|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
Apt-cacher
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma linux sono ormai alcuni anni che lo uso come sistema desktop.
In casa possiedo tre macchine x86 con debian sid (sidux) configurate in modo che una delle tre macchine funga da server di apt-cacher. Tutto funziona a meraviglia. Ho creato uno script che ho posizionato in /usr/sbin in esecuzione ogni giorno alle 24, che contiene quanto seguente[siate buoni con i commenti, è io mio primo script bash!]: Codice:
#!/bin/bash apt-get update && apt-get dist-upgrade -d -y --force-yes rsync -r -h -v -u --ignore-existing --progress /var/cache/apt/archives/*.deb /var/cache/apt-cacher/import && /usr/share/apt-cacher/apt-cacher-import.pl
Grazie mille, davide.
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Quote:
Quote:
Se invece è apt-cacher ad accumulare versioni ridondanti credo che manchi l'opzione clean_cache (equivalente ad autoclean) nel file di configurazione del cacher (/etc/apt-cacher/apt-cacher.conf). Ecco quindi la mia proposta: Codice:
#!/bin/bash apt-get update && apt-get dist-upgrade -d -y --force-yes && apt-get autoclean rsync -rhv --size-only --ignore-existing --progress /var/cache/apt/archives/*.deb /var/cache/apt-cacher/import && /usr/share/apt-cacher/apt-cacher-import.pl Codice:
#!/bin/bash -e apt-get update apt-get dist-upgrade -d -y --force-yes apt-get autoclean rsync -rhv --size-only --ignore-existing --progress /var/cache/apt/archives/*.deb /var/cache/apt-cacher/import /usr/share/apt-cacher/apt-cacher-import.pl |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
Perfetto, ho provato con i tuoi suggerimenti e sembra funzionare esattamente come ci si aspettava. Ho letto i link che hai segnalato e sono davvero interessanti...soprattutto per quanto riguarda il blog.
Per lo spazio su disco mi riferivo proprio ad autoclean, non ad apt-cacher per il quale il parametro è settato a modo. Potevo svegliarmi prima e leggere per bene il man di apt-get...quindi grazie davvero per il grandissimo favore che mi hai fatto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Anch'io ho da qualche tempo una mezza idea di fare qualcosa di questo tipo, ma nella mia rete i pc Debian sono solo 2 su 3, ed i pacchetti in comune tra i due sono molto pochi, soprattutto in dimensione... vedrò se provare...
Prego e alla prox! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.