|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quale catena antifurto per un scooter 150?
Ciao a tutti.
Sta per arrivare il mio nuovo SH150i, devo comprarmi una catena sicura (con lucchetto) per quando devo parcheggiare fuori in giro (la notte lo tengo nel box). In un primo negozio ho trovato: [link] costa 36 Euro E in un'altro negozio invece mi hanno proposto: 1) Un prodotto di marca Kryptonite a 80 Euro, questo modello non l'ho trovato nel sito, ma è molto simile a quello che si vede su [link] 2) Un prodotto di marca ABUS a 90 Euro, molto simile a quello nella pagina:[link] Io cercavo una bella catena ABUS perchè dovrebbe essere il migliore... ma, forse sbaglio, quello a 90 Euro non mi sembra così molto sicuro per via del lucchetto a forma di arco (sarebbe più facile infilarci e tagliare con un tronchese)... Che mi consigliate? Come deve essere un buon antifurto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppo dalla seconda pagina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
prendi un lucchetto a u...
http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm nel tuo caso prendi direttamente l'u-lock della honda (non lo fa realmente lei) che è ottimo...magari te lo fai "regalare" dal concessionario..
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 07-07-2008 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sicuramente prenderò anche quel U-Lock originale...
Ma devo affidarmi anche ad una catena per legarlo ad un palo (sennò lo sollevano e lo caricano in un furgone in meno di un minuto come mi era successo tempo fa). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessun'altro sa come consigliarmi?
Vabbè è l'ultima volta che uppo questo thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
vedi trai modelli provati almeno hai un pò di sicurezza sulle loro capacità...cmq l'u-lock arriva a 31cm di lunghezza ed è largo quasi 12cm, insomma se hai un palo o la cosa a cui lo vuoi legare abbastanza vicino lo scooter, ce la dovresti fare...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, dario2.
Ordino oggi stesso quel U-Lock della Honda. Compro comunque una catena per potere legare dove l' "U" non arriva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo: ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Abus è tra i migliori produttori di antifurti per moto e scooter,
ergo punterei su prodotti di questa marca, anche se costano di più. Per esempio spesso si punta a prendere una catena con anelli di generose dimensioni trascurando invece il punto di debolezza del sistema, ovvero il lucchetto / sistema di chiusura. Abus invece ha tutta una serie di brevetti sui suoi prodotti, in particolare per i suddetti.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 Ultima modifica di Quincy_it : 08-07-2008 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ho preso ieri quel U-Lock (con la marca Honda sopra), me lo aspettavo più lungo e ero molto perlesso perchè dovevo mettere anche il bloccosterzo che col sterzo girato era più difficile legarlo ad un palo... allora mi prendo una catena simile! ![]() E anche un lucchetto in modo da poter bloccare anche la ruota posteriore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh te l'av evo detto, vedi se te lo cambiano, avrai quello da 25cm mi sa...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Buondì
![]() Sull'etichetta della confenzione mio U-Lock ci sono scritti due numeri: 8 e 12... Forse il 12 è in pollice e dovrebbe fare poco più di 30cm... altrimenti sarebbe un modello da 20cm, ma è improbabile perchè all'interno dell'anello non può essere meno di 25cm. Per capirci: la lunghezza di tutto il corpo del mio U-Lock (dalla base all'estremità dell'arco) è lungo circa quanto un foglio A4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.