|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
E8500: che mobo e che ram?
Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare un procio Intel E8500 e volevo sapere da voi consigli su che scheda madre e che ram associarvi.
Considerando che una delle caratteristiche più interessanti di questo processore è l'alta capacità di overclock chiedo espressamente che mi indichiate ram e mobo in grado di tenere stabile una buona frequenza di overclock. Inoltre come ulteriori parametri preferirei restare sulle DDR2 per contenere i prezzi (considerando la quasi l'inutilità delle DDR3 al momento). E vorrei una mobo che mi consentisse di mettere 2 Radeon HD4850 in crossfire su PCI-e 16X senza fare quelle porcherie che dimezzano a 8X o altro. Come Budget vorrei restare sui 200€ per mobo + ram. Spero di avervi dato abbastanza elementi. Ditemi voi. Ultima modifica di Danckan : 13-07-2008 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
mobo dfi abit x38
ram 2gb ddr2 1066.... cpu prendi l'e8400 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
xke dici di prendere l'e8400?
su mobo e ram sai indicare un modello piu preciso? Ultima modifica di Danckan : 13-07-2008 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
Con:
-Processore e8400 -Scheda Madre: ABIT IX38 QuadGT X38 skt 775 -RAM: KIT 2GB CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066 (2X1GB) 1066mhz CL5 Riesco a tenere i 4Ghz in Dayli e metterci 2 HD4850 su pci-e 16X? Per le ram consigliate qualcosa di meglio? Come almentatore mi va bene il mio CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU ? Grazie infinite. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che monitor hai? Perchè sennò sarebbe sprecato il Crossfire...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
o dfi
o abit anche se la onesta p5q deluxe va bene cputra 8500 e 8400 ci sono solo i soldi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se vuoi fare cf allora meglio la p5e hdmi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma dove ?
ma se ne abbiamo parlato anche ieri sera ?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Utente sospeso
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1650090
e guarda tu stesso. inserendo su goodle o su qualsiasi motore di ricerca la sigla che hai dato esce fuori questa scheda con un solo pci-e. cmq mo nn mi interessa di sto fatto... xke nessuno mi risponde alle domande importanti? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
non sapete cercare,quella mobo ha la vga integrata,è normale che non ha 2 pci
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
|
Ok... ma mo me ne frega davvero poco di tutto sto discorso, la mia domanda è:
con una mobo ABIT IX38 QuadGT X38 skt 775, una cpu e8400 e delle ram CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066 (2X1GB) riesco a tenere il tutto in dayli a 4Ghz con un alimentatore Corsair VX550W? vi supplico rispondete a questa domanda
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
forse steve si riferiva (ma ci credo poco) alla p5e-v hdmi con chipset g35....la mobo effettivamente ha una vga intergrata e 2 pci-e ma uno a 4x...indi per cui, visto che l'utente vuole fare un bell'oc e un xfire che cavolo c'entra sta mobo? Quote:
per l'ali cercherei di arrivare ad un tagan piperock 600W |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la domanda di tenere i 4ghz daily,io credo sia fattibile se prendi il dissi giusto e un più potente,saresti tirato con quello contando che devi sostenere un xfire,prendi un corsair 620 watt o un tagan da 600 come ha detto demistificatore
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
mi sono sbagliato pero' ieri in altra doisc parlavamo di prendere o questa o la p5q pro ed ero convinto che disponesse oltre ad hdmi di 2 pcie 16x ecco l'equivoco Quote:
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
allo stesso prezzo lo preferisco
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
per questo alimentatore tagan piperock 600W leggo che sulla linea dei 12V eroga solo 20Ampere... non sono pochi? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
quante linee ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.