|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
migliore masterizz. esterno ?
ho il mio portatile hp con masterizzatore che fa schifo!
Volevo metterne uno esterno faccio bene o ? Che marca? Alcuni dicono LG altri NEC,altri samsung? ma meglio usb o firewire? non mi interessa blu-ray ! ho guardato al mediaword ma che pena, hanno "solo" una schifezza di Philips a 80 euro !!! che dite ? e in un forum inglese dicono che un masteriz. esterno: "The bad point is, there are some compatibility issues with IDE/USB bridge chips. " cioe???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per notebook i migliori sono lg tipo il mio gsa-t21n
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
re
altri dicono che LG non sia sto gran che ...mah !
il mio monta una schifezza totale di MATSHITA (Panasonic) UJ-850s che da 1 anno non aggirornao piu (FW 1.05) e che sui vari forum TUTTI si lamentano che non va ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Non capisco perchè moltissimi produttori insistano ad utilizzare i drive MatSHITa nei loro notebook...
Sono dei drive scadenti e, se per caso all'inizio funzionano bene, dopo qualche tempo iniziano a dare grattacapi... Sostituisci il drive interno del note, è un'operazione semplice!! Il mio consiglio è per NEC, come ho postato anche in altro thread su questi ces_si di MatSHITa... ![]() Se hai dei dubbi su come eseguire la procedura dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...drive+notebook Trovi anche info su possibili problemi di identificazione del drive che potrebbero esserci con alcuni portatili (di solito Toshiba)
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 11-07-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
quoto sono ottimi anche i nec il mio vecchio 6500 era un portento peccato aver venduto il notebook.
adesso ho due lg il t11n e il t21n e vanno abbastanza bene e sono silenziosi anche se un pelino meno performanti del vecchio nec che però era un elicottero. fidati che cambiarlo è una stupidata, nei portatili migliori non serve neanche smontare il pc perchè hanno una vite sul fondo e tolta quella il drive viene via, altri son da smontare ma è molto facile.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
re
quindi NEC alla grande ? modelli migliori ?
c'e uan guida per lo smotaggio nel HP Pavilion seri dv6000 ? grazieeee |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00364919.pdf Come si vede a pag.105 basta allentare una vite.... Il NEC direi questo: http://www.sonynec-optiarc.eu/en/exh...rives/ad-7593a oppure slot-in http://www.sonynec-optiarc.eu/en/exh.../ad-7633a.html
Assistenza PC? Lego ™ Fans Club yuke yuke DUKE FLEED tobe tobe GRENDIZER! Casa passiva KlimaHaus Ultima modifica di mieto : 11-07-2008 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io consiglierei come masterizzatori esterni anche i BenQ.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Visnà (Italy)
|
Quote:
Le periferiche FirWire, hanno una connessione migliore, meno soggetta ad errori e maggiormente stabile. Però anche un semplice cassetto 3,5 FireWire costa quanto una milza...poco accessibili quindi... PS: non so perchè, ma Matshita è una marca importante "Panasonic" vi dice qualcosa? Personalmente ho avuto LG, NEC, Pioneer e appunto Matshita e se, i migliori sono stati Pioneer e NEC, il peggiore è stato LG.
Acer aspirato 5530G Turion X2 RM70, 4GB ram, 250GB WD, Lettore BD. Assemblato no-case, over the table, Gigabyte nForce2 ultra, Athlon Toro-B XP2200, 1,5GB ram, 320GB Seagate, Masterizzatore Samsung nextGen, tanti fili volanti. Ultima modifica di dariocescon : 11-07-2008 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
re
mitico Mieto! quindi riesco pure io a sost. ?
ma allora ricapitolando: MIGLIORE masterizz. interno ? marche e modelli ? (ci sono vari tipi e dimensioni o sono STANDARD e tutti uguali ?) e esterni ? e meglio usb o firewire ? marche e modelli ? grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
re
come capisco se il mio masteriz
interno e' 12.7 o da 9 mm ? dove misuro ? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se corrispondono a quello che cercavi metti tu i link qui sul thread, così sono a disposizione anche per gli altri utenti che hanno il tuo portatile! Ciao!!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
re
Dal sito HP (un po' di fantasia dai... )
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01035677.pdf Oppure cercando con Google: http://pdftown.com/HP-Pavilion-DV600...ce-Manual.html Tranquillo comunque, è un piacere poter aiutare un altro utente del forum! Il drive è da 12.7mm si vede dalle foto e anche da pag.195 (o 190 nel secondo) del service manual. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.