Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 11:43   #1
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Catalyst vs. TV LCD HD-Ready: Pixel Perfect 1366x768

Vi sottopongo un problema che ai tempi della 7900GT avevo risolto smanettando a piu' non posso con la creazione di una res custom nei drivers. Ovvero, adesso sono passato ad una Radeon HD4850, e vorrei aggiungere la 1366x768 alle risoluzioni selezionabili (badate bene, non la 1360x768 che esiste gia', e che lascia 2 colonnine da 3 pixel ciascuna ai lati). Con la 7900GT ero riuscito ad aggiungerla utilizzando queste temporizzazioni

Con i Catalyst non ce la faccio, ho usato anche Power Strip per aggiungerla, ma mi salta fuori una 1366x768 inguardabile scalata a 1080 e non mappata 1:1 con la res nativa del pannello.

Qualcuno sa come aggiungere una 1366x768 mappata perfettamente 1:1, con i Catalyst e in generale con le schede ATI? Sono connesso tramite DVI->HDMI alla TV e la TV sono certo che supporta la 1366 sull'HDMI, perche' con la 7900GT l'avevo aggiunta ai drivers e la utilizzavo. Ogni suggerimento e' apprezzato.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 09:57   #2
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Mi sa che sono l'unico a cui interessa

Non ho ancora risolto ma ho trovato una guida, parto da questa.

http://pixelmapping.wikispaces.com/Guide+to+1366x768
Old 13-07-2008, 14:59   #3
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ce l'ho fatta, collegandomi pero' all'ingresso VGA della TV.
Se dovesse interessare a qualcuno, questi sono i timings impostati con Powerstrip.

Dopodiche' la TV va impostata a 1366x768 con l'OSD e poi va fatta un'autoregolazione dell'immagine. Comunque non so se vale anche per altri modelli di TV, questa combinazione funzia con HD4850 su un LG 37LB1R.
Old 29-08-2008, 17:50   #4
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
io ti sto seguendo perchè a giorni dovrei prendere la 4850 e' ho un samsung lcd 32" hd ready...a proposito nn so se il mio lcd si collega al pc tramite hdmi infatti come ingesso porta una normale vga...tu sai qlc
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 10:22   #5
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
io ti sto seguendo perchè a giorni dovrei prendere la 4850 e' ho un samsung lcd 32" hd ready...a proposito nn so se il mio lcd si collega al pc tramite hdmi infatti come ingesso porta una normale vga...tu sai qlc
Sinceramente non saprei dirtelo con certezza, ma mi pare che dalle serie 8 anche i Samsung supportino la connessione PC via HDMI. Credo che per esserne sicuro, dovresti verificare se a fianco di uno dei connettori HDMI (se ne hai piu' di uno) c'e' scritto fra parentesi anche DVI, comunque per chiarire eventuali dubbi, segnalo anche il forum del sito www.avmagazine.it (magari lo conoscevi gia'). Nel forum di quel sito trovi sicuramente un thread dedicato al tuo modello di TV.

Occhio che pero' i timings che ho usato io, potrebbero non essere al 100% adatti anche per la tua tv, io sono partito comunque dalla 1366x768 "base" che si puo' aggiungere ai drivers grazie a Powerstrip, e poi l'ho ritoccata in modo da farle fittare perfettamente lo schermo della mia tv. Buon fortuna!
Old 31-08-2008, 10:51   #6
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 [email protected]Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian