|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sparkle GForce 8800 gts 320 mb Probl Ventola.
Salve a tutti,
Ho da un po' di tempo questa scheda che ha sempre avuto un difettuccio che alla lunga mi sta iniziando a rompere le scatole. Ovvero indipendentemente dalla temperatura, la ventola gira sempre al 60%. Siccome raggiunge livelli di calore che credo siano un po' altini (smentitemi o confermatevi) ovvero circa 65 gradi in idle e sugli 80 sotto sforzo, da tempo mi sono attrezzato con riva tuner, con cui faccio un bel setting apposito e mi fa girare la ventola sempre al 100 percento riducendo le temp a 53 in idle e poco piu' di 70 sotto sforzo. Insomma, la situazione la tengo a bada con riva tuner, ma se volessi risolverla alla radice, ovvero far controllare la ventola dal bios della scheda a seconda della temperatura (come dovrebbe essere) cosa potrei fare? qualcuno ha avuto lo stesso problema? Che sia un problema di bios della scheda? nel caso dove lo vado a pescare il bios specifico per la mia sk video? Scusate i mille interrogativi, aspetto fiducioso le vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
ma è normale che stia a quel regime con quella temp...
cmq usa NiBiTor per regolare la ventola...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.