Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2008, 20:51   #1
helphelp
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
cavo ethernet di 60mt nuovo perchè non va?????

con tanto entusiasmo avevo ritirato il mio cavo ethernet di 60mt cat5e per connettere il mio pc del piano superiore..lo collego e.....NIENTE! non va!!!... il cavo andrebbe collegato ad uno switch ethernet ( a sua volta collegato al modem alice adsl ) e al pc. ma non dà alcun segnale....tanto è vero che anche i led sullo switch sono spenti. mi chiedevo...
1 - è possibile che la lunghezza sia tale da non rilevare alcun segnale ???
2 - probabile siano stati messi male i plug????

che devo pensare ????
helphelp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 21:33   #2
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da helphelp Guarda i messaggi
con tanto entusiasmo avevo ritirato il mio cavo ethernet di 60mt cat5e per connettere il mio pc del piano superiore..lo collego e.....NIENTE! non va!!!... il cavo andrebbe collegato ad uno switch ethernet ( a sua volta collegato al modem alice adsl ) e al pc. ma non dà alcun segnale....tanto è vero che anche i led sullo switch sono spenti. mi chiedevo...
1 - è possibile che la lunghezza sia tale da non rilevare alcun segnale ???
2 - probabile siano stati messi male i plug????

che devo pensare ????
è un cavo dritto?passa in posti strani?fattelo controllare con un tester per cavi ethernet!
Old 11-07-2008, 23:05   #3
helphelp
Junior Member

è giusto che sia crociato ? se le modalità di inserimento sono quelle scritte sopra ?? ( cioè va inserito tra lo switch ethernet e pc )
Old 11-07-2008, 23:59   #4
sperdy
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
è giusto che sia crociato ? se le modalità di inserimento sono quelle scritte sopra ?? ( cioè va inserito tra lo switch ethernet e pc )
se devi connettere un router al pc serve il cavo dritto di norma.
sperdy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 00:47   #5
sonZ
Member

L'Avatar di sonZ

Iscritto dal: May 2004
allo switch non interessa se il cavo è cross o no, più che altro il cavo passa in posti strani? o è troppo piegato o fa curve strette? il cat5 è garantito per un centinaio di metri a 100mbit.. quindi i tuoi 60 se sono abbastanza lineari e non passa vicino a "disturbi" dovrebbe arrivare il segnale. è schermato? perchè mi sembra che ci siano sia STP che UTP.
«][ LC Power 850W Arkangel ][»«][ DFI LANParty UT nF680i LT SLI-T2RS ][»«][ E6600@400x8 + zalman 7000B ][»«][ OCZ Reaper HPC pc6400 2x2gb@1T][»«][ POW Geforce 8800 ULTRA@XXX + accelero 8800 ][»«][ WDRaptorX 150GB ][»«][ Creative X-Fi Xtreme Audio ][»«][ Razer Copperhead ][»«][ Samsung SyncMaster 931C ][»
sonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 02:00   #6
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Iscritto dal: Nov 2006
Mmmmm dato che per il modem di alice ci vuole il pppoe da computer con nome utente e password, non è che lo switch funziona solo se c'è gia la linea connessa?
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
ema85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 02:32   #7
sonZ
Member

L'Avatar di sonZ

Iscritto dal: May 2004
no il pppoe è protocollo di comunicazione all'esterno della lan, è indifferente il tipo do router che si collega allo switch, a lui sembra non si accenda la luce 100mega, insomma del segnale eth
«][ LC Power 850W Arkangel ][»«][ DFI LANParty UT nF680i LT SLI-T2RS ][»«][ E6600@400x8 + zalman 7000B ][»«][ OCZ Reaper HPC pc6400 2x2gb@1T][»«][ POW Geforce 8800 ULTRA@XXX + accelero 8800 ][»«][ WDRaptorX 150GB ][»«][ Creative X-Fi Xtreme Audio ][»«][ Razer Copperhead ][»«][ Samsung SyncMaster 931C ][»
sonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 03:04   #8
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Ma se la linea si sdoppia gia a partire dal router, non ti permette di connetterti da due parti. Se ti connetti con un PC, non puoi connetterti con un secondo con quel tipo di collegamento, magari è per quello che non da segnale.
ASUS Vento A8 / be quiet! System Power 7 600W / ASUS P5K Pro / Intel Core 2 Quad Q6600 2.4GHz / Corsair XMS2 2X2GB PC2-6400 / ASUS EN8800GS / LG Super Multi Blue BH16NS40 / Samsung Spinpoint S 160GB / Maxtor DiamondMax Plus 9 160GB / Router TP-LINK TD-W8960N
Old 12-07-2008, 03:04   #9
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Ma se la linea si sdoppia gia a partire dal router, non ti permette di connetterti da due parti. Se ti connetti con un PC, non puoi connetterti con un secondo con quel tipo di collegamento, magari è per quello che non da segnale.
Old 12-07-2008, 03:06   #10
ema85
Member

L'Avatar di ema85

Old 12-07-2008, 08:39   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
sospetto che non abbiano rispettato (rigorosamente!) la successione dei colori nel crimpare gli RJ45. Per un cavo lungo pochi metri, se si usano male le coppie (purchè nello stesso modo da entrambi i lati) può ancora funzionare, ma su 60 metri è necessario (con aletta RJ45 verso il basso):

Bianco arancio
arancio
bianco verde
blu
bianco blu
vede
bianco marrone
marrone

Questa è la successione normalizzata di EIA/TIA 568B. Volendo si può usare anche EIA/TIA 568A ma qui da noi è meno diffusa benchè funzioni uguale.

http://it.wikipedia.org/wiki/RJ-45
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 13:30   #12
helphelp
Junior Member

allora.
il cavo è dritto ed entrambi i plug hanno :
successione corretta...del tipo ( da sx a dx con aletta verso il basso )

bianco/arancio
arancio
bianco/verde
blu
bianco/blu
verde
bianco/marrone
marrone

potrebbe essere che sia avvolto a matassa il filo mentre lo provo ????? ed è per questo che magari non arriva il segnale...?

il mio test è fatto semplicemente collegando uno stesso cavo dritto lungo 1mt tra lo switch e il pc...e vedo che il led s'accende...mentre quando collego questo di 60mt non dà segni di vita il led.
Old 12-07-2008, 14:39   #13
helphelp
Junior Member

niente da fare...ho steso anche tutto il filo in lunghezza pensando fosse un problema del fatto che fosse avvolto a matassa....ma niente...segnale assente ..morto..
non mi resta che pensare che forse...c'è qualcosa che non va all'interno. UFFFFFFFFFF
Old 12-07-2008, 16:29   #14
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
potrebbe essere che sia avvolto a matassa il filo mentre lo provo ????? ed è per questo che magari non arriva il segnale...?
No, il fatto che sia avvolto a matassa è ininfluente... a questo punto dovrei pensare che sia crimpato male... Nel negozio dove l'hai comprato ce l'hanno un tester di rete? Con quello si vede subito se uno dei fili fa contatto male...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 21:16   #15
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
...a questo punto dovrei pensare che sia crimpato male...
...le solite pinze cazzute da 15 euro
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 22:24   #16
helphelp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
...le solite pinze cazzute da 15 euro
effettivamente le pinze lasciavano a desiderare.....la successione è esatta cmq, pensate sia un problema di contatto ???? ma il contatto come avviene nei plugs? i cavi devono raggingere esattamente l'estremità? è possibile vedere ad occhio nudo se c'è qualche difettuccio tecnico nella messa in opera dei plugs??
Old 12-07-2008, 22:48   #17
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
effettivamente le pinze lasciavano a desiderare.....la successione è esatta cmq, pensate sia un problema di contatto ???? ma il contatto come avviene nei plugs? i cavi devono raggingere esattamente l'estremità? è possibile vedere ad occhio nudo se c'è qualche difettuccio tecnico nella messa in opera dei plugs??
a questo punto non rimane altro da dire: colpa delle pinze...

...la cosa migliore sarebbe sempre quella di farsele prestare da un elettricista, che sicuramente le ha di ottima qualità: a suo tempo, io ho usato un paio di weidmuller (è la marca.... ),.....il tipo mi ha detto che le aveva pagate 200 euri..... , cifra che può anche andare bene se uno le usa tutti i giorni per lavoro, tanto, poi, pinze come quella durano fino alla morte.

E' ovvio che una persona normale (me compreso) nn può sputtanare così tanti soldi x una pinza che usa una volta e forse mai più,....ma cm ho detto nell'altro post, le pinze economiche sono poco raccomandabili (io stesso le ho usate..... ), meglio "perdere" una settimana chiedendo in giro qualcuno che le abbia....

ps: nei connettori rj in generale (rj11, rj45, ecc), ognuno dei contatti viene "spinto giù" dalla pinza, andando a perforare l'isolante del cavo, cosa che comunque, non è visibile ad occhio, soprattutto nei contatti centrali...

ciao

Ultima modifica di silky.music : 12-07-2008 alle 22:54.
Old 14-07-2008, 14:17   #18
helphelp
Junior Member

Quote:
a questo punto non rimane altro da dire: colpa delle pinze...

...la cosa migliore sarebbe sempre quella di farsele prestare da un elettricista, che sicuramente le ha di ottima qualità: a suo tempo, io ho usato un paio di weidmuller (è la marca.... ),.....il tipo mi ha detto che le aveva pagate 200 euri..... , cifra che può anche andare bene se uno le usa tutti i giorni per lavoro, tanto, poi, pinze come quella durano fino alla morte.

E' ovvio che una persona normale (me compreso) nn può sputtanare così tanti soldi x una pinza che usa una volta e forse mai più,....ma cm ho detto nell'altro post, le pinze economiche sono poco raccomandabili (io stesso le ho usate..... ), meglio "perdere" una settimana chiedendo in giro qualcuno che le abbia....

ps: nei connettori rj in generale (rj11, rj45, ecc), ognuno dei contatti viene "spinto giù" dalla pinza, andando a perforare l'isolante del cavo, cosa che comunque, non è visibile ad occhio, soprattutto nei contatti centrali...

ciao
e tenevi ragione....ma la cosa assurda che con una pinza da 32 euro venivano uno schifo!!!..con una di acciao di 7 euro....ADESSO HO RISOLTO!!!! E MI FUNZIONA TUTTO....MEGLIOA FFIDARSI A SE STESSI E ALLA PROPRIA PAZIENZA che ad elettricisti incapaci!!!

GRAZIE CMQ
Old 15-07-2008, 01:31   #19
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Quote:
..con una di acciao di 7 euro....
...il record però l'ho battuto io : una volta ho provato a spingere giù i contatti con un cacciavite

Ultima modifica di silky.music : 12-05-2009 alle 10:44.
Old 15-07-2008, 07:43   #20
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
la cosa migliore sarebbe sempre quella di farsele prestare da un elettricista, che sicuramente le ha di ottima qualità.
Sicuramente....

Strano ma ci avrei scommesso che:
Quote:
e tenevi ragione....ma la cosa assurda che con una pinza da 32 euro venivano uno schifo!!!..con una di acciao di 7 euro....ADESSO HO RISOLTO!!!! E MI FUNZIONA TUTTO....MEGLIO AFFIDARSI A SE STESSI E ALLA PROPRIA PAZIENZA che ad elettricisti incapaci!!!
Regola generale:
Gli elettricisti "domestici" DI NORMA non capiscono un benemerito dei cablaggi di rete.... e quello che non sanno improvvisano, lavorando male e in fretta....

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian