|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
HD Primario Ide, secondario SAta
Spiego subito il mio problema,
Ho un hd ide con gia installato windows xp service pack firewall avg8 ecc, lo curo da dio, e va come una bellezza... dando per scontato che questo non lo voglia eliminare dalla mia configurazione, vorrei aggiungere un altro hd in mio possesso, per questa volta è un hd SAta 120gb Maxtor, ho gia provato a formattarlo e installarlo senza su windows, ma non me lo rileva se loggo con l'hd IDE... nella mia ignoranza penso che sia perchè sull'hd ide quando installai win xp, non aggiunsi i driver SAta (visto che non me ne sarei fatto niente)! volevo chiedere se c'è qualche metodo per aggiungere i driver in un secondo momento dopo l'installazione... o se qualcuno sa qualche metodo per ovviare al problema me lo dica, perchè lo spazio sul disco IDE sta diventando risicato, e vorrei ampliare la mia collezzione di Gb... Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non lo rileva ti riferisci al BIOS?
Se invece è il Windows che non te lo rileva, i driver SATA non c'entrano. Controlla se in gestione periferiche manca qualcosa. Se non manca nulla e nessuna periferica ha il punto interrogativo giallo, vai in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco e da qui dovresti vedere l'hd sata per formattarlo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prov. di Pavia
|
Grazie per il prezioso aiuto, ho risolto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Meno male, ciao alla prox!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.