|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Lenzuola (Consigli acquisti!)
Ciao a tutti!
Devo comprare un set di lenzuola - le mie sono un po' distrutte - e girando un po' su internet ho visto che oltre che di cotone si trovano di raso e, con un po' di fatica, anche di seta. In quelle di seta ho gia' dormito e sono davvero piacevoli... quelle di raso le ha provate qualcuno? Come sono?
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
ma se te ne vai in qualche CC a guardarle dal vivo non è meglio? almeno senti pure con le tue mani la qualità dei materiali
![]() ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto e' che i centri commerciali sono lontani, la macchina ce l'ho parcheggiata in tanta malora... ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Ma seta tutta la vita, se non sbaglio puoi anche comprare on line dal site Frette, ottima azienda e ottimi prodotti.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono un po' perplesso a prenderle di seta perche', per quanto meravigliosamente piacevoli, sono piuttosto delicate e io sono assai disastroso. Per questo mi interessava il raso ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() ottima azienda boh... è fallita un paio d'anni fa insieme al gruppo finpart (anzi, per colpa di finpart ha rischiato la chiusura) e poi è stata rilevata da private equity americani se non ricordo male...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma raso di seta / cotone / o cosa?
personalmente non amo nè seta nè raso di seta perchè li trovo 'scivolosi' e poi perchè mi fido di + a lavare lenzuola di cotone alle giuste temperature, per igiene da alcuni anni usiamo solo roba Bossi e ci troviamo molto bene, sia come design che , soprattutto , come qualità.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
Il vero problema delle lenzuola di seta è per noi maschietti, impossibile avere una relazione e usare certe coperte mantenendolo pulite e nuove. Per la resistenza invece dipende dal tipo di seta, già in seta voile doppia non ci sono problemi Quote:
![]() Lavorano veramente bene, ora si è ripresa anche finanziariamente, faceva sempre parte del gruppo con Cerruti e Moncler.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
lenzuola di lino, sembrano ruvide ma sono freschissime in estate.
corredo della nonna rulez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi sa che provero' ad andare a vedere quelle di raso di cotone: dovrebbero essere molto morbide (tipo cotone pettinato delle t-shirt burberry, se non ho capito male leggendo su internet) e lavabili "energicamente" ![]() P.S.: per le questioni di igiene... io lavo sempre tutto a 30 gradi perche' ho gia' fatto fin troppi danni ![]() Da buon chimico, pero', aggiungo al detersivo (dopo che l'acqua se l'e' portato via) mezzo bicchiere di acqua ossigenata al 6%... questo e' sufficiente non solo a garantire un'ottima igiene, ma aiuta a smacchiare un certo numero di cose, fra cui il sangue ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io mi sento di vivere fuori dal mondo, dalle mie parti (vabbè, a palermo... nel paesino invece sono tutti più cari, esosi ed approfittatori) ci sono un bel po di quei negozi (che vendono tovaglie da mare e da bagno, lenzuola e accappatoi, piumoni e piumini, tovaglie da tavola e pezze per asciugare piatti, pigiami, mutande e reggiseni della nonna) che belle lenzuola di cotone a una piazza e mezza (qualità da mercato, ma io su quelle da mercato ci dormo benissimo, a dir la verità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() Artigianato Toscano Di Del Corso Rosanna Biancheria, Ricamata 56126 Pisa (PI) 141, VIA S. MARIA tel: 050 560037 TEDESCHI S.N.C. Tedeschi Di Tedeschi Miria & C. 56125 Pisa (PI) 16, PIAZZA GUERRAZZI F. DOMENICO tel: 050 23724 ZUCCHELLI SIRIO Sirio Zucchelli Sas Di Stefano Zucchelli E C. 56127 Pisa (PI) 29, VIA RIGATTIERI tel: 050 540956
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.