|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
|
Impianto GPL: dubbi e perplessità. aiuto
ciao a tutti
ho da porvi alcuni quesiti riguardanti l'impianto a gpl. premetto che ho già avuto esperienze in tal senso su una subaru impreza 1600 del '98 che ne montava uno di vecchia generazione (non quelli a iniezione per intenderci). la macchina era usata, forse l'impianto era stato montato male. sta di fatto che successero dei gran casini e alla fine utilizzavo l'auto solo a benzina. ora il problema è questo: sono in possesso di una classe E sempre del '98, 3200 benzina 4 matic. considerando il fatto che dandola dentro per un'altra auto ormai non ti danno più nulla (massimo massimo 5 mila €) e che l'auto funziona ancora da dio (altra qualità rispetto a quella odierna) stavamo pensando di lasciarla a mia mamma. il problema ovvio però è che consuma in maniera spropositata e avevamo pensato di installare un impianto a gas. l'unica è che ho sentito qualche perplessità (luogo comune? leggenda? )a riguardo. su tutte il fatto che montando anche impianti di ultima generazione (che se non sbaglio dovrebbero aggirarsi sui 2000/2500€) su motori datati, si rieschierebbero problemi di vario tipo. voi che dite a esperienze e riprove? è una cosa fattibile e consigliabile o è meglio lasciare stare per evitare di rovinare l'auto? tnx
__________________
EDIT by staff |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
|
si, ovviamente anche il metano è una possibilità, però rispetto al gpl almeno nella mia zona ho problemi di reperibilità.
__________________
EDIT by staff |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Quote:
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
|
Quote:
__________________
EDIT by staff |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
|
un 3200 benzina del 98 per di piu' automatico.
c'è da stabilire su quali parametri interviene la centralina per comandare il cambio automatico, una diversa gestione a gas potrebbe avere ripercussioni sulle cambiate. gasare la tua auto non è facile come fare un normale 4 cilindri fino ai 2.000 di cilindrata sopratutto a livello di messa a punto. ti direi quasi di lasciar perdere, se vai per la trasformazione cerca di rivolgerti all'installatore piu' titolato della zona perchè come ti dicevo secondo me è una macchina che incontra qualche difficoltà in piu' nella trasformazione,i rischi sono quelli di avere una macchina come quella vecchia subaru
__________________
Non sono grasso, sono diversamente magro |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
|
Quote:
__________________
EDIT by staff |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
|
mah veramente gasano pure X5, ML e robe del genere, non vedo cosa cambi a gasare una classe E, gli impianti esistono anche per motori ad 8 cilindri...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.




















