Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 16:27   #1
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
[HELP NEEDED INSIDE] Plut0ne in Japan...datemi consigli!!!!!

salve a tutti...dato che forse andrò per una ventina di giorni in japan.. ho delle domande..e ho visto i vecchi thread dove si parla delle attrazioni e di come spostarsi...
il mio problema adesso è...DOVE ALLOGGIARE?....

ho letto nei vecchi thread che alcuni hanno dormito in alberghi veri e proprio..altri ostelli..altri nei posti tradizionali jap...
a me servono però i nomi dato he non ho prenotato nulla

ho visto che anche gli alberghi non costano tantissimo..quindi potrei andare in un hotel...però una volta vorrei provare a dormire sul tatami

insomma...chiedo aiuto ai nippofili del forum che sono andati in terra jap....vi rictdate i NOMI di dove avete alloggiato?? e li consigliereste??

grazie mille sto impazzneod a trovare un posto dove dormire...

l'iitinerario sarebbe: osaka-(eventualmente hiroshima e isoletta)-kyoto con nara e himej e poi TOKYO...il tutto in circa 17-18 giorni...

ciao!!

Ultima modifica di plut0ne : 17-07-2008 alle 18:25.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 09:16   #2
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

up
Old 10-07-2008, 09:50   #3
Jed
Junior Member

L'Avatar di Jed

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
In base al tuo itinerario posso dirti gli alberghi nei quali ho alloggiato io:

Osaka --> Hotel New Hankyu [zona centralissima. L'hotel è molto lussuoso. Parlano bene inglese. Non ho avuto il tempo di controllare se c'era la possibilità di connettersi ma..voglio dire..a Osaka puoi connetterti in ogni dove]
Kyoto --> Hotel Karasuma [Nulla da segnalare. L'hotel è a pochi minuti a piedi dal centro. Un pò lontano dalla Pagoda più alta del Giappone ma facilmente raggiungibile. Inglese Ok. Internet Ok]
Nara --> Hotel Sunroute [non sapevano bene l'inglese ma conviene perchè è a due passi dal parco di Nara, non pensare di riuscire a connetterti a internet : O anche perchè il parco è talmente bello e grande che ti passerà la voglia di avere contatti con la tecnologia.
Nota personale: Nara è fantastica.]
Himeji --> Hotel Sunroute [a due passi dal centro di Himeji e a due passi dalla stazione, ma lontanuccio dal castello. Per arrivarci bisogna attraversare tutto il centro. Inglese Ok, internet Ok.
Nota personale: Himeji non mi è piaciuta molto, ma fanno dei buoni gelati e se ti capita vai al Bar Sport vicino alla stazione, è una sorta di pub in stile inglese, l'unico che ho visto in tutto il viaggio. xD ]
Tokyo --> Hotel Shiba Park [è posizionato in una zona strategica: vicino alla stazione centrale di Tokyo quindi a "metà" tra i principali quartieri che sicuramente vorrai visitare (Shibuya, Harajuku, Shinjuku, Nakano, Ueno, Akihabara ecc..). La zona è bella, a due passi (ma proprio due) dalla tokyo tower e quindi anche da Roppongi. Davanti c'è uno splendido chiosco dove si può gustare dell'ottimo ramen. La stazione della metrò è vicina così come quella del treno. Inglese Ok, se va bene anche italiano. Per la connessione c'è una stanza apposita, ma devi avere il tuo portatile e non puoi più starci dopo mezzanotte, anche se a noi non hanno mai detto nulla. Ogni tanto fanno musica dal vivo, Jazz specialmente, dato che in Giappone è il genere che va più di moda. L'albergo è costituito da 2 enormi palazzoni separati da una piccola stradina]

Non so dirti per Hiroshima perchè non ci sono passato :/

Ultima modifica di Jed : 10-07-2008 alle 16:40.
Jed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 10:28   #4
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
tokyo: ryokan katsutaro .. a ueno, vicino allo zoo e alla stazione. Bellissimo.
http://www.katsutaro.com/ (non l'annex)
Se guardi il mio flickr ci sono tutte le foto
Old 10-07-2008, 16:31   #5
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

grazie mille

inizio le ricerche
Old 11-07-2008, 08:50   #6
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

altra domandina
i soldi meglio cambiarli in italia o in japan??
Old 11-07-2008, 10:08   #7
Jed
Junior Member

L'Avatar di Jed

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
altra domandina
i soldi meglio cambiarli in italia o in japan??
Ti conviene cambiarne un pò in Italia e metterteli nel bagaglio a mano, giusto per le spese iniziali o quelle impreviste. Il restante puoi prelevarlo direttamente dagli sportelli bancari quando sei li (ma informati bene, tramite la tua agenzia di viaggi, quali banche e quali carte)
Old 11-07-2008, 10:36   #8
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
a Tokyo ci sono molte filiali citibank.
NON cambiarli ai cambi.. fregano sempre.. il mondo piu' sicuro e conveniente di avere i soldi all'estero e' SEMPRE tramite il bancomat.
Old 11-07-2008, 10:50   #9
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

azz io il bancomat non ce l'ho
ho solo una carta di credito visa (la classica..con i numeri in rilievo..la posso usare come bancomat con il SALATISSIMO 4% di commissione)...e una postepay...

è usabile la postepay come bancomat in jap??

male che vada..cambio tipo 100 euro qua in italia..e il resto in una filiale citibank a tokyo
Old 11-07-2008, 11:13   #10
Jed
Junior Member

L'Avatar di Jed

Non credo proprio che tu possa sfruttare la post&pay in Giappone O_o''
Ti conviene cambiare qui sui 200€ e poi, appena possibile, ritirare con una carta di credito quello che ti serve quando sei la.
Chiedi informazioni più dettagliate all'agenzia di viaggi però.
E, considerando che Tokyo è il Paradiso dello Shopping con la S maiuscola, ti serviranno eccome
Personalmente ho notato che non si usa molto il bancomat per gli acquisti (non vorrei dire vaccate ma credo non sia neanche presente in moltissimi negozi, almeno io non l'ho quasi mai visto); pare che la maggior parte dei Giapponesi ritira i soldi dallo sportello e compra in contanti.

Ultima modifica di Jed : 11-07-2008 alle 11:15.
Old 11-07-2008, 12:16   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Jed Guarda i messaggi
Non credo proprio che tu possa sfruttare la post&pay in Giappone O_o''
Ti conviene cambiare qui sui 200€ e poi, appena possibile, ritirare con una carta di credito quello che ti serve quando sei la.
Chiedi informazioni più dettagliate all'agenzia di viaggi però.
E, considerando che Tokyo è il Paradiso dello Shopping con la S maiuscola, ti serviranno eccome
Personalmente ho notato che non si usa molto il bancomat per gli acquisti (non vorrei dire vaccate ma credo non sia neanche presente in moltissimi negozi, almeno io non l'ho quasi mai visto); pare che la maggior parte dei Giapponesi ritira i soldi dallo sportello e compra in contanti.
si conviene partire con un po' di contanti visto che anche solo prelevare non e' subito immediato per uno che non e' mai stato in giappone e non legge il giapponese.
il bancomat e' ottimo solo per prelevare e se non ricordo male funzionava solo in posta.
con la visa invece si compra senza problemi, pero' a volte capita che i commessi non sono pratici visto che come ha detto jed i giappi non la usano molto.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 16:46   #12
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

ok grazie mille per i consigli...appena ho tempo inizio a prenotare...

speriamo di non rimanere delusi dal jappone
Old 15-07-2008, 12:02   #13
mael77
Member

In Giappone i soldi te li cambiano anche in posta. L'ho fatto piu' volte (piu' o meno tutte le volte che andavo a spedirmi qualche pacco a casa )
mael77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 00:10   #14
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

ciao a tutti
allora...sono pronto ho prenotato il volo..tutto apposto..e domani prenoterò gli alberghi...

ho però un'altra domanda:

VALE LA PENA ANDARE AD HIROSHIMA???

io sarò in japan per 14 NOTTI.. e il mio programma è:

-arrivo a Osaka...sto li una notte...e mi vedo un po' la città (non è che mi attiri molto)
-parto per Hiroshima..sto lì 1 notte (vedo il museo e l'isoletta davanti se ne vale la pena)
- parto per Kyoto...sto 2-3 notti..vedo la città..Nara e Himej
- Tokyo...dove sto per 7 notti....e 1 notte la passo a SCALARE il monte fuji
-riparto e vado a Osaka per riprendere l'aereo...

secondo voi è troppo incasinato come programma? potrei saltare Hiroshima (dato che Kyoto la vorrei vedere e mi sa che è meglio di Hiroshima) e avere un po' piu di respiro ..magari sto 1 notte in piu a Osaka...

insomma consigliate mi voi

tra l'altro DOMANI devo fare il rail pass..sperando che MUOVANO IL SEDERINO a farmelo....in 14 giorni dovrebbero riuscire a farmelo sennò sono fottuto

Ciao e grazie mille di nuovo!

ps jed gli alberghi che hai detto sono costosissimiiiiiiiiiiiiiii sigh!!!

Ultima modifica di plut0ne : 17-07-2008 alle 00:19.
Old 17-07-2008, 10:27   #15
Jed
Junior Member

L'Avatar di Jed

Quote:
ciao a tutti
allora...sono pronto ho prenotato il volo..tutto apposto..e domani prenoterò gli alberghi...

ho però un'altra domanda:

VALE LA PENA ANDARE AD HIROSHIMA???
Non ci sono stato e non saprei dirti, so per certo che a Hiroshima c'è un gran bel movimento di giovani la sera, quindi probabilmente vale la pena passarci la nottata
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
io sarò in japan per 14 NOTTI.. e il mio programma è:

-arrivo a Osaka...sto li una notte...e mi vedo un po' la città (non è che mi attiri molto)
Beh Osaka è una delle metropoli più grandi del Giappone, ti ci vorrebbero almeno due giorni per dire di averla visitata un pochetto. Ah, mentre sei li, fai un salto ai giardini pensili, però vacci al tramonto e rimani fino a quando fa buio!
Quote:
-parto per Hiroshima..sto lì 1 notte (vedo il museo e l'isoletta davanti se ne vale la pena)
Come scritto sopra: non ci sono stato, non saprei aiutarti :/
Quote:
- parto per Kyoto...sto 2-3 notti..vedo la città..Nara e Himej
Kyoto volendo la si può "gustare" anche per una sola giornata: mattina e pomeriggio fai i giri di templi, pagode (come quella a 5 piani, la più alta del giappone) e giardini, mentre la sera / notte fai un giro a piedi lungo il fiume (occhio ai ristoranti: sono di quanto più bello i tuoi occhi possano vedere ma allo stesso tempo di più caro tu possa immaginare) e un salto a Gion, chissà che non ti capiti la fortuna di vedere ancora una delle poche Geishein Giappone attraversare la strada nell'ultimo quartiere per Geishe del Giappone!
Per Nara: ti conviene starci una notte perchè il giro del parco ti occupa tutta la giornata e la sera sarai sicuramente a pezzi.
Per Himeji: dato che l'unica vera attrazione (a parte il bar sport ) è il castello, puoi provare ad andarci la mattina presto, visitare il visitabile, mangiarti un gelato e tornare indietro così hai più tempo per Nara (o per kyoto).
Quote:
- Tokyo...dove sto per 7 notti....e 1 notte la passo a SCALARE il monte fuji

Quote:
secondo voi è troppo incasinato come programma?
Non mi pare proprio incasinato, io ho fatto più o meno gli stessi giri (tranne Hiroshima, che era un pò troppo distante) e non abbiamo mai avuto "incasinamenti", anche perchè in Giappone NON ci si può perdere e se si programma qualcosa basta prendere il mezzo di trasporto e stai SICURO che arrivi rispettando la tua tabella di marcia.
Quote:
potrei saltare Hiroshima (dato che Kyoto la vorrei vedere e mi sa che è meglio di Hiroshima)
Secondo me Hiroshima vale la pena, se non per un fattore storico, almeno per i locali notturni. Kyoto è visitabile tranquillamente in una giornata e una nottata.
Quote:
tra l'altro DOMANI devo fare il rail pass..sperando che MUOVANO IL SEDERINO a farmelo....in 14 giorni dovrebbero riuscire a farmelo sennò sono fottuto
Sennò quando sei la paghi il biglietto a Tokyo e Osaka puoi muoverti tranquillamente in metropolitana (anche se a Tokyo ci sono certi posti raggiungibili solo col treno - tipo Harajuku -, ma armati di una cartina e di scarpe comode si raggiunge tutto anche solo con la metropolitana, quindi non sfruttando il rail pass che serve solo per treni e quasi tutti shinkansen)
Quote:
ps jed gli alberghi che hai detto sono costosissimiiiiiiiiiiiiiii sigh!!!
Eh ma non capita tutti i giorni di andari li, se lo si fa si cerca di farlo per bene

Ultima modifica di Jed : 17-07-2008 alle 10:29.
Old 17-07-2008, 11:46   #16
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

grazie per la risposta

allora UN ALTRO "PROBLEMA"!!!
io ho già prenotato il volo con ritorno il 18 agosto ..solo che ho appena scoperto che posso rimanere in giappone fino al 22 ..quindi POTREI cambiare la data del ritorno...al prezzo di SETTANTA EURO

voi lo fareste??? spendereste 70 euro per stare QUATTRO NOTTI in più in Giappone? (e sarebbero da organizzare..potrei usarle per stare "meglio" a Hiroshima..magari la vedo DOPO tokyo..oppure un amico mi ha consigliata Takayama)..

oppure lascio perdere e torno il 18??

mi servono consigli

ps ho chiamato per il JPR...a Roma la tipa arrogante mi ha detto ci vogliono MINIMO dieci giorni...ho chiamato una japponesina a milano..e me lo fa in CINQUE GIORNI il JApan si presenta già bene
Old 17-07-2008, 15:26   #17
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
grazie per la risposta

allora UN ALTRO "PROBLEMA"!!!
io ho già prenotato il volo con ritorno il 18 agosto ..solo che ho appena scoperto che posso rimanere in giappone fino al 22 ..quindi POTREI cambiare la data del ritorno...al prezzo di SETTANTA EURO

voi lo fareste??? spendereste 70 euro per stare QUATTRO NOTTI in più in Giappone? (e sarebbero da organizzare..potrei usarle per stare "meglio" a Hiroshima..magari la vedo DOPO tokyo..oppure un amico mi ha consigliata Takayama)..

oppure lascio perdere e torno il 18??

mi servono consigli

ps ho chiamato per il JPR...a Roma la tipa arrogante mi ha detto ci vogliono MINIMO dieci giorni...ho chiamato una japponesina a milano..e me lo fa in CINQUE GIORNI il JApan si presenta già bene
Se puoi (soldi, ferie, etc...) non ci devi nemmeno pensare! RESTA!!!!
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 16:12   #18
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

azzzz..mi sa che domani veramente cambio data...in effetti 4 giorni in giappone...vedrei moltre altre cosine

Jed mi serve il tuo parere
Old 17-07-2008, 16:59   #19
Jed
Junior Member

L'Avatar di Jed

Se sei indeciso vuol dire che hai la possibilità di spenderli, altrimenti non ci penseresti nemmeno. Allora fallo, perchè non è come andare il fine settimana al mare, quando ti ricapita un'esperienza così?! Ma vai da solo?
Old 17-07-2008, 17:03   #20
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Quote:
Originariamente inviato da Jed Guarda i messaggi
Se sei indeciso vuol dire che hai la possibilità di spenderli, altrimenti non ci penseresti nemmeno. Allora fallo, perchè non è come andare il fine settimana al mare, quando ti ricapita un'esperienza così?! Ma vai da solo?
per i primi giorni sono solo (osaka-hiroshima-kyoto-nara e himej)..poi incontro un amico a tokyo con cui sto per tutto il resto del viaggio (e lui poi sta 1 settimana in piu)

cmq tra poco è pronto l'itinerario finale ..sto ultimando le cose
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian