|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
programma utile per lan casalinga
siccome il mio router usrobotics a quanto pare non regge tante connessioni (emule è il suo veleno) tanto da bloccare la semplice navigazione agli altri connessi alla lan..volevo sapere:
esiste un programma capace di individuare la connessione di un altro utente nella lan in automatico e di conseguenza eseguire la chiusura di un programma (emule nel mio caso)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
non ho capito bene ciò ce servi, ma in linea di massima ogni router (almeno quelli commerciali) soffre e non poco, i p2p in generale.....
Un consiglio? togli eMule! ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non esageriamo... certi router (non troppo pubblicizzati) vanno benissimo
zyxel, fritbox...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
anche in uno zyxel, prova a pingare l'esterno (tipo ping www.google.it) con eMule spento, poi accendilo e lancia diversi download da più fonti (diciamo una decina di ricerche e tutti in DL contemporaneamente) come parametri di eMule non settare MAX in DL e UL... diciamo all'incirca 100k in DL e 20 in UL aspetta circa 5/10 min che va a pieno regime e riprova il ping.... Inoltre ti ricordo che oramai TUTTI i provider fanno QoS sui servizi... potresti quindi trovare anche ping relativamente bassi, ma in navigazione ne risenti, ripeto, specie sulle latenze ed ev. su pacchetti persi il PARTITO POPOLARE ANTI-EMULE CONTINUA....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Linksys..... Cisco....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
nemmeno io...
ma ti pagano per l'anti pubblicità ad emule? ![]() ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Non vorrei sentire ancora mia sorella che sbraita perchè internet non gli va' ![]() per quanto riguarda la soluzione cambio router: ho trovato un linksys WAG200G wireless a 50 euro...dite che con questo possa risolvere il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no, però lavoro in un WISP e so che significa priorizzazione del servizio, routing, connessioni self-opened ecc.....
dico solo che se emule (e il p2p in genere) non ci fosse, navigheremmo tutti meglio!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che c'è meno banda di quella che in relatà viene venduta.... mettendo la testa sotto la sabbia non si risolve niente....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
parole sante... parole sante....
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
qualche volenteroso mi sa dire qualcosa sul linksys WAG200G?
è meglio in generale degli usrobotics 5463 nel reggere di emule? il problema non è tanto la banda perchè anche se non scarica emule crea connessioni che mi rallentano la lan in modo incredibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non so dirti nello specifico quello che chiedi tu, ma in linea di massima Linksys è superiore e non di poco....
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
a me serviva un wireless.
All'nizio è stato un disastro l'USR...poi configurando la rete "alla meno peggio" son riuscito a non farlo impallare ogni volta che le connessioni aumentavano. Era un continuo rebootare.. Il problema delle continue disconnessioni (tipo irc..msn) e la lentezza nella navigazione rimangono comunque. Questo modello che ho io è un router che connetto a un vecchio modem adsl della telecom. Senza router il modem va ancora come una freccia..quindi non è lui il problema. Ora ho trovato questo router con modem integrato in offerta a 50 euro e mi stavo interessando.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.