|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Problemi Aggiornamento Bios A7N8X-E
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho uno strano problema con l'aggiornamento del Bios della mia scheda madre.
Ho una Asus A7N8X-E Deluxe, SocketA, ed un processore AMD 3000+ Barton. La versione attuale del mio Bios è la 1008. Avevo intenzione di aggiornare il Bios con l'ultima versione, la 1013, presente sul sito della Asus. A tale scopo scarico anche l'ultima versione del "Awdflash BIOS update tool V8.24B". Beh, lancio il sistema in modalità DOS ed eseguo Awdflash, (prima però copio l'Awdflash.exe e l'immagine del file bios dal a:\ sul c:\ , come riportato nella guida online sul sito Asus) e digito il nome del nuovo Bios da caricare. Proseguendo, il programma mi chiede di salvare il vecchio Bios e quindi digito old.bin. A questo punto l'awdflash Bios si ferma e mostra una scritta in basso che dice: Bios Image File is for nforce Chipset Only ! e non va più avanti...... Praticamente è come se mi dicesse che voglio fare l'aggiornamento con un Bios non compatibile con la mia scheda madre..... Il chipset della mia scheda madre è nforce, l'aggiornamento del bios l'ho scaricato dal sito della asus facendo una ricerca proprio per la mia A7N8X-E. Cosa ne pensate? Potreste darmi una mano per risolvere il problema ? Grazie. Un saluto a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Io per aggiornare i bios su Asus ho sempre usato indifferentemente questi due sistemi:
1) Prendo un floppy e lo formatto creando un disco di avvio. Poi dopo questo ci metto dentro il floppy l'utility AWDFLASH e il file BIN del bios e riavvio impostando il floppy come primo disco di avvio e tutto il resto penso che lo saprai......... 2) Installo Asus Update (che trovi qui ) e dopo averlo lanciato vado alla voce Update BIOS from a file e gli gli dico il percorso dove ho messo il file bin che ho scaricato dal sito Asus. Poi vado avanti e lui aggiorna e mi chiede il riavvio e poi il resto è storia........... |
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao davide66,
il primo metodo l'ho utilizzato (boot floppy + awdflash + file.bin)...con i risultati riportati sopra. Il secondo metodo, utilizzare Asus Update, non lo prendo nemmeno in considerazione....per svariate ragioni...preferisco agire in modalità DOS tramite floppy. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
i moderni sistemi operativi fanno ugualmente queste cose e sicuramente offrono una piattaforma più documentata e supportata per gli sviluppatori... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Anche se Asus Update è datato 2003 ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
a volte i programmi sono talmente semplici che non hanno bisogno di essere mantenuti.... (anche se non credo sia questo il caso....
)io ultimamente ho aggiornato il bios della mia nf7-s con un programma ultra beta (e credo pure non ufficiale) e pare sia andato tutto bene....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

)