|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Schermata blu con NDIS.SYS
Dopo 3 anni di ottimo lavoro, windows ha deciso di non avviarsi più e ne ho approfittato per formattare il tutto.
Dunque...senza preoccuparmi di scollegare niente ho reinstallato Win XP MCE, tutti i drivers aggiornati e SP3. Tutto OK a prima vista, tant'è che ne ho approfittato per scaricare un pò di musica e installare qualche programma. Poi il danno. Vado ad installare World of Warcrat (praticamente l'unico gioco a cui mi concedo ultimamente Già conscio che qualcosa non andava la scarico e applico manualmente, loggo, finisce il caricamento.....BOOM Poi ho scoperto che lo faceva anche con tutti i programmi P2P, Azureus, Emule e in generale solo quando tenevo il modem connesso. L'errore preciso è DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR__EQUAL STOP:0x000000D1 e file NDIS.SYS Ho cercato un pò su Google e pare che molti abbiano avuto questo problema e quasi tutti lo hanno risolto in modo diverso In teoria dovrebbe esserci qualche conflitto tra i driver del modem/scheda di rete e quant'altro, tant'è che in Gestione>IRQ ci sono parecchie periferiche che sharano lo stesso. Da parte mia ho provato a disinstallare SP3, aggiornare i driver del cesso-modem (che gli ultimi disponibili sono tra l'altro quelli su cd... Il modem è un Kraun Globespanvirata ADSL USB, la scheda madre è una Foxconn 915gvmh, Ali Tecnoware 450w, Prescott 630 (3ghz), HD200gb Samsung, 2gb Teamgroup, Nvidia 9600GT. Qualcuno magari più esperto di me sa come sbrogliare sto macello?....sono un pò alla frutta....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
comprare un router
altrimenti da bios devi riassegnare la tabella dell'irq guarda adesso chi ha priorità più alta ed evita condivisioni alla pari di irq
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mhhhh, perchè comprare un router se fino ad adesso è andate egregiamente?
Da BIOS mi lascia configurare solo i primi 12IRQ, e configurare per modo di dire... c'è solo l'opzione "Auto" o "Reserved" |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
alcuni irq sono interrupt hardware che non puoi ovviamente scavalcare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente da BIOS ho messo "Manual", ma c'è solo "Reserved" come altra opzione. Inoltre a meno che non debba fare altro se imposto "Manual" il pc non si avvia.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma che bios e' ?
se non ti fa gestire gli interrupt dovrai farlo via software dalle impostazioni del sistema operativo in gestione periferiche le buone ragioni sono spiegate in lungo e in largo in una intera sezione del forum stabilità e sicurezza e prestazioni potrebbero essere un buon riassunto
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come non è possibile ?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Questo è quanto ho capito, se sai come fare potresti spiegarlo invece di rispondermi con una domanda?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si' è li
ma perchè dici che non ci riesci da bios ?
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Bhe lo vedi dallo screen, l'altra opzione oltre a Auto è Reserved, che non porta a nessun altra scelta, come potrei associarlo a una periferica?
In compenso ho scovato una cosa un pò inquietante: http://www.wintricks.it/forum/showth...ighlight=kraun Si, è il mio modem, ma se fosse vero non riuscirei a connettermi proprio, invece posso eccome. Però è vero che c'è una rete ATM emulata che non serve a un cazz...mah |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Allora, dopo 4gg di test sono riuscito a risolvere il problema. Dico qua passo passo come ho fatto perchè sono certo di non essere stato il primo ne l'ultimo ad aver avuto sto problema:
-Disinstallate i driver del modem da Pannello di controllo -Scollegate il modem -Riavviate il PC -Da CD installate i driver WAN PPPoA, non gli ATM, che fanno macello, senza impostare niente. -Finite l'installazione collegando il modem quando richesto, non prima, ma NON riavviate -Start>programmi>Globespanvirata>Config>Impostate il modem secondo quanto richiesto dal proprio ISP -Collegatevi dalla connessione appena creata, provando più volte perchè a volte darà un errore di periferica non funzionante, alla fine si connetterà. -Restando connessi, riavviate il pc con il cd inserito, all'avvio installate i driver come richiesto da XP, indicando il CD. -Riavviate il PC per l'ultima volta....Buona navigazione Grazie a tutti per l'aiuto! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.