Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 19:50   #1
michelespl
Member

L'Avatar di michelespl

Iscritto dal: Sep 2006
che provider adsl sciegliere?

da 2 anni ho avuto adsl tiscali ma col passaggio a 7m mi hanno attivato i filtri!!! tolta adsl chiamo il 187 per abbonarmi ma mi dicono che non ce copertura chiedo motivazioni strappo da un mese aspettando notizie dalla telecom ma niente....la cosa strana è che loro affiattano la linea ad altri gestori è il mio numero è disponibile per tele2,infostrada e tiscali ma per alice niente ma è possibile è ingiusto la mia famiglia paga il canone ta piu di 20 anni è mi privano sul mio numero del loro servizio ADSL ce qualche modo di rioslvere il prob neanche a 50 metri ci sono amici miei con adsl alice?
quando chiamo il 187 non è che sono tanti cortesi appena vedono che i lservizio non è vendibile tagliano corto ce un indirizzo a cui potere scrivere uffici tecnici perchè ritengo che non sia onesto no ndarmi la possilibilitò di usare la loro adsl midevo accontentare di altri gestori che limitano la bando perchè son oin affitto è per segnalare il guasto devo chiamare un numero a pagamento.......
ho verificato poco fa Vodafone Casa Internet e Telefono Flat con Promozione Internet in Vacanza è ho copertura mi sapete dare piu info in merito al loro servizio!!!
Procio Intel Quad Q6600 2.4GZ kentsfield - Gigabyte GA-P35-Ds4 rev2.0 bios F7- Corsair XMs2 2*1GB - Scheda video Zotac AMp 8800GT - Corsair VX450 - 500G sata2 seagate - Monitor ASUS VW222U-Netgear DG834G * Alice 7Mbps
pioneer ide Dvr-111D
michelespl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 20:34   #2
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Che nn sei coperto è una cavolata.
Anche a me è capitato con tele 2,volevo richiedere l'ADSL ,ma dicevano che nn ero coperto,Strano c'era un mio amico a 100 metri con tele 2 .
E quel giorno stesso attivai l'ADSL con Alice, il giorno dopo mi telefonò Tele 2 x vedere se volevo richiedere l'ADSL Boo!!.
Cmq lo attivai, elasciai perdere Alice (nn l'avrei mai fatto ,Tele 2 fà cag...e),
in fatti se segui la discussione "TELE 2 7 MEGA",cmq il mio consiglio è quello di nn prenderti un ADSL tele 2,in questo ultimo periodo sta migliorando qualcosa,da quando è passata in mano alla Vodafone ,sinceramente a me ed ad altri utenti nn c'è propio miglioramento.
Cmq questa è..

Questa dovrebbe essere una 8 mb.
Cmq un mio amico ha Infosrada 7 mb con un adsl di 8 mb che è sempre intorno ai 7-7.5.
Qiundi ti cosìglio INFOSTRADA.

PS:Io volevo passare a tiscali ,ma che problemi ha?
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 00:03   #3
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da michelespl Guarda i messaggi
da 2 anni ho avuto adsl tiscali ma col passaggio a 7m mi hanno attivato i filtri!!! tolta adsl chiamo il 187 per abbonarmi ma mi dicono che non ce copertura chiedo motivazioni strappo da un mese aspettando notizie dalla telecom ma niente....la cosa strana è che loro affiattano la linea ad altri gestori è il mio numero è disponibile per tele2,infostrada e tiscali ma per alice niente ma è possibile è ingiusto la mia famiglia paga il canone ta piu di 20 anni è mi privano sul mio numero del loro servizio ADSL ce qualche modo di rioslvere il prob neanche a 50 metri ci sono amici miei con adsl alice?
quando chiamo il 187 non è che sono tanti cortesi appena vedono che i lservizio non è vendibile tagliano corto ce un indirizzo a cui potere scrivere uffici tecnici perchè ritengo che non sia onesto no ndarmi la possilibilitò di usare la loro adsl midevo accontentare di altri gestori che limitano la bando perchè son oin affitto è per segnalare il guasto devo chiamare un numero a pagamento.......
ho verificato poco fa Vodafone Casa Internet e Telefono Flat con Promozione Internet in Vacanza è ho copertura mi sapete dare piu info in merito al loro servizio!!!
Verifica qui la tua copertura ADSL:

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Inoltre se ci dici il nome del tuo Comune, controlliamo che la centrale di riferimento non sia satura (purtroppo capita).
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 10:36   #4
michelespl
Member

L'Avatar di michelespl

il mio comune è Martone (RC) ho gia controllato nel link la copertura semaforo rosso......trovo strano che il mio numero lo lasciano ad altri gestori come vendibilità del prodotto adsl mentre telecom niente!!
"inoltre se ci dici il nome del tuo Comune, controlliamo che la centrale di riferimento non sia satura (purtroppo capita)" dove verifichi cio!!
Procio Intel Quad Q6600 2.4GZ kentsfield - Gigabyte GA-P35-Ds4 rev2.0 bios F7- Corsair XMs2 2*1GB - Scheda video Zotac AMp 8800GT - Corsair VX450 - 500G sata2 seagate - Monitor ASUS VW222U-Netgear DG834G * Alice 7Mbps
pioneer ide Dvr-111D
Old 07-07-2008, 10:44   #5
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
il mio comune è Martone (RC) ho gia controllato nel link la copertura semaforo rosso......trovo strano che il mio numero lo lasciano ad altri gestori come vendibilità del prodotto adsl mentre telecom niente!!
"inoltre se ci dici il nome del tuo Comune, controlliamo che la centrale di riferimento non sia satura (purtroppo capita)" dove verifichi cio!!
attenzione xò c'è da dire una cosa: la copertura cambia da numero a numero di telefono e prefisso.Può darsi che i tuoi amici hanno un altra numerazione per questo .. tu che prefisso hai? ed i tuoi amici?
le vecchie numerazioni risultano il 80% scoperte dal adsl...
Old 07-07-2008, 10:52   #6
michelespl
Member

L'Avatar di michelespl

i miei amici hanno lo stesso prefisso 0964 !!! poi il mio numero è coperto dall'adsl di tele2,infostrada,tiscali ma la manutenzione dei guasti la fa telecom dato che sono gestori in affitto non capisco solo come mai il mio numero lo hanno scartato nelle centraline della telecom.....
pioneer ide Dvr-111D

Ultima modifica di michelespl : 07-07-2008 alle 10:54.
Old 07-07-2008, 10:54   #7
schizzato
Senior Member

Quote:
i miei amici hanno lo stesso prefisso 0964 !!!
ok allora.... adesso vedo un pò ... mi dici indirizzo ( sensa num civico )
Old 07-07-2008, 10:57   #8
michelespl
Member

L'Avatar di michelespl

non mi va di fornire dati personali visibili a tutti ma perchè li vuoi? sei un tecnico della telecom!!cosa ti servono
pioneer ide Dvr-111D
Old 07-07-2008, 11:03   #9
schizzato
Senior Member

Quote:
non mi va di fornire dati personali visibili a tutti ma perchè li vuoi? sei un tecnico della telecom!!cosa ti servono
volevo essere solo utile cmq....

Ultima modifica di schizzato : 07-07-2008 alle 11:08.
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 12:07   #10
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
scommettiamo che se chiedi una nuova linea (nuovo numero per intenderci) il servizio adsl risulta disponibile?

se sul tuo numero hai già avuto servizi di adsl è praticamente impossibile che tu non sia coperto da questo servizio!!

è successo anche a me, nel mio condominio, inserendo il num della mia vicina del piano di sopra e di quella del piano di sotto il servizio risultava disponibile, mettendo il mio diceva che non ero coperto dal servizio.
Chiamo il 187 e mi dicono che se voglio adsl devo cambiare numero e fare un nuovo allaccio...
Faccio tutte le verifiche del caso, chiamo e richiamo e ora sul mi numero stranamente si può attivare l'adsl!!! (devo aspettare il distacco da infostrada ovviamente)
il consiglio che posso darti è di far verificare bene il tutto, nel peggiore dei casi vedi se con un nuovo numero risolvi..
se lo fai ora ti puoi far attivare alice tutto incluso con alice home tv, fino a gennaio ti rimborsano il canone, da gennaio se questa opzione nn ti serve chiedi di tornare ad alice 7mb a 19,90 cosi ti rimborsano i 96 euro che spenderesti ora per il nuovo numero!!!
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:21   #11
michelespl
Member

L'Avatar di michelespl

spiegati meglio l'operatrice me la detto che probabilmente se cambio numero il fatto si risolve ma se poi ugualmente la linea risulta satura di utenze la prendo a quel posto......
tu con infostrada come ti stai trovando? vedendo che la vodafone ha assimilato tele2 tenderei ad attivarmi tele2 dato che il servizio me lo danno!!
pioneer ide Dvr-111D
Old 07-07-2008, 16:34   #12
lupodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
nessuno ti obbliga a cambiare numero, loro possono benissimo fare una simulazione su un numero disponibile..
Se la linea risulta ok allora ti danno il via per un nuovo numero..
Massimo 10 giorni e hai numero nuovo e adsl funzionanti...
Questa è una possibile soluzione...
Per quel che riguarda infostrada dipende se li sei coperto in pieno, ULL oppure Wholesale.
se sei in ULL ollora può anche andare, altimenti lascia stare..
lupodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:59   #13
michelespl
Member

L'Avatar di michelespl

come faccio ha saperlo se sono in ull !!!
pioneer ide Dvr-111D
Old 07-07-2008, 20:10   #14
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
come faccio ha saperlo se sono in ull !!!
1)Per vedere se sei coperto da Telecom devi andare nel sito che ti ha già dato Marteen 1983 http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

2)Se ti da semaforo rosso non puoi farci nulla...non centra che i tuoi vicini hanno l'adsl,purtroppo dipende da parecchie cose (Disponibilità in centrale oppure numero di telefono non recensito)

3)Se vuoi vedere se sei coperto in Ull da Infostrada vai in questi due link è dimmi cosa ti dice

http://internet.libero.it/adsl/tutto_incluso_casa.phtml

http://internet.libero.it/adsl/acces..._20_mega.phtml

Ultima modifica di Jonny1600 : 07-07-2008 alle 20:19.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:44   #15
michelespl
Member

L'Avatar di michelespl

la prima dice cosi:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 24,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono! Dal quarto mese pagherai 44,95 euro al mese.

Compreso nel canone avrai anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. TuttoIncluso verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

la second dice:
Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.

In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL FLAT, che a soli 19,95 euro al mese, ti consente di navigare senza limiti con l'ADSL a 7 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 2 mesi sono GRATUITI.
Per maggiori dettagli clicca qui Chiudi
Stiamo elaborando la tua richiesta
VANTAGGI:
pioneer ide Dvr-111D
Old 08-07-2008, 19:12   #16
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
la prima dice cosi:
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom!

In promozione a soli 24,95 euro al mese, per i primi tre mesi (invece di 44,95 euro), navighi con l'ADSL fino a 7 Mega e telefoni senza limiti in tutta Italia... senza cambiare il numero di telefono! Dal quarto mese pagherai 44,95 euro al mese.

Compreso nel canone avrai anche il nostro Modem voce Wi-Fi, indispensabile per l'utilizzo del servizio. TuttoIncluso verrà infatti attivato sfruttando la tecnologia VoIP e pertanto il tuo telefono di casa dovrà essere collegato al nostro modem.

la second dice:
Siamo spiacenti, l'offerta ADSL 20 MEGA non è ancora disponibile nella tua zona.

In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL FLAT, che a soli 19,95 euro al mese, ti consente di navigare senza limiti con l'ADSL a 7 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 2 mesi sono GRATUITI.
Per maggiori dettagli clicca qui Chiudi
Stiamo elaborando la tua richiesta
VANTAGGI:
Con infostrada Non sei in ULL...quindi lo sconsiglio!!!
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:23   #17
miticoooooo
Member

L'Avatar di miticoooooo

Iscritto dal: Jan 2006
Città: una gabbia di matti
lascia stare infostrada, piuttosto se hai la possibilità di qualche operatore wifi falla pure...
Old 08-07-2008, 22:43   #18
michelespl
Member

L'Avatar di michelespl

ve lo detto ho solo tre possibilità in wholesale tele2,tiscali,infostrada; m istuzzica tele2 dato che la vodafone la acquistata se no rimetto tiscali pazienza per i filtri...
pioneer ide Dvr-111D

Ultima modifica di michelespl : 08-07-2008 alle 22:45.
Old 10-07-2008, 14:53   #19
Diabloff
Senior Member

L'Avatar di Diabloff

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CE
Quote:
ve lo detto ho solo tre possibilità in wholesale tele2,tiscali,infostrada; m istuzzica tele2 dato che la vodafone la acquistata se no rimetto tiscali pazienza per i filtri...
Infostrada o tiscali ma nn Tele 2.
Per Infostada e tiscali è uguale la situazione ma io opterei x infostada.
Intel Core 2 Quad Q6600 - 2x 2048 MB Corsair XMS2 DDR II - Nvidia Geforce 460 GTX SE - FOXCONN San Francisco - 750 GB Seagate - FSP Group Inc. 520 watt - Zalman 9700 LED - LG DualScribe - 22" LG @ 1680x1050 TV Tuner HD ready - Empire X-Gaming 3000 50W+15W (1.3) - HD 500 GB WD USB - Router Nilox(firmware Billion) - Epson bx300F ||3D Ufficiale Panda Antivirus 2008/2009 by DiabloFF
Diabloff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian