|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
verso.....
Le posto prima a colori se no mi massacrate
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() ma io le adoro in B/N 4) ![]() 5) ![]() ditemi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
meglio in BN, questo son quasi sicuro.tutta quella foschia rovina le foto a colori.
......non lo so..... ho bisogno di un po' di tempo... l'idea la vedo, devo capire se mi piace la realizzazione. non si capisce l'ombra lunga a terra di cosa è..dell'omino? ![]() ci sono: è l'uomo che è troppo vicino, fors vedendolo in fondo,o nel terzo dx, piccolo che si lascia dietro i gabbiani..ci voleva un wide. forse cambierò idea... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Preferisco la seconda col mare spumeggiante. A colori.
Ma quanti gabbiani avete... PS: titolo perfetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Bella la 4!
Malja scusa l'ot, ma sai delle mongolfiere a Napoli domani? Pare ci saranno dalle 16 in poi, ne sai qualcosa? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non mi piacciono molto né a b/n né a colori perché c'è poco spazio nella foto, inquadratura troppo stretta, prospettiva che poteva essere sfruttata meglio, riprendendo il "cammino" da un'altra angolazione. Le vedo anche poco definite ma forse a causa della vicinanza del mare e dell'umidità.
Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Preferisco la 2 e a colori. Complimenti.
edit: per i b/n dovresti provare a mettere un filtro blu. Ultima modifica di Raziel7 : 11-07-2008 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao,
molto piacevole la tua composizione. Mi piacciono molto sia i tuoi scatti a colori che quelli in bn. Trovo vincente l'aver compresso il soggetto tra la linea dell'orizzonte e la spiaggia.Brava!!! Saluti. Federicotito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Trovo molto bella la prima, più dinamica la figura umana, meglio posizionata nella composizione e poi i gabbiani sono disposti a formare un triangolo con il vertice al margine destro della foto creando un "percorso" per la persona che cammina in quella direzione.
Anche i diversi piani (spiaggia, mare, montagne e nuvole) creano una serie di diagonali contrapposte aggiungendo dinamicità. Poi mi piace la 4, belli i toni del BN, nella 5 trovo troppo tagliata la spiaggia. Ciao Raff |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
malja, scusa, inserisco la foto con evidenziato il "triangolo". Se non ti va, dimmelo che la tolgo.
Forse ho usato un termine impreciso dicendo "triangolo" magari "punta di freccia" è meglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
I lati di un triangolo sono 3 qui ne vedo 2.
![]() Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Se cambierai idea fammelo sapere ![]() Quote:
Mi fa piacere che il titolo ti piaccia. Quote:
![]() ciao Quote:
grazie Quote:
Non ho filtri e se ti riferisci al pp uso lightroom. Quote:
Quote:
GRAZIE A TUTTI
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lascia pure, i vari "triangoli" o frecce (mare, sassi, gabbiani) sono una delle cose che mi avevano colpito perchè accompagnano e suggeriscono all'uomo la strada VERSO...... forse un futuro migliore (almeno così voglio pensare)
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
L'idea c'è. E si potrebbe comunque migliorare. Un buon punto di partenza.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
A me piace la 1 a colori, perchè mi sembra migliore la camminata "verso.." del "pirata"
![]()
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Se usi Lightroom prova a mettere in grayscale la corrente impostazione colore. Sono impostazioni per un filtro blu personalmente create e testate su diverse foto.
rosso 0 (-12) arancione 0 (-9) giallo 0 verde 0 acqua + 36 (+47) blu +36 (+41) viola +36 magenta +36 Usa i valori tra parentesi se cerchi più contrasto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per il consiglio, acqua e blu li avevo abbassati perchè preferisco un cielo più cupo che schiarito ma non avevo provato ad alzare magenta e viola, farò varie prove anche con i tuoi valori.
![]() Ultima modifica di malja : 11-07-2008 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.