|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Monitor da 22" : fotoritocco e 3d
sto cercando un monitor da 22" che vada anche bene per il fotoritocco..
deve avere il supporto vesa perchè ho ordinato un supporto ergotron che sostituirà la base originale... consigli ? p.s: non posso permettermi samsung, eizo e nec delle serie grafiche ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se non puoi permetterti l'Eizo è dura perchè gli altri 22" sono quasi tutti Tn for gamer ed uso generico. Inadatti a fare grafica di livello (soprattutto fotoritocco). Posta almeno il budget cmq.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Ti consiglio il Pva Samsung che ho preso anch'io pochi mesi fa, è un 21" ad angolo ampio e con un sacco di connessioni video. Qualità e uniformità dei colori notevole. E' calato molto di prezzo. L'ho pagato 379 euro ss comprese. E' il Samsung 215TW...il test:
http://www.lesnumeriques.com/article-203-1040-36.html Oppure c'è un 24" Mva che costa anche meno...e non da sottovalutare e col vantaggio di essere HD (1920*1200), questo: http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
|
Io ho appena preso un HP LP2065 (20" non wide) proprio per fare fotoritocco e rimpiazzare il vecchio CRT. Ha un pannello S-IPS e devo dire che e' uno spettacolo. Questa e' un'ottima recensione. Te lo consiglio.
Max
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sto valutando l'ultimo lenovo da 22" che ne pensate ??
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Su trova prezzi by Google. Purtroppo ho guardato adesso e c'è solo un vendor. Allora ce n'erano parecchi ed il 1° della lista lo vendeva a 379 euro. Mi hanno fatto anche il controllo pixel gratis. Evidentemente adesso è pressochè introvabile.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Seb (mizzica, ormai ti becco ovunque, sono iena di Freestyler/Canonclubitalia/juzaforum/Photo4u)
Alla fine cosa hai preso? Come ti trovi? Dai che magari ci si becca che voglio vedere che pure io devo cambiare monitor che il vecchio 19" LG TN lo uso per programmare e me ne serve uno per il fotoritocco ...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Ah osti ... allor buon risparmio :-D
Io invece sto cercando un Lacie electron blue 19 o 22 CRT ... ma faccio fatica a trovarne dalle mie parti ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.