|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Una domanda semplice semplice
Tra le tanti discussioni in giro,ho capito che creare una rete wifi usando delgi access point come client è abbastanza complicato ma più nel trovare i prodotti compatinili che nella configurazione vera e propria
In teoria bisognerebbe usare prodotti della stessa famiglia o addirittura della stessa serie, allora vi faccio questa domanda, se io ho un Alice Gate 2+ wifi però con il firmware modificato della Us Robotics, in teoria per estendere la mia portata dovrei usare un access point Us Robotics con funzionalità WDS, ragiono bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il wds è troppo "mal progettato" per essere la prima soluzione che debba venire in mente.
niente possibilità di far passare un cavo? la powerline?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il cavo quasi impossibile , per quanto riguarda il powerline, purtroppo ho una abitazione di cui il secondo piano è stato costruito in seguito, quindi ho un contatore unico diciamo in uscita ma che si dirma in due in ingresso, quindi temo che non possa funzionare
Ultima modifica di misentofortunato : 10-07-2008 alle 08:18. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti ripeto... il wds va preso in considerazione come ultima chance.
spiegaci com'è fatta sta rete, com'è fatta la casa. che valori prende al piano di sopra.... sostanzialmente spiega tutto
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà il segnale di arrivare arriva però basta che una delle porte sia chiusa per far si che il segnale si abbassi Spero di essere stato abbastanza chiaro, a proposito, i tre piani sono collegati da una scala diciamo aperta |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
al piano di sotto hai bisogno di copertura per apparati mobili o basterebbe qualche postazione fissa?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora direi così:
al piano di sotto compra un ap ed impostalo come lan client. l'alimentazione e l'antenna dell'ap sono migliori di quelle delle pennette usb. se ancora così non riesci, proverai il wds mettendo l'ap al piano di mezzo.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto credo che la soluzione più logica sia un ap della us robotics |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.