Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2008, 13:34   #1
Daemonarch
Bannato
 
L'Avatar di Daemonarch
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Messaggi: 462
Notizie del giorno

-Kishore Mahbubani, economista di Singapore, già presidente del Consiglio di Sicurezza dell’ONU, autore di molti libri, uno degli intellettuali più influenti d’Asia, a proposito del G8 di Tokyo, sostiene le seguenti cose: “il G8 è diventato una farsa in cui i leader fingono di risolvere i problemi globali, è un Club che non decide nulla, e poi rappresenta, senza Cina e India, un decimo del mondo. L’Europa dovrebbe avere una voce sola, è il solo modo in cui può tornare credibile. Nel G8 non c’è un solo paese islamico benché nel mondo vivano 1,2miliardi di musulmani”.
Dico io: il G8 è un organismo del passato che rappresenta solo una infima minoranza della popolazione mondiale e ciò dimostra in che modo questi paesi dominanti intendano la democrazia. Anche l’ONU è un organismo antidemocratico, che offre il diritto di veto ai paesi più forti, e quindi non può prendere mai decisioni democratiche, a maggioranza di popolazione mondiale, non ha evitato una sola guerra ed è quindi da riformare profondamente o da chiudere.

-Qualche giorno fa ho fatto delle osservazioni sul comparto della pesca industriale e a strascico, settore che viene assistito dallo Stato per l’acquisto del naviglio e per la nafta (ceduta a 80 centesimi ai pescatori),sostenendo che questa scelta è sbagliata, impoverisce i banchi di pesce perché si pesca più di ciò che il mare può riprodurre, ma soprattutto osservavo che un atto amministrativo di buon governo, come quello di non assistere più questo tipo di pesca, avrebbe avuto un rapido riscontro sulla piccola pesca costiera che sarebbe tornata florida.
Su “La Nuova Sardegna”, di oggi 6 luglio, vi è una intera pagina dedicata ai buoni risultati della pesca del tonno rosso a Carloforte, 160 tonnellate prese nella tonnara costiera, cosa che non avveniva da oltre un lustro.
La cosa non è casuale. E’ stata la Commissione Europea che ha diminuito il periodo di pesca al largo con tonnare volanti, ha fatto controlli sulla pesca illegale con reti derivanti (spatare), ha fatto controlli a terra sulla tracciabilità e origine del pescato.
Ciò che sostengo, ossia che la pesca con metodi industriali e con naviglio d’altura non fa arrivare verso le coste i pesci è vero e dimostrato, e questo tipo di pesca non va assistito, a favore di un rapido ripopolamento ittico delle coste, che aumenterà presto il numero di addetti alla piccola pesca.
Governanti degni di questo nome ci dovrebbero spiegare perché continuano a sostenere con soldi pubblici una pesca inquinante e distruttiva, a danno di migliaia di piccoli pescatori costieri legati al territorio.

-Il miliardario americano Warren Buffet, leggendario investitore con favolosi successi e profitti, ha speso ben 13 milioni di dollari per una inchiesta che doveva sciogliere il quesito se era conveniente o meno acquistare una centrale nucleare nell’Idaho.
L’inchiesta risultò negativa e Buffet, pur avendo speso quella cifra rinunciò all’affare e ciò dovrebbe dare da pensare a tutte le persone serie.
Peccato che nel governo Berlusconi ci siano mediocri, buffoni e attori da avanspettacolo.
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v