Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2008, 12:27   #1
dovella

1 favore dalla redazione agli user

Ragazzi ho postato un video su you tube del mio Dell XPS 1530
dove ho mostrato

l avvio di Photoshop CS3
Open Office
Media Player
media center etc etc.

poi ho voluto mettere in chiaro i tempi di resume

da Sleep e da Hybernate.

Chiunque tra voi ritiene che il mio video sia veritiero e può testimoniare con me quanto nel video si vede per favore vi chiedo..

un commento sotto al mio video con la vostra esperienza

Link al video

e se volete fare qualcosa di piu perchè ritenete che la blogosfera sta andando con falsità contro Vista anche voi potete creare e postare un bel video e con movie maker in Vista lo pubblicate in 2 minuti.

Grazie e chiedo scusa per il post forse un pò Ot.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 13:15   #2
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Video interessantissimo...

Mi sorge però un dubbio: il video parte col computer già acceso, e come sappiamo che in realtà non avevi già aperto prima quei programmi, avendoli chiusi successivamente?

A parte questo mio dubbio bisogna evidenziare che la fluidità è veramente ottima. Anche se penso avrai dovuto toccare configurazioni e settaggi vari, dopo la reinstallazione del sistema operativo magari a 64 bit. Non penso che, appena acquistato il computer, vista sia stato così reattivo.

Infine l'ultima considerazione che faccio è che tu critichi duramente apple al termine del video, ma se confrontiamo la preinstallazione dell'os in entrambi i tipi di pc ammetterai anche tu che out-of-the-box osx sia più reattivo e fluido di vista, senza parlare di bontà del sistema operativo in sè.
Old 10-07-2008, 13:24   #3
dovella

Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83 Guarda i messaggi
Video interessantissimo...

Mi sorge però un dubbio: il video parte col computer già acceso, e come sappiamo che in realtà non avevi già aperto prima quei programmi, avendoli chiusi successivamente?

A parte questo mio dubbio bisogna evidenziare che la fluidità è veramente ottima. Anche se penso avrai dovuto toccare configurazioni e settaggi vari, dopo la reinstallazione del sistema operativo magari a 64 bit. Non penso che, appena acquistato il computer, vista sia stato così reattivo.

Infine l'ultima considerazione che faccio è che tu critichi duramente apple al termine del video, ma se confrontiamo la preinstallazione dell'os in entrambi i tipi di pc ammetterai anche tu che out-of-the-box osx sia più reattivo e fluido di vista, senza parlare di bontà del sistema operativo in sè.
Il computer lo avevo gia acceso mentre preparavo le mie cose.
Vista è Ultimate 32 bit with SP1 by Microsoft.
APpena ti arriva il Dell XPs fa schifo , al day one stesso formattai subito e creai un articolo apposta.

io non critico duramente APple , rispondo solo alle accuse,
Out Of Box i PC sono nel 90% dei casi pieni di bloatware, e basta una sola volta rifare il tutto per vivere felici.
Old 10-07-2008, 13:31   #4
ayreon86
Member

L'Avatar di ayreon86

Iscritto dal: Apr 2008
prima o poi dovrò farlo anche io un video simile, avevo provato così per sfizio con il mio acer 5920 ad aprire tanta di quella roba da mettere in crisi qualsiasi sistema (tipo 200 notepad, 4-5 programmi della master collection, ut2004, 3-4 player video diversi ed altro ancora), invece anche aero ed il suo switch di finestre andava liscio come una pattinatrice sul giaccio russa
adoro il multi tasking di vista

Ultima modifica di ayreon86 : 10-07-2008 alle 13:39.
ayreon86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 13:37   #5
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ayreon86 Guarda i messaggi
prima o poi dovrò farlo anche io un video simile, avevo provato così per sfizio con il mio acer 5920 ad aprire tanta di quella roba da mettere in crisi qualsiasi sistema (tipo 200 notebook, 4-5 programmi della master collection, ut2004, 3-4 player video diversi ed altro ancora), invece anche aero ed il suo switch di finestre andava liscio come una pattinatrice sul giaccio russa
adoro il multi tasking di vista

se hai una videocamera fallo

credo che la vera rivoluzione contro la blogosfera la possiamo fare noi USER veri
e non chi vuole solo spodestare il potere.

A giorni troveremo sul Web o forse in tv molti spot della vera potenza di Vista, di tutto quello che fino ad oggi nessuno ha detto o mostrato
sicuramente quello servirà a cambiare perecchi attegiamenti di chi ci viene contro però a me piace l idea che la vera testimonianza siamo noi.
Old 10-07-2008, 13:45   #6
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Però aspetta, non hai risposto al mio dubbio (o più probabilemente mi sono espresso male ). Avevi già aperto quelle applicazioni prima???
Old 10-07-2008, 13:52   #7
dovella

Quote:
Però aspetta, non hai risposto al mio dubbio (o più probabilemente mi sono espresso male ). Avevi già aperto quelle applicazioni prima???
ti potrei rispondere in modo ambiguo

la risposta reale è no , ma la verità concreta è si

e vuoi sapere perchè?
nel 90% dei casi io iberno il PC,
Quando poi riesumi il Pc da hybernate ti ritrovi con la superfetch ancora piu performante perchè il PC non risulta spento e non ricarica niente

capito?
Old 10-07-2008, 15:09   #8
novezeroquattro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
oh, ma sai che il mio vostro1700, così come mamma dell l'ha fatto, senza installazione di vista pulito, è performantissimo?
proverò pure io a fare un video, sia avviando da zero, che riprendendo dall'ibernazione (come sono solito fare)

Dell Inspiron 2350 AIO; Core i7-4710MQ@3.4GHz; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit

MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb

E-MU Tracker Pre

Netgear DGN2200
novezeroquattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 15:10   #9
dovella

Quote:
Originariamente inviato da novezeroquattro Guarda i messaggi
oh, ma sai che il mio vostro1700, così come mamma dell l'ha fatto, senza installazione di vista pulito, è performantissimo?
proverò pure io a fare un video, sia avviando da zero, che riprendendo dall'ibernazione (come sono solito fare)
cacchio a me arrivò zeppo di spazzatura ,
anche la sidebar di vista non c era piu a favore di google sidebar,
meglio non pensarci
Old 10-07-2008, 15:24   #10
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ragazzi ho postato un video su you tube del mio Dell XPS 1530
dove ho mostrato

l avvio di Photoshop CS3
Open Office
Media Player
media center etc etc.

poi ho voluto mettere in chiaro i tempi di resume

da Sleep e da Hybernate.

Chiunque tra voi ritiene che il mio video sia veritiero e può testimoniare con me quanto nel video si vede per favore vi chiedo..

un commento sotto al mio video con la vostra esperienza

Link al video

e se volete fare qualcosa di piu perchè ritenete che la blogosfera sta andando con falsità contro Vista anche voi potete creare e postare un bel video e con movie maker in Vista lo pubblicate in 2 minuti.

Grazie e chiedo scusa per il post forse un pò Ot.

ma da quando in qua fai parte DELLA REDAZIONE.... ?
che mi sono perso....

Qua siamo ai limiti della decenza....LOL

Ultima modifica di Ferdy78 : 10-07-2008 alle 15:27.
Old 10-07-2008, 15:24   #11
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ti potrei rispondere in modo ambiguo

la risposta reale è no , ma la verità concreta è si

e vuoi sapere perchè?
nel 90% dei casi io iberno il PC,
Quando poi riesumi il Pc da hybernate ti ritrovi con la superfetch ancora piu performante perchè il PC non risulta spento e non ricarica niente

capito?
Ok grazie, ora sì.

Se vuoi trovare un lato negativo (che però per me non lo è), la quantità di ram occupata che immagino sia >>500 MB.
Old 10-07-2008, 15:28   #12
dovella

Quote:
Ok grazie, ora sì.

Se vuoi trovare un lato negativo (che però per me non lo è), la quantità di ram occupata che immagino sia >>500 MB.

che ti frega?
tanto se serve viene liberata subito
Old 10-07-2008, 15:28   #13
novezeroquattro
Member

e che te ne fai della ram vuota, la contempli?

Dell Inspiron 2350 AIO; Core i7-4710MQ@3.4GHz; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit

MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb

E-MU Tracker Pre

Netgear DGN2200
Old 10-07-2008, 15:31   #14
dovella

Quote:

a boh ??!!
Old 10-07-2008, 15:37   #15
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Quote:
Ok grazie, ora sì.

robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 15:45   #16
novezeroquattro
Member

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
lo so lo so, era solo una battuta... non volevo ironizzare su jeremy.83, ho capito cosa voleva dire

E-MU Tracker Pre

Netgear DGN2200
Old 10-07-2008, 15:54   #17
ayreon86
Member

L'Avatar di ayreon86

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
eheheheheheh!

sinceramento io penso: caro mio vista, ho pagato per questa ram, USALA!

come ho sempre detto l'avvio di photoshop cs3 e modo 301 grazie alla superfetch mi dura 3 secondi se va male
Old 10-07-2008, 15:58   #18
dovella

Quote:
Originariamente inviato da ayreon86 Guarda i messaggi
eheheheheheh!

sinceramento io penso: caro mio vista, ho pagato per questa ram, USALA!

come ho sempre detto l'avvio di photoshop cs3 e modo 301 grazie alla superfetch mi dura 3 secondi se va male

e me lo posti un commento su you tube portando la tua testimonianza?
Old 10-07-2008, 16:11   #19
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
lo so lo so, era solo una battuta... non volevo ironizzare su jeremy.83, ho capito cosa voleva dire
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 16:11   #20
-Dan-
Member

L'Avatar di -Dan-

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
Quote:

cmq pure io ho tenuto il vostro 1500 per un po di tempo come dato dalla dell e di preinstallato c'era solo roxio (ke uso tutt'ora), l'antivirus che ho cambiato e il support center e funzionava benissimo.. poi ho formattato perché mi piace smanettare ma nn ce n'era l'esigenza
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian