Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 22:44   #1
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
GOLF GT SPORT 1.4 170cv:Cosa ne pensate?

Come da titolo cosa mi dite di questa macchina?Io ne ho sentito parlare bene...
Entro fine anno volevo cambiare auto e questa potrei trovarla ad ottimi prezzi bella farcita di optional....
Dite che è una bella mossa considerato il fatto che "la tirano dietro" oppure è meglio evitare dato l'imminente uscita della nuova serie?
Old 07-07-2008, 22:58   #2
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
sicuramente il 1.4 tsi è uno dei migliori motori al mondo nella sua categoria.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:00   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
se cambi auto spesso aspetta la serie VI. se invece non ti importa la svalutazione conseguente (comunque poca dato che la golf tiene molto bene l'usato), prendi pure la V approfittando degli sconti.

Il motore è senza dubbio ottimo. l'auto non mi dice granchè invece. ma son gusti personali.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:05   #4
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
cilindrata piccola, meno possibilità di tuning a basso costo..
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:06   #5
Coyote74
Senior Member

Ha sicuramente un gran motore ed è una macchina anche bella comoda e spaziosa. Esteticamente non mi dice nulla, ma è comunque accettabile.
Old 07-07-2008, 23:08   #6
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Mah, quel motore ritoccando solo la centralina, senza toccare la meccanica, supera in scioltezza i 200CV. Oltretutto non ha molto senso comprare una macchina in base al livello di tuning attuabile, è assurdo a meno di non essere un appassionato di quel genere di cose.
Old 07-07-2008, 23:13   #7
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Sò che sono 2 macchine completamente diverse,ma mi ispira non poco anche la mito...certo questa non me la tirano dietro,però secondo me,considerando la golf bella scontata e la mito no,con i prezzi imho non andiamo distanti....non ho problemi di spazio,vado molto a gusti,più che a utilità...è per quello che prendo in considerazione macchine anche così diverse...
Old 07-07-2008, 23:20   #8
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
su un 1.4 da 170 cv che tuning vuoi fare?
il motore è già ottimo così come esce dalla linea di montaggio.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:22   #9
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Sò che sono 2 macchine completamente diverse,ma mi ispira non poco anche la mito...certo questa non me la tirano dietro,però secondo me,considerando la golf bella scontata e la mito no,con i prezzi imho non andiamo distanti....non ho problemi di spazio,vado molto a gusti,più che a utilità...è per quello che prendo in considerazione macchine anche così diverse...
ma io non le paragonerei nemmeno... e comunque tra le 2, golf tutta la vita. sarà meno appariscente esteticamente, più anonima, ma è di un'altra categoria. tutt'altra cosa come spazio interno, materiali e finiture.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 07-07-2008, 23:23   #10
Coyote74
Senior Member

Quote:
Guarda che anche la Mito te la scontano, basta non farsi infinocchiare dal primo concessionario e trattare a manetta... io l'ho tirata via con un bel 7% di sconto.
Old 07-07-2008, 23:27   #11
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Guarda che anche la Mito te la scontano, basta non farsi infinocchiare dal primo concessionario e trattare a manetta... io l'ho tirata via con un bel 7% di sconto.
Sì sì non dico di no,però non credo ai livelli di una golf che comunque ha i suoi annetti....
Old 07-07-2008, 23:27   #12
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ma io non le paragonerei nemmeno... e comunque tra le 2, golf tutta la vita. sarà meno appariscente esteticamente, più anonima, ma è di un'altra categoria. tutt'altra cosa come spazio interno, materiali e finiture.
Sicuramente più comoda e spaziosa, ma come materiali e finiture beh, avrei di che ridire. La Golf non è poi tutta sta gran cosa, tanto meno è migliore della Mito... e parlo perchè sulla nuova Golf ci poggio le chiappe sopra quasi tutti i giorni, quindi so quello che dico. Poi la Golf cambia molto in base agli allestimenti... quello base fa veramente ribrezzo, sembra un'altra macchina.
Old 07-07-2008, 23:28   #13
Coyote74
Senior Member

Quote:
Sì sì non dico di no,però non credo ai livelli di una golf che comunque ha i suoi annetti....
Non ho idea degli sconti sulla Golf, ma mi pare che i conce VW non siano mai stati di manica molto larga.
Old 07-07-2008, 23:31   #14
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Sicuramente più comoda e spaziosa, ma come materiali e finiture beh, avrei di che ridire. La Golf non è poi tutta sta gran cosa, tanto meno è migliore della Mito... e parlo perchè sulla nuova Golf ci poggio le chiappe sopra quasi tutti i giorni, quindi so quello che dico. Poi la Golf cambia molto in base agli allestimenti... quello base fa veramente ribrezzo, sembra un'altra macchina.
Quindi tu dici a quasi parità di prezzo comunque meglio la mito secondo te?
Old 07-07-2008, 23:35   #15
dibe
Senior Member

Quote:
non è tutta sta gran cosa, è vero. ma dubito che la mito abbia plastiche migliori. è pur sempre una segmento B.
Old 07-07-2008, 23:35   #16
Coyote74
Senior Member

Quote:
Quindi tu dici a quasi parità di prezzo comunque meglio la mito secondo te?
Non saprei, la Golf è comunque un'ottima scelta... io sceglierei Mito perchè esteticamente mi piace di più, mentre la Golf la trovo veramente anonima, ma sono gusti, se a te la Golf piace, probabilmente fai la scelta giusta a prenderla. Come prestazioni direi che sono allineate, come finiture dipende se ami più il rigore teutonico o lo stile italiano, come qualità dovrebbero essere entrambe buone... la Golf è però di un segmento superiore, anche se generalista, quindi ha dalla sua anche gli spazi interni e di carico.
Old 07-07-2008, 23:36   #17
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
non è tutta sta gran cosa, è vero. ma dubito che la mito abbia plastiche migliori. è pur sempre una segmento B.
Non ho detto che la Mito ha plastiche migliori, dico che più o meno siamo li.
Old 07-07-2008, 23:43   #18
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
il 7% lo chiami un bello sconto ?? è uno sconto ridicolo !

anche se vai nei marchi "premium" come audi, mercedes e bmw, te ne esci sempre con almeno un 8-9 % e anche qualcosa in più se sali di categoria auto (fanno più sconto su una serie 5 rispetto una serie 3 ad esempio).

il 7% è veramente ridicolo e Alfa se mantiene questa politica mi sa che di MiTo ne venderà ben poche visto il prezzo di partenza già non eccezzionale.
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 23:55   #19
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
il 7% lo chiami un bello sconto ?? è uno sconto ridicolo !

anche se vai nei marchi "premium" come audi, mercedes e bmw, te ne esci sempre con almeno un 8-9 % e anche qualcosa in più se sali di categoria auto (fanno più sconto su una serie 5 rispetto una serie 3 ad esempio).

il 7% è veramente ridicolo e Alfa se mantiene questa politica mi sa che di MiTo ne venderà ben poche visto il prezzo di partenza già non eccezzionale.
E' una macchina appena uscita, anzi, manco ancora presentata al pubblico e te ne vieni fuori dicendo che la scontano poco? Caspita, guarda quanto scontavano la FIAT 500 al lancio... ZERO... eppure ha sfondato alla grande. Voglio proprio vedere se una BMW o Audi o VW appena lanciata ha sconti superiori al 7%. Io mi ricordo solo che anni fa sulla Polo mi facevano al massimo il 4%... fai te.
Old 08-07-2008, 00:12   #20
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Io ho avuto modo di avere spesso sottomano il Tsi 170cv, avendo una TDi 105cv faccio parte dei "golfisti" quindi mi capita di provarne parecchie...Prendi una Tsi Gt Sport, ne rimarrai sicuramente soddisfatto...
Come sconto sulla mia comprata nuova un annetto fà, più del 10%..
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian