|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
pirati nella mia rete wi fi
credo di avere un problema
ho il modem alice gate 2 wi fi e da qualche giorno arrivate le 22 il traffico internet e una lumaca ho notato che sotto casa mia si parcheggia un'auto con un portatile 1) come faccio a sapere se ce una connessione pirata? esiste un programma per monitorare la rete. aiutatemi grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
1 - cambia la password al tuo router e metti una wpa-psk
2 - se sei un pò smaliziato togli il dhcp e abbina un ip statico al mac adress dei tuoi pc se li fai entrambi la sicurezza sale e di molto. hai una password wep? se si, è molto probabile che te l'abbia trovata guarda qui http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070804
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mamma mia che macello
secondo me anche cambiando password ecc me la craccano lo stesso ma telecom non dovrebbe proteggerci da tutto questo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Tutti i modem o router wireless che fornisce la Telecom (almeno quelli che io conosco) danno la possibilità di scegliere sia la chiave WEP sia la WPA. Se dai un'occhiata nel menu del tuo Alice Gate, vedrai che c'è la possibilità. Con la WPA è estremamente difficile crakkare la key... a meno che la inserisci tu sul computer di un amico (e il computer se la conserva in memoria) non credo proprio che un "lamer" qualsiasi riesca ad entrare su una WPA...
Oltretutto le WPA di Telecom hanno 24 caratteri casuali, quindi ritengo estremamente improbabile che qualcuno possa entrare...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie per i consigli provvedo subito
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.