|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
PROBLEMA CREAZIONE RETE TRA PC
Premetto che ho già configurato due pc in passato in una rete locale.
Ho un pc desktop e un laptop collegati tramite classico cavo di rete. L'incona di rete segnala sempre cavo di rete scollegato (già queto no mi piace). Quando effettuo la procedura guidata sotto win xp per creare la rete, al momento in cui bisogna scegliere la scheda di rete , dopo averla selezionata mi scrive questo errore: PARTE DELL'HARDWARE DI RETE DEL COMPUTERE' MANCORA DISCONNESSO. PRIMA DI CONTINUARE, E' NECESSARIO CONNETTERE L'HARDWARE, OPPURE SCEGLIERE "IGNORA HARDWARE DI RETE DISCONNESSO". Insomma alla fine non riesco a connettere i due pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
hai usato un cavo cross?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Mi sa che hai un problema con la scheda di rete di uno dei pc..
"PRIMA DI CONTINUARE, E' NECESSARIO CONNETTERE L'HARDWARE". prova a disinstallare/reinstallare la scheda rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Prima di tutto verifica che la spia di entrambe le schede di rete sia accesa.
Controlla, come ti ha detto già BTS, che il cavo che stai usando sia un cavo cross. L'errore che ti da indica che le schede non sono connesse, quindi presumo che la spia sulle schede sia spenta, e quindi rinnovo l'invito a controllare il cavo. Fidati di BTS ![]()
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Infatti io non parlo di problema hardware. Sei sicuro al 100% che il cavo sia cross? Provane un altro, sempre cross, perché da quello che dici sembra proprio un problema di cavo.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se c'è il ruoter di mezzo non va bene un cavo cross ma ne servono 2 dritti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Per collegarli sto utilizzando il classico cavo ethernet fornito con il router, mi sa che il problema è proprio lì, sto usando il cavo sbagliato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
fermiamoci un attimo.
allora, com'è fatta sta rete? chi è connesso a chi? con che cavo? (i cavi sono di 2 titpi: patch[connettori uguali], cross[connettori con fili sfasati]) questo è un cross: ![]() il pratch invece è uguale da tutte e due le parti
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
devi comprare 2 cavi dritti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque il problema potrebbe essere proprio il cavo che sta usando. @antoloi: correggimi se ho capito male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.