|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema con sintonizzatore Vista Media Center
Dopo qualche tempo dall'acquisto di un pc con s.o. Vista Ultimate, il tuner tv di Widows Media Center smette di funzionare, mentre funziona regolarmente quello del softwer PowerCinema. Appare il seguente messaggio di errore quando si tenta di configurare il segnale Tv: "Impossibile trovare il sintonizzatore".
Ho provato ad aggiornare i driver dei tuner (Win Tv 8x), ma il problema non è stato risolto. Ho aggiornato costantemente il pc con Windows update. Come risolvere il problema? Ho contattato il supporto tecnico di Hauppauge Italia e mi hanno suggerito di disinstallare i driver del sintonizzatore e successivamente reinstallarli dopo aver cambiato lo slot della scheda. Ma niente: Power Cinema funziona regolarmente, mentre con Vista Media Center non è possibile vedere la tv. L'errore è il seguente: "Impossibile configurare il segnale tv. Nessun hardware di sintonizzazione rilevato". Potrei risolvere il problema reinstallando Media Center, visto che all'acquisto funzionava regolarmente? Quale altra soluzione c'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Con Vista puoi anche tornare ad una configurazione precedente in cui il WMC ti funzionava, usa ripristino configurazione di sistema. Per la cronaca: capitava anche a mequalche problema con la mia pinnacle ed era colpa della patch comulativa di WMC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ripristino
Le date di ripristino della configurazione di sistema si fermano a soli 20 giorni fa. La tv di Media Center funzionava solo fino a diversi mesi prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
scusate se mi intrometto... anche io ho wmc e mi ha sempre detto ''Impossibile configurare il segnale tv. Nessun hardware di sintonizzazione rilevato'' volevo sapere.... il sintonizzatore dovrebbe esserci subito compreso con l'acquisto del pc, oppure si deve installare in un secondo tempo........ho vista home premium..... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Il mio pc lo aveva all'acquisto e funzionava. Dopo, invece, ha cominciato a funzionare solo con Powercinema. Il mio problema è ripristinare Vista Media Center alla situazione iniziale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Grazie per la spiegazione..... si cè l'ingresso per l'antenna......ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Nessuno è in grado di suggerirmi una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
anche io lo stesso problema, risolto cambiando slot pci e reinstallando i driver, cosa strana a me con i driver nuovi scaricati dal sito ati non funzionava, rimisi quelli vecchi presi dal cd della confezione di acquisto tutto ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.