Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 17:00   #1
lightjay2000
Registered User

Iscritto dal: Nov 2004
non riesco a configurare su Outlook Express il mio account di posta "Libero"

Ciao ragazzi, pur essendo molto esperto di PC e Windows mi ritrovo con un problema banalissimo che non riesco a risolvere (il famoso "perdersi dentro un bicchier d'acqua" quando di solito ho a che fare con "oceani" nel mio lavoro).

Il problema è che ho cambiato e-mail, mi sono registrato su Libero per ottenerne un'altra, però non capisco perché configurandola su Outlook Express non mi funziona.

Eppure scrivo tutto benissimo sia la user che la password.

per la posta in arrivo ho messo: popmail.libero.it
per quella in uscita (siccome ho l'ADSL NGI) ho messo: smtp.ngi.it

Ma non funziona!!

Come mai?

Grazie

Ultima modifica di lightjay2000 : 06-07-2008 alle 17:02.
lightjay2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 20:31   #2
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
utilizzando una adsl di un altro fornitore per configurare la posta di libero hai bisogno di un software di terze parti come freepops
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 22:28   #3
lightjay2000
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77 Guarda i messaggi
utilizzando una adsl di un altro fornitore per configurare la posta di libero hai bisogno di un software di terze parti come freepops
Ma quindi questo problema lo dà solo con libero?

Lo chiedo perché quando avevo l'account di e-mail yahoo su Outlook funzionava, sempre avendo NGI

P.S. Ho installato ora quel software, ma non capisco come mai avviandolo mi appare l'ìcona in background e poi non funziona, e col tasto destra mi da solo "about" ed "exit".

Ultima modifica di lightjay2000 : 06-07-2008 alle 22:37.
Old 07-07-2008, 00:01   #4
lightjay2000
Registered User

Ho provato a configurare usando il tutorial di freepops il mio account libero su Outlook Express ma non funziona né normalmente, né se cerco di configurarlo con AVG 8.0 per la scansione e-mail.

Insomma non riesco ad accedere alla posta....

Cosa può essere?
Old 07-07-2008, 00:23   #5
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Hai fatto tutta la procedura correttamente?Hai installato l'ultima versione,la 0.2.7 ?L'hai messa in avvio automatico,in modo che compaia l'iconcina simile ad un fiorellino vicino all'orologio ?Hai messo,in Outlook Express,come nome utente la posta elettronica completa e 2000 come numero della porta del server nella posta in arrivo ?
A me funziona senza problemi con sei indirizzi di posta libero e inwind,e navigo con adsl Alice.

Ultima modifica di Motomaniac : 07-07-2008 alle 00:26.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 00:49   #6
lightjay2000
Registered User

Ce l'ho fatta
Old 15-07-2008, 12:45   #7
fisicozzi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
stesso problema

Anche io ho lo stesso problema. Ho fatto tutto come dite. ma niente da fare. Quando faccio "Ricevi Posta", mi chiede sempre nome utente e password: come se fossero errati.
Per chiarezza: io ho adsl con un gestore locale "Consulsat" WI_FI. Prima per scaricare la posta di libero su outlook express usavo HTML2POP3, ma da una 20ina di giorni non va più. Allora ho seguito la guida di Freepops, ma niente da fare. Cosa posso fare?
Ho impostato la porta a 2000 etc...
Aiuto!!!
fisicozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:00   #8
osva
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Magari se tu andassi qui risolveresti.
osva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian