Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 15:35   #1
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Nichelino (TO)
Riavvio improvviso di un pc NUOVO! Help ME!

Salve,sono nuovo di qui...
Ho un problema...abbastanza grosso con il pc.
Questo problema mi affligge già da un mesetto circa.
Mi sono fatto assemblare un pc ecco...
Windows Vista Home premium 32bit
Intel Core duo quad Q6700 2.66GHz
2 banchi di Ram kingston 2GB caduno
Scheda madre ASUS P5K
Scheda video GeForce 9800 GTX
Scheda audio Realtek
case cooler master Glite333
HD maxtor 500GB
alimentatore S-tech da 500W.
Appena aquistato il pc ho provato subito windows media player,navigare su internet windows media center ,tutto perfetto...
Non vedevo l'ora di provare la ge force, infatti installo oblivion e dopo 5 minuti,si spegne e si riavvia il pc come se mi staccassero la corrente e al riavvio mi esce la schermata dove ce scritto:avvia in modalità provvisoria ecc... ,ho notato che questo avviene solo mentre gioco(provato anche demo di Devil may cry 4 , lost planet,stesso risultato,il problema che l'ho riportato indietro a farlo "revisionare" mi hanno fatto dei test con Pc mark e 3d vantage professional lasciadolo girare con tutte le risorse occupate per una decina di ore ,dicendomi che era tutto a posto.....ma non era affatto cosi.
provato il pc a casa la prima cosa che ho fatto ho attaccato devil may cry 4 demo, ma arrivata alla scritta iniziale si riavviava,certe volte si riavviava nel bel mezzo dell'azione,oppure contro un boss. Il problema che il riavvio può avvenire dai primi secondi di gioco ai 30min/45min.
Dopo numerose prove ho attaccato un gruppo di mantenimento visto che oltre a lasciar il pc acceso in asseza di corrente ,normalizza pure i volt.
infatti sono riuscito adirittura a finire la demo di dmc4 (meno di 10 min),
poi ho installato assassins creed credevo che funzionasse invece dopo mezzora di gioco circa,oppure i primi 10 minuti dopo un'ora di gioco (dipende come gli gira al pc) si riavvia.
certe volte provo a far partire giochi staccando dal gruppo di mantenimento e attaccandolo alla presa diretta come facevo proma, certe volte il pc non si riavvia(cosa alquanto strana visto che non mi faceva neanche giocare)poi si spegneva di nuovo ....ho provato a disattivare il riavvio automatico ma si spegne ugualmente senza darmi la schermata blu...quindi è un problema energetico oppure no? sinceramente non so piu dove sbattere la testa
escuderei il surriscaldamento perchè ho ho una ventola da 18 cm,l'alim. doppia ventola ...anche se lo lasci acceso per 3 ore butta sempre aria fredda,raffredda benissimo.
le sto provando tutte o quasi mi potete aiutare??
grazie per l'attenzione.
P.S. Può essere l'alimentazione da 500W ? (perche sarei intenzionato a farmelo sostituire co uno da 800W)

Ultima modifica di Axelyon : 08-07-2008 alle 21:56.
Axelyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:58   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
hai attaccato il connettore pcie ?

driver ? nuovi puliti ?

altra vga da provare un attimo ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 11:44   #3
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

Si i driver sono perfettamente funzionanati..è attaccato il connettore pcie.
Solo che ho un dubbio quando tengo il pc acceso ,ascoltando musica navigando anche per parecchie ore, l'alimentatore è freddo.
Invece quando gioco per es. assassins creed dopo 15 min l'alimentazione è abbastanza caldo dopo altri 10 min è bollenete e si riavvia il pc poco dopo praticamente va in protezione,forse per una ge force 9800gtx non bastano 500W.
(per esempio su delle riviste di pc vendono dei computer poco meno/più potenti del mio e hanno un alimentatore da 700/1000W).
Grazie per i consigli.

Ultima modifica di Axelyon : 09-07-2008 alle 11:50.
Old 09-07-2008, 12:00   #4
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Axelyon Guarda i messaggi
Si i driver sono perfettamente funzionanati..è attaccato il connettore pcie.
Solo che ho un dubbio quando tengo il pc acceso ,ascoltando musica navigando anche per parecchie ore, l'alimentatore è freddo.
Invece quando gioco per es. assassins creed dopo 15 min l'alimentazione è abbastanza caldo dopo altri 10 min è bollenete e si riavvia il pc poco dopo praticamente va in protezione,forse per una ge force 9800gtx non bastano 500W.
(per esempio su delle riviste di pc vendono dei computer poco meno/più potenti del mio e hanno un alimentatore da 700/1000W).
Grazie per i consigli.
Fatti prestare un ali migliore e cmq monitora le temperature.

P.S. quegli ali non tengono nemmeno la metà del wattaggio dichiarato, sono fasulli a morte
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 12:07   #5
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

Per monitorare la temp. usavo speedfan ...una boiata
mi dava temperature abbastanza insolite (140°C ne pc...).
Old 09-07-2008, 18:19   #6
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
500W sono pochi per i componenti che hai, mettine uno da 700W.
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 18:43   #7
polishmaci
Member

Iscritto dal: Feb 2006
installa ntune e imposta la ventola della scheda video al 100%
Old 09-07-2008, 20:31   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

con ntune si regola la ventola ?
Old 10-07-2008, 10:46   #9
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

ntune lo installato,la ventola era impostata sul 26,15 %/65°C...lo messa a 100%...ci possono essere "effetti collaterali"??
....cmq la temperatura si è abbassata a 54°C con la ventola al 50%.
Però quando gioco (settando la ventola al 100% la temperaura si aggira sui 49°C) l'alimentatore dopo 15 min già è piuttosto caldo (giochi come assassins creed e dmc4 pes 2008 ecc...)..provo a fare il test grafico si con 3d mark vantage e ntune l'ali. dopo 20 min NON è ancora caldo (intendo..rispetto alla temp. mentre gioco).............non ci sto capendo + niente.....entro la prossima settimana dovrei portare indietro l'alimentatore da 500W e me lo sostituiscono con uno da 800W....SPERO di risolvere questo problema.

Ultima modifica di Axelyon : 10-07-2008 alle 12:22.
Old 10-07-2008, 13:51   #10
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

Ecco...mentre giocavo a pes08 una partita da 10 min ..alla fine del primo tempo PUFF...si spegne il pc e si riavvia subito dopo.
avevo impostato la ventola della 9800 gtx con ntune al 100 %... ma niente (prima dell'avvio di Windows mi esce una schermata del bios con su scritto avvia in mod provvisoria ...normale ecc...)

Ultima modifica di Axelyon : 10-07-2008 alle 13:54.
Old 10-07-2008, 14:11   #11
polishmaci
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ecco...mentre giocavo a pes08 una partita da 10 min ..alla fine del primo tempo PUFF...si spegne il pc e si riavvia subito dopo.
avevo impostato la ventola della 9800 gtx con ntune al 100 %... ma niente (prima dell'avvio di Windows mi esce una schermata del bios con su scritto avvia in mod provvisoria ...normale ecc...)
azz allora non è quello il problema...
allora potrebbe veramente essere l'alimentatore. provane un altro più buono (ti consiglio un enermax o un tagan da almeno 600 watt)
Old 10-07-2008, 19:27   #12
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
quella scheda ciuccia da sola oltre 300W a pieno carico.
Ha bisogno di almeno 26-28 Ampere sui 12V.
Old 10-07-2008, 20:14   #13
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

qualcuno mi potrebbe consigliare un ali superiore ai 500 W da 26/28 A che non abbia un costo esoso ...?
Thanks.
Old 10-07-2008, 20:20   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

corsair hx520
Old 10-07-2008, 20:26   #15
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

scusate non da 500 ma dai 600 W in su...
Old 10-07-2008, 20:33   #16
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

28 Ampere solo lei, se poi aggiungiamo tutto il resto .......
Purtroppo è il prezzo da pagare per prestazioni così elevate: l'ali deve essere il componente forse più importante.
Il miglior rapporto prezzo/prestazioni a mio modo di vedere è dell'LC Power Arkangel 850W, lo compri ora e lo terrai per molto tempo ancora.
Old 11-07-2008, 07:43   #17
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
scusate non da 500 ma dai 600 W in su...
corsair hx620
Old 12-07-2008, 11:14   #18
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
corsair hx620
eccellente anche il Corsair, come qualità forse è un pelino superiore. Quello a cui stavo pensando è che ad un prezzo tutto sommato equivalente, con l'Arkangel abbiamo un'aggiunta di 10A sui 12V che più in là potrebbero esser comunque comodi.
Old 12-07-2008, 11:54   #19
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ecco pero' la signature potrebbe averne troppi di ampere
Old 12-07-2008, 12:17   #20
Axelyon
Member

L'Avatar di Axelyon

comumque oggi mi hanno portato un ali da 925W.
ho fatto una partita a Pes2008 nn è successo niente ho finito la partita.
ho giocato due min a assassin creed.....sembra andare tutto bene....
L'ali è appena tiepido (dopo mezzora) e nn ci mette niente a raffreddarsi ( praticamente la vento butta aria fredda)...
l'altro ali dopo mezzora era incandescente (quello da 500W) ......

Ultima modifica di Axelyon : 12-07-2008 alle 12:59.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP