-2008, 19:53   #14
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

A proposito, io ho ottiche originali Nikkor (mi sono fermato all'analogico)moooolto luminose. Le ho comprate durante gli anni e spazio fra 20 mm sino a 300mm. Ottiche meravigliose, pagate con molti sacrifici
Insomma oltretutto, sarebbe un delitto non stare in casa Nikon.
Ciao
Old 14-07-2008, 19:54   #15
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, se l' ha vista e gli piace davvero non capisco che problema c' è: prendi quella !

Infatti, grazie Max
Ciao
Old 14-07-2008, 20:17   #16
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
A proposito, io ho ottiche originali Nikkor (mi sono fermato all'analogico)moooolto luminose...

che obiettivi?

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 20:20   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
A proposito, io ho ottiche originali Nikkor (mi sono fermato all'analogico)moooolto luminose. Le ho comprate durante gli anni e spazio fra 20 mm sino a 300mm. Ottiche meravigliose, pagate con molti sacrifici
Ciao
questo da solo è un motivo discriminante per l' acquisto

Adesso però ci dici che ottiche sono
Old 14-07-2008, 20:53   #18
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Quote:
Ciao
Siamo curioso e vedrai che resa ti ritroverai anche nel digitale... Le ottiche restano.
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian