|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Collegare la tv a 2 antenne : si può fare ?
Ho 2 antenne portatili da campeggio,precisamente questa e questa,ma per ora ne uso una sola.
Siccome sono orientabili,è logico che per vedere bene certi canali devo muovere un po' l'antenna,ruotandola o allungandone la parte telescopica. Ma in genere mi capita che quando ad esempio riesco a vedere bene Raiuno,non riesco a vedere bene altri canali (dipende tutto dalla posizione dell'antenna).Quindi devo sempre stare lì a muoverla (è un po' scocciante). Io vorrei fare una cosa : usare entrambe le antenne.Magari tenedone una soltanto per il VHF e l'altra per l'UHF. Come potrei fare a collegarle entrambe al televisore,visto che di uscita coassiale sul retro del tv ce n'è una sola ? Esistono in commercio "sdoppiatori" di segnale o roba del genere...insomma qualcosa che potrebbe essermi utile ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
al tempo del commodore avevo uno sdoppiatore con switch interruttore che commutava da antenna rf esterna a modulatore rf del commodore escludendomi l'uno o l'altro segnale per evitare interferenze dei segnali adiacenti al canale del computer, che era il famoso 36 uhf
in pratica è un affarino con 2 entrate rf e una uscita integrata con cavo sempre rf di 50 cm circa da collegare al terminale in un qualsiasi negozio di elettronica o ferramenta dovrebbero averlo centri commerciali più difficile
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.