Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 23:00   #1
alex4610
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Problema a masterizzare DVD

Ciao a tutti, avrei un problema da risolvere, quando masterizzo un dvd, vado ad aggiungere i vari file VTS che lo compongono, usando il programma NERO VISION, a masterizzare va tutto liscio, il problema m arriva quando masterizzato il DVD noto che nel primo capitolo tutto va bene, ma nei capitoli successivi mi esce un problema di sincronizzazione tra l'audio e il video, con l'audio che m arriva 1-2 secondi prima del video, purtroppo nn ho idea di come risolvere questa cosa, spero di esser stato chiaro nella spiegazione, se c'e qlc di nn chiaro ditemi, c'e qlc che m sa aiutare grazie
alex4610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 00:46   #2
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Così ... a lume di naso ... penso che potrebbe essere un problema derivante dalla RAM sulla scheda video ...
Quando masterizzi ... vedi ciò che stà masterizzando ?
Copi files da unità esterne (hd usb o altro) ?

Prova a masterizzare da hd interno (se usi un esterno) ... comunque se hai una scheda video poco potente ... credo dipenda da quello.
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 10:33   #3
alex4610
Member

NN credo dipenda dalla scheda video che penso di avere discretamente buona cioe una GEFORCE 8600 GT, x quanto riguarda la ram ho 2giga, e cmq di questi dvd che masterizzo prendo i file dal hard disk interno, secondo la mia ignoranza il problema è qlc altro ma nn so cosa, anche xche questo problema di sincronia tra audio e video nn mi succede solo se vedo il dvd sul computer, ma anche se lo vedo nel normale lettore dvd che ho in camera mia, quindi forse sbaglio qlc nel procedimento di masterizzazione, il problema è... che cosa???

Ultima modifica di alex4610 : 11-07-2008 alle 10:49.
Old 11-07-2008, 11:29   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il problema potrebbe essere il programma utilizzato x estrarre il dvd,oppure anche nero,dovresti provare altri programmi x fare le cose e vedere se il problema si ripresenta.inoltre se il pc mentre masterizza fa anche altre operazioni,che impegnino la cpu e l'hd,anche questo può influire sul risultato finale.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 12:30   #5
alex4610
Member

No no quando masterizzo nn faccio altro sul pc apposta x evitare casini, cmq io l'unico programma che ho x masterizzare è nero, quali altri programmi potrei usare x masterizzare?
Old 11-07-2008, 17:05   #6
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Potresti provare burn4free,dovrebbe andare,ma ci sono tante alternative free x masterizzare,nn esiste solo nero,e x fortuna,ormai fa anche il caffè,ma x fare il suo lavoro magari si incarta.
Old 13-07-2008, 13:16   #7
alex4610
Member

Allora ho scaricato burn4free, son riuscito a masterizzare il dvd, il problema è che con nero mi si masterizzava come un dvd video, ( con le immagini del film che scorrevano veloci mentre si masterizzava), col problema durante la visione della sincronia audio video gia descritta, con questo invece dentro il dvd trovo le varie cartelle dei file VTS ognuna delle quali contiene un capitolo del film, infatti nel col lettore dvd del pc riesco a vederlo, con lettore dvd normale in camera mia invece mi dice impossibile leggere il dvd
Old 13-07-2008, 13:22   #8
alex4610
Member

Allora ho scaricato burn4free, son riuscito a masterizzare il dvd, il problema è che con nero mi si masterizzava come un dvd video, ( con le immagini del film che scorrevano veloci mentre si masterizzava), col problema durante la visione della sincronia audio video gia descritta, con questo invece dentro il dvd trovo le varie cartelle dei file VTS ognuna delle quali contiene un capitolo del film, infatti nel col lettore dvd del pc riesco a vederlo, con lettore dvd normale in camera mia invece mi dice impossibile leggere il dvd, quindi al contrario di nero, con burn4free nn riesco a masterizzarlo come un dvd video
Old 13-07-2008, 16:19   #9
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Penso che l'errore derivi dal fatto che hai usato burn4free x fare un dvd dati anziché un dvd video..ora nn posso guardare quali son le opzioni,ma ci dovrebbe essere la possibilità di farli.cmq il dvd nn ha problemi di sincronia,quindi il colpevole era sicuramente nero,che ha qualche settaggio strano!se nn ti trovi bene con burn4free,prova a cercare con google programmi masterizzare free,e prova i diversi risultati,penso che ce ne siano diversi che fanno al caso tuo.
Old 14-07-2008, 22:51   #10
alex4610
Member

Ok problema risolto!!! dopo qlc ricerca ho scoperto che burn4free è un ottimo programma, MA unico difetto è che nn fa DVD VIDEO, nn x criticarti unillennium ANZI GRAZIE X AVERMI AIUTATO, lo dico solo x fartelo sapere anche a te, alla fine ho scaricato e risolto tutto con VIDEO DVD MAKER, è veramente un bel programma fa tutto da solo e con 1 qualità ottima, lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di masterizzare dvd video
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian