|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
Pisa... di nuovo!
immagine di 2 anni fa... mi son concesso 5 minuti di pausa, l'ho ripresa e rielaborata un pochino con photoshop e photomatix...
vi piace?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Scusa, a domanda diretta risposta diretta: no.
La deformazione prospettica in sè potrebbe anche starci come ricerca di stile, ma l'effetto "plasticoso" corredato di aloni chiari lo trovo terribile! Ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho capito, a quanto pare piacciono solo le foto realistiche...
a me piaceva l'effetto creato, non volevo mica rendere realistica la foto, anzi tutt'altro!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
|
Non è vero che piacciono solo le foto realistiche... solo che questo effetto in particolare non mi pare aggiunga nulla alla foto, anzi, toglie leggibilità, la rende come dicevo "plasticosa", forse sarà adatto a video-giochi o altro, ma applicato ad una foto così non lo vedo proprio.
Questione di gusti personali, come sempre in questi casi! Ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
che palle 'sti HDR...che ci troverete di bello...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ho visto in internet certi hdr molto leggeri in cattedrali che rendevano davvero molto bene.
Per la foto non mi piace. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per la gioia di chi oggi s'è alzato col piede sbagliato
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Io non sono un esperto ma per i miei gusti trovo che sia fin troppa "freddezza digitale", sia in questa che in quella del girasole. Marchi un pò troppo la postproduzione che, a mio modesto parere, diventa così invasiva e poco gradevole.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma, se non si fosse capito, era questo l'intento... volevo modificare l'immagine, non renderla fedele o realistica...
ed onestamente sento di esserci riuscito! sarà che ultimamente con tutti i matrimoni che sto facendo (anche se quasi tutti da assistente), sto sempre ad aggiustare le luci nelle foto in modo da renderle il più reali possibile... sarà che inconsciamente mi son un pò stufato della realtà e voglio evadere, scomodate pure Freud... bo! ad ogni modo, capisco che magari una mia interpretazione a voi non piace, e non ci vedo nulla di male
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
tuttavia, alla luce di quello che hai detto, trovo che questa elaborazione sia decisamente troppo forzata come elaborazione "standard", troppo poco per vederla veramente artefatta, insomma un ibrido sul cui risultato sono decisamente scettico... spero di essermi spiegato
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Yordan,
a me non dispiacciono le foto ritoccate ma purtroppo devo accodarmi a chi dice che l'originale e' di gran lunga migliore. Se vuoi fare un effetto irreale con PS ce ne sono molti (come ad esempio quello delle miniature o filtri vari che fanno effetto da favola o grottesco a tuo piacimento) ma l'hdr sembra un po' pesantuccio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
teniamoci l'originale
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Anch'io preferisco l'originale perchè trovo questo HDR poco adatto a questa foto
In generale la composizione ed i colori dell'originale non mi spiacciono. Mi chiedo se con un wideangle valga la pena di accentuare così tanto le linee cadenti di un soggetto come questo, rendendo di fatto del tutto illeggibile la caratteristica unica della Torre di Pisa: la pendenza! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
purtroppo ero al limite, non potevo indietreggiare. era l'unico punto da cui scattare intorno a me... potevo spostarmi (come ho fatto) ma avrei avuto una composizione diversa...
per avere invece una prospettiva più corretta, l'ideale sarebbe stato salire su uno di quegli edifici lì dietro di me...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.