|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Lasciare libero il passaggio...
Nella palazzina dove abito ho il posto auto scoperto che confina con la strada, dotato di catena e lucchetto. Il problema (facile immaginarlo) è che spesso qualche cretino ci parcheggia dinanzi impedendomi di entrare e costringendomi anche per diverse ore, a tenere la macchina in mezzo alla strada in attesa che finisca i propri comodi chissà dove. Secondo voi, posso mettere liberamente un cartello come da titolo per far capire a quei poveri cretini che non vedono che c'è un posto auto di lasciare libero il passo, senza dover fare richiesta di un passo carrabile autorizzato con tutti i cazzi e mazzi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
prendi un hummer e spingi via dalle balle l'auto del cretino di turno
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bè, si, capisco che senza regolare divieto chiunque può continuare a parcheggaire li, ma è questione di buona educazione cacchio! Comunque, il regolare passo carrabile potrei anche richiederlo e pagarlo, la mia paura è che non risolvo nulla; che diritto mi da il passo carrabile? Posso richiedere la rimozione del veicolo a qualsiasi ora del gioeno e della notte? Come funziona?
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
|
Il cartello scritto da te non ha alcuna valenza legale, mentre il segnale di passo carrabile ha valenza legale... Quindi puoi richiedere la rimozione se lo ritieni, ed in generale sarà un deterrente ben più forte di un cartello scritto con lo spray... Quindi diminuiranno drasticamente le auto che ti parcheggiano davanti
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Potresti tentare con un cartello in cui inviti a lasciare libero il passaggio, magari alcuni in buona fede non si rendono conto del disagio che provocano (non ho ben capito come sia messo questo posto auto). L'obbligo però deriva dal pagamento di una tassa per il passo carrabile: non ho idea degli orari, ma di sicuro puoi richiedere la rimozione del mezzo!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
In assenza di un regolare passo carrabile non vedo perchè non si possa parcheggiare l'auto lì...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Stiamo dicendo proprio questo, infatti senza un regolare passo carrabile certo che si può parcheggiare, ma al di là di questo vige il buon senso e la buona educazione, che purtoppo mancano sempre più.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Siamo proprio in Italia!!!
Io ho il cancello dell'entrata/uscita di casa... per quale cacchio di motivo dovrei pagare per impedire alla gente di rapirmi/segregarmi?!?!? A parte la maleducazione intrinseca nella grande maggioranza delle persone, a me non verrebbe mai in mente di parcheggiare difronte ad un cancello, che il cartello ci sia, ufficiale o non ufficiale! Sul mio ho messo ovviamente un cartello (non ufficiale), ma la gente se ne strafrega completamente! Il problema me lo creano sia im entrata che in uscita: in uscita perchè se ho fretta di uscire, non capisco perchè devo aspettare che lo st*onzo di turni ritorni... in entrata il problema c'è comunque: il mio cancello si affaccia sulla Via Appia Nuova (strada ad alto traffico/scorrimento) e non ho la possilità di accostarmi nell'attesa che il solito st*onzo venga a togliere la macchina. Più di una volta ho pensato di mettere un cartello ufficiale, ma non ci sarebbe differenza (a parte quella di cacciare soldi): il tempo che i vigili arrivino dopo la mia chiamata, sai da quanto il furbetto di turno se ne è andato? E poi chi lo paga l'intervento del carrattrezzi?!??
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 Ultima modifica di maxime : 10-07-2008 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
se tu mi blocchi ad esempio l'uscita ed io ho un urgenza, non vedo perchè non dovrei disintegrare prima la tua macchina e poi te!!! .. .. .. Ovviamente la mia violenza è puramente "ironica"... però la questione rimane..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Bucagli le gomme.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Metti il cartello, se ci trovi un'auto bucagli 4 gomme.
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Nel tuo caso ti suggerisco di tentare una via meno drastica, inizia a esporre un cartello con un riepilogo inventato di cose accadute alle auto parcheggiate lì. Una semplice tabella del tipo: Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per risolvere il problema dell'uscita bloccata basta parcheggiare avendo l'accortezza di lasciare spazio per il passaggio delle persone (cosicchè uno possa entrare/uscire agevolmente). Io il passo carrabile lo pago (30 euro l'anno quindi una cifra tale da non finire sul lastrico) e sto tranquilla...vedi tu se ti conviene continuare a roderti il fegato o cosa
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi infastidisce di certi post sopra (non i tuoi) è l'atteggiamento del "tutto è dovuto" e del "ti sfascio l'auto e poi sfascio anche te"...tutto qui.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Mi è capitato, per errore, di parcheggiare in un' area condominiale per il semplice fatto che ho scambiato il parcheggio del condominio con quello del supermercato, sito all' interno del medesimo edificio.
Nessuno ha bucato le gomme o danneggiato la mia auto. Certo che se avessi pizzicato qualcuno ad armeggiare vicino all' auto, con l' intento di rovinarla, l' avrei preso a calci nel culo fino alla questura. Occhio a danneggiare le auto degli altri, potreste trovare la persona sbagliata nel momento sbagliato. Per quanto riguarda l' argomento del topic, se non c'è nessun passo carraio si possono parcheggiare le auto davanti al cancello privo del divieto. Non è eticamente corretto, però in caso di lite i vigili urbani non possono farci nulla.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 10-07-2008 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
ma su questo spazio ci sono le strisce per il parcheggio?? suppongo di no, quindi chi parcheggia lo fà comunque in divieto di sosta, quind, puoi chiamare i vigili e fargli fare almeno la multa (per ripicca).
Il discorso del passo carrabile farlocco, può funzionare come deterrente per alcuni, ma non per tutti, anche perchè, almeno nella mia zona, è iniziata la moda di metterselo davanti al portone, per avere sempre il parcheggio sotto casa. puoi informarti quanto ti costa e se è possibile, mettere un'altro cavalletto davanti all'entrata del tuo posto auto, oppure fioriera o copertone con catena
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
immaginate un cancello elettrico con una fioriera che scorre su dei binari e che si posiziona automaticamente davanti al cancello, quando questo si richiude... vediamo se qualcuno applica l'idea |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie