|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Continue schermate blu
Ciao a tutti,da ieri il mio amato Vista (
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
we not have time
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il problema è che se tocchi quello che non devi toccare poi non puoi lamentarti delle BSOD e tantomeno noi possiamo aiutarti.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Allora inzia a cercare in "visualizzatore eventi" i codici delle BSOD e prova a cercare online a cosa corrispondono.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Mmm...scusa la mia ignoranza ma il pc nn sta acceso piu manco 3 secondi e la bsod dura pochissimo e non riesco a leggere niente...in modalità provvisoria è la stessa identica cosa...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
prova per prima cosa a spostare la ram e magari prima di rimetterla soffia via dentro gli slots eventuale polvere, non ci soffiare come faccio io rischiando gli sputazzi
se sonon bsod casuali potrebbe essere la ram, ma anche no poi dopo se continua prova ad avviare il pc con le periferiche separate, prima la vga e ram, poi metti il disco e via dicendo ps: anni fa comprai una mobo nuova... non vi dico da chi... mi diedero una mobo rotta di rma, spacciata per nuova... anche un semplice cavettino che collegava la mobo al display del bay frontale per i ° della temp mi faceva brutti scherzi, riavvii a ruota e bosd un altro pc aveva bosd perchè una vite bastarda aveva creato un falso contatto nella mobo rialzando la parte dove era avvitata, bosd a palla stesso pc avvicinato alle tende che creavano massa non si avviava io fossi in te avrei paura pure del vento prima cerca di assicurarti che non sia la mobo o la vga a darti problemi, magari intanto fai un reset cmos e default settings ps: che tristezza... messaggio n.2008... e cmq formattare non è sempre la soluzione... formattare vista poi... non è MAI una soluzione Ultima modifica di NLDoMy : 05-07-2008 alle 15:10. |
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
potrebbe essere un errore del driver video...avvia in modalità provvisoria, vai in sistema->impostazioni avanzate, avvio e ripristino e togli il riavvio automatico in caso di errore...poi posta il codice di errore che ti esce nella schermata blu...
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
2 domande: 1) installanzione di vista è andata bene senza blocchi o bsod? 2) prima di installare qualsiasi cosa dopo l'installazione di vista (compreso i drivers) dava schermata blu o blocchi? se vista va pulito prima di installare i drivers, potrebbero essere quelli, installali progressiavamente e testa la stabilità in qualche modo prima di passare alla successiva installazione, magari scarica di nuovo i drivers, può essere che nel download qualcosa si sia corrotto |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io penso sempre ai driver video perchè sono quelli che mi hanno dato più problemi e spesso non mi fanno avviare il pc...in genere è quasi sempre quello che rompe
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Allora...ho smontato un modulo di ram,quindi x ora sn solo cn 1Gb...e niente bsod,ora provo pure ad aggiornare i driver della scheda video e speriamo ke ho risolto
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
2)Ieri è stata la prima Bsod dal Dicembre 2007 (da quando ho preso il pc) Sn riuscito ad accenderlo cn un solo modulo l'ho lasciato acceso un po e nn mi ha dato problemi,ho disinstallato i driver dell'Nvidia e ho riavviato...Ora nn si accende piu completamente...cioè alla barra di caricamento di Vista va in crash e solita schermata blu...non parte neanche in modalità provvisoria..Ora provo a togliere l'altro modulo e vediamoke succede |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
La BSOD mi dà come problema "uncorettable(o cm diavolo si scrive
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
accanto al mex di errore ci dovrebbe essere un codice |
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Non mi dà piu quel tipo di Bsod,ora sto cercando di fare il ripristino da dvd...
EDIT:allora il codice è 0x00000124 L'errore è lo stesso di questo:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507963 Cosa faccio?Non ho installato nessun driver recentemente(tipo nell' ultimo mese Ultima modifica di h3r0 : 05-07-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
'
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Scusa la mia ignoranza,ma cosa sn i driver omega?E x la scheda audio cosa dovrei fare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.