|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Farfalla con rugiada pubblicata sul National Geographic
Scatto effettuato di mattina prestissimo(circa le 6), in questo scatto ho cercato più che la composizione il raggiungimento di un RR tale da permettere una miglior lettura delle goccioline che ricoprivano la farfalla...la natura è davvero meravigliosa.
Vi consiglio di cliccare sull'immagine per aprire la versione ad alta risoluzione dove vengono fuori maggior dettagli. attrezzatura usata: -panasonic lumix fz50 -lente autocostruita-cavalletto Ciao Massimo ![]() Ultima modifica di gmassimo : 17-11-2010 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Molto interessante!
Nitida ed "impressionante". Cos'è la lente autocostruita? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
favolosa, eccellente il dettaglio
![]() leggevo della lente autocostruita, decisamente una buona idea, complimenti ![]() magari te la ruberò per la vecchia fuji ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Ciao, ho visto la tua lente autocostruita.. se è davvero quello il risultato corro dal marocchino o dai cinesi a comprare un binocolo da smontare... risultati ottimi...
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Purtroppo per me ho già comprato uno di quei set di close up(+1,+2,+4,macro)e devo dire che ne sono rimasto abbastanza deluso.Voglio dire che nonostante siano fatti per le fotocamere fanno abbastanza cagare.Ingrandiscono si,ma a che prezzo?Nitidezza da cani e aberrazioni a gogo.Forse il compromesso decente è la +4.Anche con la mia fuji mi sogno sti ingrandimenti ma sopratutto sta qualità.Davvero bella.Mi sa che devo provare anche io...grazie dell'idea.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Ho un binocolo nel cassetto che non uso mai ...
![]() ![]() PS Foto incredibile ![]() Ma ... alle sei di mattina ? Io non ci riuscirei mai a farla ![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie Ragazzi !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Strepitosa la riuscita di questa lente autocostruita!!!!!!!!
E' nitidissima. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
incredibile.
la foto, e soprattutto la lente aucostruita. complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
![]() Porc! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Pazzesco.
![]() Ho letto che si può fare la stessa cosa tipo con 2 lenti normali. C'è il tutorial di uno con una 400D + 18-55 + 50mm. Paura! ![]() Ora ho trovato solo questo, però credo sia la stessa cosa: ![]() L'idea di fondo è questa giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Grazie ancora Ragazzi !!
x Neo1987 non so se lavora allo stesso modo di 2 lenti normali, ti consiglio di visitare il link da me segnalato e verificare. ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Non capisco come mai con una lente di un binocolo riesci ad avere meno abberrazioni che con una lente fatta apposta per gli obiettivi.
In genere i binocoli hanno abberrazioni già loro ![]() x neo1987: la tecnica del 50ino rovesciato è molto vecchia!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
spettacolare bravo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Veramente complimenti ma complimenti, però a questo punto, visto che è tcnicamente perfetta avrei cercato anche un tagio migliore con più aria davanti agku occhi della farfalla, scusami, lo so che hai detto che non ricercavi la composizione ma è più forte di me...
Hai ragione, la natura a volte è davvero meravigliosa! ![]()
![]() |
#19 |
Member
|
Grazie ancora a Tutti !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Massimo...davvero uno scatto con i fiocchi...spettacolare definizione...complimenti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.