|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Usciranno hd oltre a Tera? E se no uno da 750 vale la pena?
In sostanza non so cosa prendere. Ho 3 hd: primario 160gb da pensionare, non va tanto bene! Secondario e terziario da 320 e 500 WD nuovi, meno di 6 mesi. Vorrei prendere un seagate da 750 89eu o uno da 1000 a 135eu. I prezzi su trovaprezzi son piu alti x cui ben venga lo prendo in citta'!
Col nuovo hd avrei queste variazioni: 320 primario. Il 160 lo butto. 500 secondario 750\1000 archiviazione al posto del 500. Usciranno hd da piu di un Tera e quando e quanto costeranno? Possibili cali di prezzo per i 750 e 1000?quando? In questo momento il piu economico e' quello da 750 con 11,8 cent x gb mentre il 1tb viene 13,5 cent al gb ma non vorrei prendere il 750 e poi pentirmi dopo un mese. Che dite? Help!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Hai il mio stesso dubbio...Non so neppure io cosa scegliere...tanto sia il 750 che 1tb hanno lo stesso numero di piatti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
bene dai! Ma riguardo ai piatti non c'ho tenuto conto, cosa cambia se un hd ha piu piatti di un altro e se il contrario?
Riguardo alla scelta eheh io da 500 passerei a 750 o 1000 ed e' chiaro che piu spazio c'e' e meglio e' pero' un occhio anche al prezzo, ho gia' speso 250eu la scorsa settimana per la 4870....
i7 13700K ![]() ![]() Ultima modifica di hardstyler : 06-07-2008 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Sulla data e sui prezzi non ti so rispondere.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esce entro agosto (in vendita si intende) il seagate da 1,5 tb questo significa che ho fatto molto bene a non prender nulla!!! Dai che il 750 e pure il 1 tb scende di prezzo!!!
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao,
se può essere utile, ho letto che potrebbe esistere un "problema" circa i tagli da 1GB (a marchio Samsung). pare che esista un problema meccanico che avrebbe generato un notevole numero di resi. Sempre la Samsung, ma con modello da 750GB, mantiene una mostruosa performance, ma non si riportano difettosità ripetute. Ha sempre 32 MB di cache e costa mooooooolto meno. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre io ho il modello da 1 TB, e sembra non dare problemi.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ma che ci ficco per riempire un tera, lol
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Se si è appassionati di riprese col minidv vanno via in niente i giga, per non parlare delle registrazioni che faccio con fraps
![]() vedi che poi si trova sempre il modo di riempirli, pensavo la stessa cosa quando avevo un solo hdd da 80 GB.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
"que va je faire" continua a dire sta cosa, ma lui riporta ciò che ha letto su newegg.com. Io qualcosa l'ho letta pure, e, oltre a diversa gente che si lamenta di drive difettoso, ce n'è un numero maggiore che è soddisfatta. Io spero proprio di non passare tra quelli del primo gruppo. ![]() Si legge di gente a cui si è rotto il drive dopo mesi. Io però non ho ancora letto (e spero di non leggerne mai) di gente che subito dopo l'acquisto ha fatto un test con l'utility Samsung e l'ha passato, l'ha usato senza problemi per mesi, e poi gli si è rotto.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 12-07-2008 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Non sarebbe malvaggio un sistema che scambia a 400 MB/s ! Sogni.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Sai, acquistare 5 di questi affari (4 per il raid0 + 1 di backup), costa non poco e se proprio deve essere bagno di sangue, vorrei che lo fosse per hard disk "sicuri" e non minati da dubbi. Tutto qui.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Gli hard-disk da un tera e mezzo sono comodi, però non è molto bello se si guastano e si perdono tutti quei dati
![]() ![]()
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anche perdere 500 GB non è bello. Non ricordo ma penso si dicesse la stessa cosa per il 500 GB: meglio 2 da 250 GB. E credo proprio che si dirà anche quando usciranno i modelli da 2 TB: meglio 2 da 1 TB. Ovvio che quello che dici, in generale è giusto. Ma pensa per esempio, a chi ha già uno o più hard disk: ne avrà 3 o più... e va a finire che si riempiono tutti gli slot (di solito 4). PS: 2 hard disk da 500 GB fanno 1 tera e non 1 tera e mezzo. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
mha io volevo prendere quello da un tera Seagate,ma se dite che escono i nuovi da 1 tera e mezzo aspetto cosi il seagate da 1 cala di prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.