|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Aiuto Nuovo Pc in panne
Da circa 1 settimana ho un pc tutto rimesso a nuvo ma con tanti problemi, il tecnico dopo una velocissima occhiata non ha saputo darmi grandi spegazioni. Vorrei quindi cercare di risolvere insieme a voi esperti.questa è la configurazione:
-Windows XP H.E. S.P.3 -Intel DPDPM x Pentium 4 Lga775 Chipset p35 DDR -Intel Core 2 Quad Q9300 Quad Core Fsb1333 6MB -ATI Readon Hd3870 512MB -Memorie Kingston DDR2 800 4x1 GB -Sistem Bios Phoenix Tecnhnologies LTD 255,255 -Scheda madre ASUSTek P5N-E SLI Il primo problema; quando accendo il pc parte regolarmente carica il Bios ma rimane fermo lì e il S.O. non parte, se però faccio un restart carica Windows regolamente e tutto procede bene. Questo succede quando accendo il Pc da freddo, cioè se lo spengo e lo riaccendo dopo anche 1 ora mi parte regolarmente, ma se sto 1 giorno senza accenderlo dopo mi da questo problema.Inoltre spesso quando vado a spengere il pc si rifiuta di spengersi mi da sempre CHIUSURA DI WINDOWS IN CORSO, ma rimane lì anche ore se non lo spengo dall'interruttore.Cosa diavolo succede a questo PC?Mi potete dare un aiuto Voi? E poi volevo dire ancora una cosa. Siccome la Schada madre è l'unico elemento che non è stato sostituito ( in quanto era stata cambiata da 1 mese su quello vecchio) Non è che con tutti questi nuovi elementi andava fatto un aggiornamento Chessò del Bios? E ancora secondo voi questa configurazione e Ok o può creare dei conflitti? Senza la scheda madre e sistema operativo e 2 banchi di memoria (Che ha recuperato dal mio vecchio pc) + un H.D. Caviar di 250GB e 1 Masterizzatore Lg Lsa Mi ha fatto spendere Euro 861,00, è stato onesto? Attendo vostre risposte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
a parte la configurazione delirante (scheda sli vecchia e vga ati nuova
)controlla di aver collegato bene le linee di alimentazione se puoi, controlla anche l'alimentatore (a proposito: quale ?) altrimenti i casi sono 2 o è da cambiare anche la mobo (magari con una nuova più sensata) oopure l'alimentatore fa le bizze: nel caso se ne hai uno da provare cosi' volante...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta, ma siccome non sono prorpio una espertissima in queste cose, ti dispiacerebbe appofondire un pò la cosa?
Il tecnico mi ha detto che questa mobo è un adelle migliori. Invece....... Mi suggerisci una alternativa? Per quanto riguarda le linee di alimentazione cosa intendi ? I cavi elettrici? L'alimentatore dovrebbe dico, dovrebbe perchè non so come controllare,di 500W Case Asus TA-881 nero Altro non so. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mm
mobo andava bene ma ora è superata e soprattutto non ha senso con quella vga li la mobo sarebbe già adeguata una abit ip35 tanto per non spendere troppo sugli ultimi chipset il resto dell'assemblaggio è da riverificare lìalimentatore ne sappiamo tanto come prima
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Confermo l'alimentatore è di 500W
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo fai aprire da qualcuno che è capace
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

)