|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Programma per mettere sotto stress il processore ed il resto dei componenti
Ragazzi, dato ke assemblo pc e poi li spedisco a Milano, Torino, Roma, ecc... prima di spedirli li testo (magari li lascio accesi giornate intere, controllo la temperatura, ecc....) fin'ora non ho mai avuto problemi, ma qualke giorno fa un cliente si è lamentato perchè appena accende il pc ed avvia un gioco (per esempio Half Life 2) il pc improvvisamente o si riavvia, o si spegne completamente. Secondo me è un problema di alimentazione, perchè ha i seguenti componenti:
CPU Intel E8500 MB: Asus P5B SE SK Video: Ati Radeon 3850 512 Mb RAM: 3 Gb V-Data Alimentatore: Tekk 450 W HD 500 Gb Maxtor Masterizzatore LG Floppy Ventolina interna Lettore memory card Ora io ho pensato ke l'alimetatore sia troppo piccolo, perchè stressando il processore e la scheda video, queste hanno bisogno di più energia, poi tra l'altro bisogna alimentare anke il resto dell'hardware e quindi nn ce la fa. Quindi cerco del software ke mi permetta di stressare l'intero hardware in modo da testare il pc per bene e quindi nn avere problemi con i clienti. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il problema non è che l'alimentatore sia troppo piccolo (450W bastano sicuramente), ma si tratta proprio di un alimentatore patetico da 4 soldi...
se non vuoi che i computer ti tornino indietro prematuramente cambia marca.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quoto, prova ad utilizzare alimentatori Corsair, Tagan, Seasonic, Cooler Master o Enermax per i pc che assembli, e vedrai che non ci saranno più problemi legati all'alimentatore.
In questo caso un Corsair VX450W è sufficiente pur essendo un 450W come quello che non reggeva la configurazione, inoltre è più silenzioso. Ti consiglio anche di utilizzare schede madri più nuove se puoi pgp
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La configurazione del computer è stata scelta dal cliente, quindi la skeda madre non gliel'ho consigliata io
Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ti conviene xke quando va sotto sforzo tocca picchi di consumo che un alimentatore non di marca non ce la fa a reggere...
ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
per quella configurazione e sotto stress credo che ci voglia un 600 watt
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
bisogna vedere co'sè disposto a spendere il cliente, molta gente non concepisce che un "banale" alimentatore possa costare anche oltre il 10% del totale
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Infatti il cliente non vuole spendere soldi per l'alimetatore, e quindi dovrò cacciarli dalle mie taske.... vabbè la cosa importante è ke poi si risolve tutto. La prossima volta informerò prima i clienti...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
ma assolutamente non esiste che li debba spendere tu al suo posto. Il cliente si arrangia se non vuole tirare fuori soldi. Ma che stiamo scherzando?
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: IM
|
sinceramente anche io non davo molta importanza all'ali. poi leggendo qui nel forum ho capito che questo è un componente abbastanza importante e nel pc che ho fatto ne ho preso uno più caro di quello che avevo scelto inizialmente. Ora ho un Tecnoware da 600 W non è sicuramente super, ma di discreta qualità sicuramente.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo il cliente ha sempre ragione, anche quando è una capra.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.