|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
rilevamento periferiche usb
ciao raga, non mi appare più nella barra di win l'icona (quella freccetta verde) che indica il collegamento usb con chiavetta o hd esterni, quindi non ho più il comando x sconnetterli prima di staccarli. qualcuno mi può indicare come ripristinarla? grazie.
uso so XP-sp3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Prova a dare questo comando da Start > Esegui:
%SystemRoot%\System32\RUNDLL32.EXE shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
commi ok grazie, ho provato il comando ma la finistra non mostra nessuna periferica connessa da poter disconnettere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per poter visualizzare l'icona della rimozione sicura puoi provare questo programmino TaskbarRepairToolPlus! selezionando in "Notification Area" l'opzione "Show Missing Icons" e poi cliccando su "apply", lasciando selezionata la casellina "disable SSDP and uPNP Services". Riavvia il pc e prova a vedere se l'icona viene ripristinata dopo aver connesso la pendrive |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
le prove le faccio con una pendrive inserita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Al momento, tralasciando il problema dell'icona nella systray, per poter disconnettere la pendrive senza problemi, potresti usare questa utility che non ha bisogno di essere installata: USB DiskEjector. Questa la pagina da cui puoi scaricarla: http://quick.mixnmojo.com/software#usbdiskeject Puoi metterla direttamente sul desktop per "ovviare" all'icona mancante. Altrimenti potresti fare un ripristino di configurazione ad una data antecedente all'inizio del problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
*
Ultima modifica di commi : 05-07-2008 alle 22:01. Motivo: doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho lo stesso problema, ma non posso eseguire il ripristino perchè disabilitato.
Il problema non è tanto la disconnessione della periferica quanto il fatto che la pèeriferica in questione è il G25 della Logitech che, da quando è comparso il problema, non effettua correttamente la calibrazione rimanendo fuori centro. Ho provato anche ad aggiornare i drivers sia della mb che del volante ma senza risultato. Se non sbaglio i driver per il controller usb sono di microsoft, è possibile ripristinarli?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
collega la periferica USB poi da start > Esegui digita devmgmt.msc vai su visualizza > mostra periferiche nascoste, espandi la voce "controller USB" ed assicurati che ci sia elencato il G25 e che non ci sia nessun bollino giallo. Da qui si può provare ad aggiornare i driver (questi ultimi dovrebbero essere, di norma, quelli compresi nel pacchetto dei driver della scheda madre che tu hai già aggiornato). Nel caso il G25 non dovesse essere presente, apri il prompt del dos da start > esegui, digitando il comando cmd. Nella finestra del dos scrivi (o fai copia/incolla) "set devmgr_show_nonpresent_devices=1" (senza virgolette) e poi invio. Riapri Gestione periferiche > Visualizza > Mostra periferiche nascoste: adesso dovresti vedere anche le periferiche che, al momento, non sono connesse al pc; fai tasto destro sulla periferica e scegli disinstalla driver. Scollega la periferica, riavvia il pc ed inserisci nuovamente il G25: dovrebbe partire la procedura di installazione dei driver come se la periferica fosse inserita per la prima volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il G25 è riportato nell'elenco, cmq ho eseguito la procedura di cancellazione delle periferiche usb non collegate e pare funzioni.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.