|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
[HELP NEEDED INSIDE] Plut0ne in Japan...datemi consigli!!!!!
salve a tutti...dato che forse andrò per una ventina di giorni in japan.. ho delle domande..e ho visto i vecchi thread dove si parla delle attrazioni e di come spostarsi...
il mio problema adesso è...DOVE ALLOGGIARE?.... ho letto nei vecchi thread che alcuni hanno dormito in alberghi veri e proprio..altri ostelli..altri nei posti tradizionali jap... a me servono però i nomi ho visto che anche gli alberghi non costano tantissimo..quindi potrei andare in un hotel...però una volta vorrei provare a dormire sul tatami insomma...chiedo aiuto ai nippofili del forum che sono andati in terra jap....vi rictdate i NOMI di dove avete alloggiato?? e li consigliereste?? grazie mille l'iitinerario sarebbe: osaka-(eventualmente hiroshima e isoletta)-kyoto con nara e himej e poi TOKYO...il tutto in circa 17-18 giorni... ciao!! Ultima modifica di plut0ne : 17-07-2008 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
In base al tuo itinerario posso dirti gli alberghi nei quali ho alloggiato io:
Osaka --> Hotel New Hankyu [zona centralissima. L'hotel è molto lussuoso. Parlano bene inglese. Non ho avuto il tempo di controllare se c'era la possibilità di connettersi ma..voglio dire..a Osaka puoi connetterti in ogni dove] Kyoto --> Hotel Karasuma [Nulla da segnalare. L'hotel è a pochi minuti a piedi dal centro. Un pò lontano dalla Pagoda più alta del Giappone ma facilmente raggiungibile. Inglese Ok. Internet Ok] Nara --> Hotel Sunroute [non sapevano bene l'inglese ma conviene perchè è a due passi dal parco di Nara, non pensare di riuscire a connetterti a internet : O anche perchè il parco è talmente bello e grande che ti passerà la voglia di avere contatti con la tecnologia. Nota personale: Nara è fantastica.] Himeji --> Hotel Sunroute [a due passi dal centro di Himeji e a due passi dalla stazione, ma lontanuccio dal castello. Per arrivarci bisogna attraversare tutto il centro. Inglese Ok, internet Ok. Nota personale: Himeji non mi è piaciuta molto, ma fanno dei buoni gelati e se ti capita vai al Bar Sport vicino alla stazione, è una sorta di pub in stile inglese, l'unico che ho visto in tutto il viaggio. xD ] Tokyo --> Hotel Shiba Park [è posizionato in una zona strategica: vicino alla stazione centrale di Tokyo quindi a "metà" tra i principali quartieri che sicuramente vorrai visitare (Shibuya, Harajuku, Shinjuku, Nakano, Ueno, Akihabara ecc..). La zona è bella, a due passi (ma proprio due) dalla tokyo tower e quindi anche da Roppongi. Davanti c'è uno splendido chiosco dove si può gustare dell'ottimo ramen. La stazione della metrò è vicina così come quella del treno. Inglese Ok, se va bene anche italiano. Per la connessione c'è una stanza apposita, ma devi avere il tuo portatile e non puoi più starci dopo mezzanotte, anche se a noi non hanno mai detto nulla. Ogni tanto fanno musica dal vivo, Jazz specialmente, dato che in Giappone è il genere che va più di moda. L'albergo è costituito da 2 enormi palazzoni separati da una piccola stradina] Non so dirti per Hiroshima perchè non ci sono passato :/ Ultima modifica di Jed : 10-07-2008 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
tokyo: ryokan katsutaro .. a ueno, vicino allo zoo e alla stazione. Bellissimo.
http://www.katsutaro.com/ (non l'annex) Se guardi il mio flickr ci sono tutte le foto |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie mille
inizio le ricerche |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
altra domandina
i soldi meglio cambiarli in italia o in japan?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ti conviene cambiarne un pò in Italia e metterteli nel bagaglio a mano, giusto per le spese iniziali o quelle impreviste. Il restante puoi prelevarlo direttamente dagli sportelli bancari quando sei li (ma informati bene, tramite la tua agenzia di viaggi, quali banche e quali carte)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
a Tokyo ci sono molte filiali citibank.
NON cambiarli ai cambi.. fregano sempre.. il mondo piu' sicuro e conveniente di avere i soldi all'estero e' SEMPRE tramite il bancomat. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
azz io il bancomat non ce l'ho
ho solo una carta di credito visa (la classica..con i numeri in rilievo..la posso usare come bancomat con il SALATISSIMO 4% di commissione)...e una postepay... è usabile la postepay come bancomat in jap?? male che vada..cambio tipo 100 euro qua in italia..e il resto in una filiale citibank a tokyo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Non credo proprio che tu possa sfruttare la post&pay in Giappone O_o''
Ti conviene cambiare qui sui 200€ e poi, appena possibile, ritirare con una carta di credito quello che ti serve quando sei la. Chiedi informazioni più dettagliate all'agenzia di viaggi però. E, considerando che Tokyo è il Paradiso dello Shopping con la S maiuscola, ti serviranno eccome Personalmente ho notato che non si usa molto il bancomat per gli acquisti (non vorrei dire vaccate ma credo non sia neanche presente in moltissimi negozi, almeno io non l'ho quasi mai visto); pare che la maggior parte dei Giapponesi ritira i soldi dallo sportello e compra in contanti. Ultima modifica di Jed : 11-07-2008 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
il bancomat e' ottimo solo per prelevare e se non ricordo male funzionava solo in posta. con la visa invece si compra senza problemi, pero' a volte capita che i commessi non sono pratici visto che come ha detto jed i giappi non la usano molto. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ok grazie mille per i consigli...appena ho tempo inizio a prenotare...
speriamo di non rimanere delusi dal jappone |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
In Giappone i soldi te li cambiano anche in posta. L'ho fatto piu' volte (piu' o meno tutte le volte che andavo a spedirmi qualche pacco a casa
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ciao a tutti
allora...sono pronto ho però un'altra domanda: VALE LA PENA ANDARE AD HIROSHIMA??? io sarò in japan per 14 NOTTI.. e il mio programma è: -arrivo a Osaka...sto li una notte...e mi vedo un po' la città (non è che mi attiri molto) -parto per Hiroshima..sto lì 1 notte (vedo il museo e l'isoletta davanti se ne vale la pena) - parto per Kyoto...sto 2-3 notti..vedo la città..Nara e Himej - Tokyo...dove sto per 7 notti....e 1 notte la passo a SCALARE il monte fuji ![]() -riparto e vado a Osaka per riprendere l'aereo... secondo voi è troppo incasinato come programma? potrei saltare Hiroshima (dato che Kyoto la vorrei vedere e mi sa che è meglio di Hiroshima) e avere un po' piu di respiro insomma consigliate mi voi tra l'altro DOMANI devo fare il rail pass..sperando che MUOVANO IL SEDERINO a farmelo....in 14 giorni dovrebbero riuscire a farmelo sennò sono fottuto Ciao e grazie mille di nuovo! ps jed gli alberghi che hai detto sono costosissimiiiiiiiiiiiiiii sigh!!! Ultima modifica di plut0ne : 17-07-2008 alle 00:19. |
|
|
|
|
|
#15 | |||||||||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per Nara: ti conviene starci una notte perchè il giro del parco ti occupa tutta la giornata e la sera sarai sicuramente a pezzi. Per Himeji: dato che l'unica vera attrazione (a parte il bar sport Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Jed : 17-07-2008 alle 10:29. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
grazie per la risposta
allora UN ALTRO "PROBLEMA"!!! io ho già prenotato il volo con ritorno il 18 agosto ..solo che ho appena scoperto che posso rimanere in giappone fino al 22 ..quindi POTREI cambiare la data del ritorno...al prezzo di SETTANTA EURO voi lo fareste??? spendereste 70 euro per stare QUATTRO NOTTI in più in Giappone? (e sarebbero da organizzare..potrei usarle per stare "meglio" a Hiroshima..magari la vedo DOPO tokyo..oppure un amico mi ha consigliata Takayama).. oppure lascio perdere e torno il 18?? mi servono consigli ps ho chiamato per il JPR...a Roma la tipa arrogante mi ha detto ci vogliono MINIMO dieci giorni...ho chiamato una japponesina a milano..e me lo fa in CINQUE GIORNI
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Quote:
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan-
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
azzzz..mi sa che domani veramente cambio data...in effetti 4 giorni in giappone...vedrei moltre altre cosine
Jed mi serve il tuo parere |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Se sei indeciso vuol dire che hai la possibilità di spenderli, altrimenti non ci penseresti nemmeno. Allora fallo, perchè non è come andare il fine settimana al mare, quando ti ricapita un'esperienza così?! Ma vai da solo?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
cmq tra poco è pronto l'itinerario finale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.