Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 19:47   #1
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Che display scegliere per uso multimediale?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio visto che devo sostituire il mi gran o monitor crt Samsung 19'' (magari ci fosse un erede lcd o plasma ( e vorrei un display per utilizzo multimediale .
Devo prendere un display che mi consenta di giocare ottimamente alle consolle hd senza deformare immagine, di vedere ottimamente dvd e divx(che quindi hanno basse risoluzioni o similari),di utilizzare il pc ovviamente ad una distanza minima, pc che pero' non è equipaggiato assolutamente con una vga potente ma attualmente una 6800gt ed A64 3200+, 1GBDDR ma che in futuro aggiornero'
Francamente non so a cosa rivolgermi, visto che vorre un prodotto efficiente, che puo' essere acceso per 20 ore al giorno senza accusare l'uso intenso e quindi l'usura dopo breve tempo, e che duri appunto mooolto tempo .
Non so cosa mi convega , quale diagonale mi convenga perchè vedo che siamo in un grande periodo di passaggio e quindi ho paura di fare una bella spesa quasi inutile.

La distanza massima di visione sarebbe a scelta 1,50 a 1,5 - 2 m per tutto

Una cosa : l'angolo di visione non mi interessa, starei per tutti gli usi perfettamente davanti.

Avevo pensato al Panasonic 37 PX80E pero' il fattore burnin mi frena molto visto che i videogiochi hanno semrpe loghi impressi, come anche i divx che utilizzo che spesso sono da sorgente satellitare,per non considerare appunto i canali tv.

Evidenzio' pero' che se non fi fosse il sintonizzatore tv non ci sarebbero problemi visto che a fianco ho un mobiletto con un tv Sony Trnitron 25''.

Mi direte voi di prendermi un monitor lcd di 20'' o circa. Il puntoè che sono non consigliabili per giocare e per vedere divx e dvd e inoltre mi sembrano poco affidabili per stare accesi tantissime ore al giorno.
Fare una spesa di 300 euro circa per un 20' forse è troppo inoltre, no??
Insomma vi prego datemi un valido consiglio.

Ultima modifica di waikiki : 10-07-2008 alle 14:36.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:08   #2
waikiki
Senior Member

Una cosa : l'angolo di visione non mi interessa, starei per tutti gli usi perfettamente davanti.
Old 09-07-2008, 15:51   #3
waikiki
Senior Member

nessun consiglio ?

Ultima modifica di waikiki : 09-07-2008 alle 15:59.
Old 10-07-2008, 00:24   #4
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
prova a dare un'occhiata in QUESTO thread, lì si sta discutendo di monitor per usi NON Videoludici, magari lì trovi le risposte alle tue domande
Old 10-07-2008, 00:45   #5
waikiki
Senior Member

ma che centra scusami con le mie richieste?
Old 10-07-2008, 08:07   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1566135&page=9

Questo fa al caso tuo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 09:32   #7
waikiki
Senior Member

Costa un botto di soldi ,(piu' di 1000 euro non ce la faccio !)e come dice il ragazzo che ha testato ha cmq problemi con x360
Poichè lo spazio a me non importa.
Vorrei chiedervi se c'e' il un 20 '' crt 16/9 da usare possibilmente anche con x360, ps3 senza problemi.
Mi sembra sia un modello Mitsubishi.

Ultima modifica di waikiki : 10-07-2008 alle 09:40.
Old 10-07-2008, 10:19   #8
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
ha richiesto consiglio su un monitor con limitato angolo di visione e gli consigli un HD S-PVA EIZO?

Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Costa un botto di soldi ,(piu' di 1000 euro non ce la faccio !)e come dice il ragazzo che ha testato ha cmq problemi con x360
Poichè lo spazio a me non importa.
Vorrei chiedervi se c'e' il un 20 '' crt 16/9 da usare possibilmente anche con x360, ps3 senza problemi.
Mi sembra sia un modello Mitsubishi.
Se vuoi collegare console next gen io resterei ancorato ad un 24'' lcd.
Dai un'occhiata sul sito della Dell, ciclicamente mettono fuori offerte interessanti sui monitor.
Old 10-07-2008, 10:26   #9
waikiki
Senior Member

si ma che ci faccio con un 24'' lcd con una vga limitante e con una distanza di visione di massimo 1m anzi meno?
In ogni topic di sti lcd poi ne viene sconsigliato l'utilizzo per vedere dvd e divx,e leggo problemi sugli scrolling, scie, profondità, limpidezza ecc.
Old 10-07-2008, 10:59   #10
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
si ma che ci faccio con un 24'' lcd con una vga limitante e con una distanza di visione di massimo 1m anzi meno?
In ogni topic di sti lcd poi ne viene sconsigliato l'utilizzo per vedere dvd e divx,e leggo problemi sugli scrolling, scie, profondità, limpidezza ecc.
Io al momento sto usando un 24'' 16:10 da 60cm di distanza senza vomitare. Dimenticati i topic in cui sconsigliano lcd, oggi giorno non ha senzo comprare crt.

Da quello che scrivi mi sembri più indirizzato ad un utilizzo multimediale del monitor (film, videogiochi, console). Prova a dare un'occhiata al Viewsonic sempre da 24'' (continuo a consigliarti questa dimensione per via dei 1080p supportati da 360\ps3).
Old 10-07-2008, 11:04   #11
waikiki
Senior Member

pochissimi giochii supportano i 1080p , ho letto il thread el viewsonic e oltre a constatare che lo hanno davvero pochisisimi e le recensioni sono pochissime, deforma l'immagine e ha un tempo di risposta di 8ms.

Perchè devo andare a spendere centinaia d'euro per avere una qualità ed una versalità (il crt permette di vedere e giocare al meglio con tutte le risoluzione che si vuole) nettamente inferiore rispetto al mio CRT?

PS: se qualcuno puo' modificarmi il titolo che compare da UNIVERSALE a MULTIMEDIALE, ringrazio i mod.

Ultima modifica di waikiki : 10-07-2008 alle 11:37.
Old 10-07-2008, 13:34   #12
waikiki
Senior Member

sto pensando di andare sul plasma 37px80E

Ultima modifica di waikiki : 10-07-2008 alle 13:36.
Old 10-07-2008, 14:19   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
No
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:31   #14
waikiki
Senior Member

ma se uno sta perfettamente avanti a questi monitor LCD 20-22' possibile che si non si vedano ottimamente per giochi pc e consolle e film dvd -divx?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian