|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
box per hard disk
salve
secondo il principio mediante il quale un'immagine vale più di mille parole cominciamo con l'immagine ![]() ho un adattatore usb/sata del genere ![]() ho pensato di rinchiudere il mio hard disk in un case di un vecchio alimentatore per desktop(già pensato un pò a tutto e ce la dovrei fare salvo imprevisti) posto gli unici dubbi a voi, maghi del modding: -spero sia chiara l'img in allegato praticamente con l'alimentatore dell'adattatore usb/sata vorrei alimentare anche la ventola, ho provato tutto e funziona, ma non vorrei che in momenti di massimo carico dell'hd l'alimentazione facesse le bizze sfanculandomi l'hd (che contiene dati vitali) - per la ventola e per l'alimentazione avrei pensato a due interruttori per l'interruttore della ventola mi conviene interrompere la tensione negativa o positiva (nero o rosso ![]()
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 05-07-2008 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ovviamente ho dimenticato l'allegato
![]() se non si capisce è la ventola collegata all'alimentatore dell'adattatore ![]()
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 05-07-2008 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Quote:
Altrimenti fai prima a interrompere l'alimentazione dell'alimentatore stesso. Cosi' eviti anche il consumo inutile quando non lo usi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure dovrei mettere una prolunga dell'alimentatore con interruttore ![]() altri consigli su come abbellire o rendere più efficiente il box?
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 06-07-2008 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove interrompere l'alimentazione dipende da te...... Potresti al limite montare un rele' che quando accendi il pc alimenta anche l'hd.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() pensa ad un alimentatore per laptop come potrei metterci un interruttore?solo con una prolunga con interruttore da collegare alla presa... ![]() questa soluzione vanificherebbe tutto il concetto di boxare l'hard disk ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti puoi usare un interrutore da filo, tipo quelli delle lampade da casa, senza dover usare una prolunga con interutore. Oppure se il guscio dell'alimentatore si apre, ci monti un interrutore. Fai ben te ! Io userei la soluzione del rele', in modo che l'hd parta quando accendi il pc e si spenga quando lo spegni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore nel box (con tutto il filo ![]() e cmq anche l'alimentatore scalda non poco, quindi non è proprio efficace la soluzione ![]() cos'è il rele'? io cmq lo collegherei al laptop ps: consigli sulla vernice da usare?spray normale regge il calore che svilupperà l'hd? pps: quella di aprire l'alimentatore era una buona idea..ma lo terrei fuori con il cavo dell'interrutore che va dentro il box (lo so che è un pò contorta l'idea, e a parole non si capisce) l'unico problema è che sto cavolo di alimentatore non sembra aprirsi in nessuna maniera
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 06-07-2008 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.