|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
[Flash] Rotazione di immagini sfumate
Ciao.
Non so come descriverlo, ma vorrei capire come si realizza questo. Considerate che di flash ne so quasi niente, stavo pensando di poter utilizzare Swush che forse mi aiuterebbe a realizzare ciò che volgio in maniera più semplice. E' vero ? DENGHIU !
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
l'effetto delle immagini che cambiano sfumando???....
se è quello che vuoi fare (premettendo che flash è un sacco di tempo che non lo uso..) credo che banalmente parlando... dal punto di vista grafico puoi mettere le immagini in sequenza su due livelli parzialmente sovrapposte e inserire delle interpolazioni di alpha (in "entrata" e "uscita" se così si può dire) in modo che cambino gradualmente.... se invece vuoi farlo via actionscript è un pochino più complesso e ora onestamente non ricordo tutto... spero di esserti stata utile... di solito sono io a domandare... e gli altri a rispondere a me... pata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma forse in effetti pensandoci bene tu volevi saperlo in actionscript... con cui però al momento non ricordo come farlo... sorry
pata |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
mh che software usi? e appunto vuoi scrivere un codice actionscript o usare gli strumenti del programma che eventualmente usi?
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora ... visto che ho premesso che di flash ne capisco poco o niente preferirei una soluzione in cui non si debba scrivere codice actionscript.
In alternativa avrei trovato questo che pare funzionare bene, ma appunto usa codice. Se si potesse ottenere lo stesso risultato senza codice sarebbe fantastico. DENGHIU !
|
|
|
#6 |
|
Member
|
L'unico modo che mi viene in mente con flash che non utilizzi actionscript è quello che ti ho descritto sopra... è la cosa più semplice... ma presuppone che almeno l'interfaccia, la gestione dei fotogrammi e le interpolazioni tu le conosca...
pata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi sto adoperando a studiare qualche guida sennò non mi schiodo ...
DENGHIU !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.