Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2008, 09:45   #1
Steve Grow
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Consiglio per passare da Raid0 a Raptor

Fra poco dovrei riformattare il sistema e passare a Vista.
Siccome mi sono un po stufato dei problemi che porta ogni volta installare il SO su un Raid0, vorrei tenere questo come disco per i giochi e programmi, e passare ad un Raptor da 74gb per il SO.

Certo mi sembra un pò un'assurdità passare da un Raid0 a un disco singolo, ma leggendo qua e la il Raptor dovrebbe essere molto meglio dei miei 2 vecchi dischi in Raid0.

Qualche esperto che mi consiglia :o
Il Raid0 è formato da 2 Hitachi Deskstar 7K250 80GB(HDS722580VLSA80).
Steve Grow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 19:43   #2
Steve Grow
Member

Ma nessuna anima pia che mi sa aiutare??
Old 14-07-2008, 20:56   #3
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Quote:
Originariamente inviato da Steve Grow Guarda i messaggi
Fra poco dovrei riformattare il sistema e passare a Vista.
Bella c...zata!

Quote:
Originariamente inviato da Steve Grow Guarda i messaggi
mi sono un po stufato dei problemi che porta ogni volta installare il SO su un Raid0
A cosa ti riferisci?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 21:55   #4
Steve Grow
Member

Tipo mettere il disco con i driver :o
Oppure che mi fa il boot sector su altri HD.... e li devo staccare tutti.

L'ultima volta non so perche, io ho il Raid0 diviso in due partizioni. La prima col SO e l'altra con i dati.... ho formattato la prima durante l'installazione, come sempre, tutto ok.... ma poi mi trovo il boot.ini e gli altri file di avvio sulla partizione secondaria...

Vorrei mettere il Raptor che da quello che ho letto essendo molto veloce dovrebbe essere meglio del mio Raid0 fatto da dischi piuttosto vecchiotti.
Old 17-07-2008, 18:18   #5
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
qualche giorno fa ho letto una recensione su tom's hardware che tratta proprio di quello, prova a leggerla magari ti chiarisce il dubbio, in ogni caso secondo me e' meglio il raptor in quanto disco singolo e' molto piu affidabile di un raid 0 (sul quale non devi certo tenere dati importanti) e non dovresti notare differenze di prestazioni
Old 18-07-2008, 07:31   #6
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Un singolo raptor ha un mtbf di 1,2 milioni di ore al 100% di utilizzo, quindi è molto più affidabile di qualsivoglia raid0 di normali hd a 7200rpm, dove il mtbf si dimezza... l'access time del raptor è comunque sempre migliore, poi le prestazioni di un singolo raptor rispetto a un raid0 di due dischi a 7200rpm sono abbastanza simili, .. di contro è un poco rumoroso, costa, e si ha meno spazio a disposizione, in proprorzione.

Se vuoi vedere un incremento di prestazioni, fai un raid0 di due raptor... oppure prenditi un velociraptor e hai anche i gb... ma il costo sale....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:45   #7
Steve Grow
Member

Infatti si l'ideale sarebbe il VelociRaptor, ma costa troppo... non mi va di spendere cosi tanto. Devo valutare un attimo, il Raptor sarebbe ideale per il SO e basta, i programmi e i giochi li continuerei a tenere sul Raid0, in piu ho un altro HD da 500gb come "buzzico" per i dati in genere. Solo che cosi avrei 4 HD nel case e starebbero un po strettini, in passati li ho gia tenuti 4 dentro ma ho dovuto fare delle staffe apposite.

Ora ci penso su! Quello che volevo sapere me l'avete detto, grazie delle info!!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian