|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
HELP - problema epson dx 3800
Ciao ragazzi....ho una stampante epson dx 3800 che da un'oretta dà un errore di inceppamento carta..ho provato a pulirla ma non c'è niente...ho eliminato i documenti in coda, ho riavviato, ho provato a farla funzionare come fotocopiatrice ma ho sempre quella spia della carte lampeggiante..Ho anche seguito la procedura guidata ma niente..
Qualcuno può aiutarmi??
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
probabilmente hai un qualcosa incastrato in un sensore della carta, che sia una pezzettino minuscolo di carta o altro.
Una volta in una moacchina simile, ho trovato una perlina da collanina, trasparente, minuscola, invisibile : dopo aver smontato mezza macchina, quando e' uscita, l'ho disintegrata a martellate Prova a capovolgere e scuotere la macchina, chiaramente dopo aver tolto le cartucce e .... buona fortuna. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
allora puoi solo portarla in un centro tecnico, farti preventivare la spesa prima chiaramente.
Potrebbe anche essere un sensore bloccato/rotto (non sono altro che piccole levette di plastichina debolissima), ma ripeto che probabilmente c'e' qualcosa di incastrato che dall'esterno non riuscirai mai a vedere. Se te la senti, smonta il case superiore e cerca di accedere ai rulli di trascinamento carta, aldisotto dei quali dovresti notare una levetta nera, prova a farla scorrere e vedi se funge. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.