|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
UBUNTU: controllare la frequenza della CPU, AIUTO!
Ciao a tutti, ho installato ieri per la prima volta UBUNTU e sto iniziando a conoscerlo.
Ho una domanda: esiste una utility tipo "RightMark CPU Clock Utility per Ubuntu? Avendo un portatile mi sarebbe più che necessaria. Ho notato infatti che la ventola è sempre accesa come se il processore andasse a piena potenza. Grazie! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io sul mio laptop utilizzo
CPU Frequency Scaling Monitor e vedo sulla barra delle applicazioni che la cpu continua a zompare tra 1 Ghz e 1,6Ghz quando serve! ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non so, ma penso di averlo installato con synaptic, adesso dove vado a trovarlo per poterlo configurare?
grazie.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora, l'ho trovato e messo nel pannello, solo che non mi fa configurare il programma penso perchè il "mio kernel non supporta la funzione". Come faccio?
Ho Ubuntu 8.04.01 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Prova a fare così.
Apri un terminale e scrivi: Quote:
infine premi ctrl + alt + backspace per riavviare X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.