|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[Asp.Net] creazione quiz
Ciao a tutti,
devo creare un quiz in asp.net da mettere online sul mio sito: è costituito da 30 domande per ognuna delle quali ci sono 3 risposte. Le domande e le risposte sono tutte memorizzate in un file xml. Il codice che legge le domande con relative risposte da xml ce l'ho e funziona correttamente ma non riesco a creare dinamicamente le label e relativi radio button per ciascuna domanda e risposta. Mi spiego: essendo tante le label da creare, spero che ci sia un modo da codice per inserire i controlli. Altrimenti mi devo creare 30 label e 30 radio button a mano? mi sembra assurdo!!! Aiutatemi!! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Esistono gli array di controlli
però in asp.net non so la dichiarazione.. In vb.net ad esempio li dichiaro cosi Codice:
Dim tbx(4) As TextBox Codice:
For i = 0 To 3
tbx(i) = New TextBox
tbx(i).Width = 70
tbx(i).Height = 30
tbx(i).Top = 90 + 10
tbx(i).Left = i * 90 + 10
Me.Controls.Add(tbx(i))
tbx(i).Text = CStr(Int(Rnd() * 100))
Next
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
La cosa migliore che puoi fare è untilizzare un oggetto DataList. Ti crei una Datalist, e nell'ItemTemplate ci metti un oggeto RadioButtonList e una Label, impostando le giuste proprietà di DataBinding. A sto punto non ti resta che creargli da codice una DataSource da associargli, potresti per esempio crearti una DataTable con i dati che ti leggi dall' XML.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.